La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#17
Ciao SilLu..grazie mille dei complimenti!!
Si,ho preso una Maistri..consigliata anche da un collega del mio Boy che ce l'ha da parecchi anni e non ha mai avuto problemi..I montatori che sono venuti a montarla mi hanno detto che è davvero bella e che è una cucina molto valida!e non penso fossero "di parte" perchè l'han detto con molto entusiasmo,mentre non hanno avuto problemi a dirmi che la camera è un prodotto più "medio" rispetto alla cucina..
Che modello hai preso tu?
La mia è una "arena" se non ricordo male..devo controllare quando sono a casa però penso proprio che sia quello il modello..in rovere moro e bianco (entrambi essenza,niente laccati per la cucina..ci piaceva troppo così)..
Mi raccomando aggiornami che voglio vedere anche le foto della tua cucina!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#18
Noi abbiamo preso il modello Arka, tutta bianca laccata opaca! Giusto domenica ho visto a casa di una zia la sua cucina Maistri dell'età di 26 anni ed è ancora perfetta, non ha neanche un'anta che cigola nonostante sia stata vissuta da una famiglia di 5 persone, di cui 2 gemelli maschi terremoti (uno dei quali ha fatto la scuola alberghiera)...una cucina parecchio sfruttata insomma! Mi ha rincuorato tanto vederla lì ancora perfetta e spero che anche la nostra abbia lo stesso futuro! Quando l'opera sarà finita metterò sicuramente qualche fotina! :wink:
Immagine

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#19
Bene,mi fa piacere sapere che dopo 26 anni e due terremoti (di cui uno che la sfruttava tanto anche per la scuola) la cucina sia ancora così intatta..
mi tranquillizza davvero molto!! e spero che anche le nostre durino così tanto!!
pensa che io inizialmente volevo la arka,rovere grigio..poi ho cambiato per paura che mi stufasse..così l'ho scelta un po' più "classica"..moro e bianco..il total white mi spaventa perchè mi sembra delicato (magari è solo una mia fissazione),e poi mi piaceva l'abbinamento di 2 colori..quindi ho scelto questa..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#23
Ciao Vale!! ti credo che vi siete innamorati a prima vista della casa... è stupenda, ha un giardino nè troppo piccolo ma nemmeno eccessivo.. facilmente gestibile direi!!
e l'interno è davvero bello, mi piacciono tutte le scelte che hai fatto, bagni a parte, ma ho letto che erano già piastrellati!
La pittura del soggiorno è meravigliosa... dà molta luce ed è molto elegante!!
Bellissima la cucina.. tra qualche tempo ti chiederò come ti stai trovando col piano cottura.. anch'io lo vorrei nero in cristallo ma ho paura che si veda troppo la polvere :roll:
mi piace molto anche il divano... fai i complimenti a tua mamma per l'idea del copridivano MODERNO, è davvero bellissimo!!!
che dire... aspettiamo gli aggiornamenti della taverna!!
Complimenti ancora!! :lol:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#24
memole83 ha scritto:Ciao Vale!! ti credo che vi siete innamorati a prima vista della casa... è stupenda, ha un giardino nè troppo piccolo ma nemmeno eccessivo.. facilmente gestibile direi!!
e l'interno è davvero bello, mi piacciono tutte le scelte che hai fatto, bagni a parte, ma ho letto che erano già piastrellati!
La pittura del soggiorno è meravigliosa... dà molta luce ed è molto elegante!!
Bellissima la cucina.. tra qualche tempo ti chiederò come ti stai trovando col piano cottura.. anch'io lo vorrei nero in cristallo ma ho paura che si veda troppo la polvere :roll:
mi piace molto anche il divano... fai i complimenti a tua mamma per l'idea del copridivano MODERNO, è davvero bellissimo!!!
che dire... aspettiamo gli aggiornamenti della taverna!!
Complimenti ancora!! :lol:
Grazie mille dei complimenti!!
sono contenta che ti piaccia la mia casetta..
Per il piano cottura ti posso già rispondere perchè ce l'ho io e anche mia mamma (mi ha copiata... :evil: ..no,è stato un caso,io avevo già ordinato la cucina e lei non sapeva tutti gli elettrodomestici,ha dovuto cambiare il suo e ricordo che quel giorno è arrivata a casa e mi fa "ho ordinato il piano cottura nuovo..è bellissimo,è nero in cristallo,con i fuochi così...ecc" e io le faccio ""censured",mi hai copiata :x !!" infatti era come il mio solo che il suo è a 4 fuochi) quindi ti posso già dire che purtroppo per quanto lo pulisci la polvere si vedrà sempre..mia mamma mi ha consigliato di pulirlo con la luce spenta e non guardarlo più appena hai finito..oppure io ho escogitato un altro piano..lascio un panno vicino al piano e il primo che si lamenta della polvere gli rispondo di pulirlo lui...no,scherzi a parte..è un piano difficile da tenere pulito..la macchie ecc vengono via che è un piacere (anche se ho letto di stare attenti a non pulirlo quando è ancora caldo),però la polvere si vede! non voglio demoralizzarti o convincerti a non prenderlo,però voglio essere realista..io sapevo a cosa andavo incontro eppure l'ho preso lo stesso perchè è stupendo..odio vederlo inpolverato,però cerco di farci caso il meno possibile..lo pulisco sempre quando finisco di usarlo (o almeno 1 volta al giorno se non si sporca) e poi non lo guardo + fino a quando non devo riutilizzarlo..

Per la taverna ho idea che dovrà aspettare un po'..ora le prossime cose che abbiamo in programma sono:
- giardino
- piastrellare i garage (il boy preferisce così)
- illuminazione interna (per ora abbiamo solo una "palla" in sala basta.. :oops: )
- "mobiletto" che andrà a coprire un calorifero della cucina (dovrebbero farmelo prima delle ferie)

poi i progetti sarebbero tanti,ma mancano i fondi..
dovremmo mettere il clima, basculanti elettriche nei 2 garage, barbecue in giardino, copertura ringhiera (non abbiamo dei bei vicini e vorremmo chiudere tutto con delle lastre in metallo con qualche bel disegno in modo che non ci vedano dentro troppo), poi vorremmo allungare il portico (vorremmo coprire tutta la parte piastrellata della terrazza), vorremmo mettere un tetto per chiudere anche il posto auto davanti al nostro box doppio..e poi sicuramente ci sarebbe da arredare tutta la taverna..con una bella cucina (ho gli attacchi dell'acqua ma non quelli del gas perchè mi han detto che per legge non si può mettere nell'interrato,in caso -->induzione),un bel camino..ecc..però non abbiamo più fondi.. :cry:
dai,piano piano la sistemeremo e vi aggiornerò volentieri!
spero di non averti spaventata troppo per il piano cottura..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#25
No tranquilla, non mi hai spaventata.. lo immaginavo che fosse un ATTIRA polvere :lol: :lol: ma mi piace anche bianco!!!
Però tanto ho molto tempo per pensarci.. noi siamo appena al seminterrato :cry:

Per i tuoi lavori non demordere.. ormai il più è fatto.. piano piano sistemerete tutto!! :P
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt