La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate?

#1
Sono in trattativa d'acquisto per questo appartamento all'ultimo (2°) piano più mansarda.
Nell'album c'è lo stato attuale, mi piace abbastanza tutto (è stato ristrutturato da poco), ma mi piacerebbe un vostro parere.
Avrei bisogno di consigli riguardo il colore delle pareti, e qualche arredo.
Per prima cosa la cucina: siccome quella esistente è nuova (avevo già messo un post se qualcuno lo ricorda) avrei deciso di tenerla anche se un pò datata e magari cambiare il colore della parete ed anche le piastrelle, dal momento che comunque vorrei cambiare il frigorifero perchè ho bisogno di uno a due ante bello capiente e quindi dovrei comunque smontare parzialmente la cucina. Ho pensato ad una resina e per il colore considerate che se riuscirò a cambiare nel tempo la cucina la vorrei bianca e moderna. Il tavolo ci potrebbe stare bene un tavolone di rovere tipo quelli di casa stopino (http://www.stopino.it/realizzazioni.php ... g_number=7)? E le sedie come le mettereste?
Secondo il soggiorno: come divano lo vorrei bianco a penisola o due divani separati... mi piacerebbe una bella libreria bianca, ho già una vecchia credenza in noce che vorrei utilizzare. Mi manca il mobile tv... sta bene moderno, bianco oppure? Colore pareti? E poi ho il dubbio sull'apertura tra il soggiorno e la zona pranzo, non mi piace e penserei a qualcosa di diverso... mi aiutate? Per il tavolo pranzo ed il resto alla prossima puntata... grazie in anticipo!!!
il link dell'album è questo: http://album.alfemminile.com/album/753826/casa-0.html
p. sw in privato più che altro perchè l'appartamento non è ancora mio
grazie!

Re: Cosa ne pensate?

#3
Ciao, grazie per la psw :D

L'appartamento si presenta molto bene, bello il parquet, il bagno non è male, luminosissimo e con quei bei terrazzi!!

La cucina onestamente non mi piace, sembra vecchiotta, però capisco che possa essere una soluzione temporanea....

io comunque vedrei la casa tutta in bianco o colori chiari, moderna con divani e tappezzerie chiare....


aspetto aggiornamenti e in bocca al lupo per l'acquisto :wink:
Simona

Re: Cosa ne pensate?

#4
lavorando nel settore ...se vuoi un consiglio, per questioni di privacy io non posterei foto di una casa non ancora tua, in quanto nonostante tu abbia messo una password ci sono comunque persone che stanno guardando una casa i cui proprietari non sanno che è su internet e anche se magari non si imbatteranno mai sul tuo album evitare sarebbe meglio

Re: Cosa ne pensate?

#5
ficomela ha scritto:lavorando nel settore ...se vuoi un consiglio, per questioni di privacy io non posterei foto di una casa non ancora tua, in quanto nonostante tu abbia messo una password ci sono comunque persone che stanno guardando una casa i cui proprietari non sanno che è su internet e anche se magari non si imbatteranno mai sul tuo album evitare sarebbe meglio
le foto le ho proprio prese dal sito internet dell'immobiliare che l'ha messa in vendita (anche se io acquisterò direttamente dal privato) e sono in tanti altri siti. Dici che devo evitare ugualmente? in tal casa sospendo di dare la pass e cancello le foto... cosa mi consigli?

Re: Cosa ne pensate?

#6
simo19691 ha scritto:Ciao, grazie per la psw :D

L'appartamento si presenta molto bene, bello il parquet, il bagno non è male, luminosissimo e con quei bei terrazzi!!

La cucina onestamente non mi piace, sembra vecchiotta, però capisco che possa essere una soluzione temporanea....

io comunque vedrei la casa tutta in bianco o colori chiari, moderna con divani e tappezzerie chiare....


aspetto aggiornamenti e in bocca al lupo per l'acquisto :wink:
grazie per la visita! si, in effetti la cucina non mi garba più di tanto, ma siccome è nuova, proprio non ancora spianata mi dispiacerebbbe, d'altronde l'alternativa è traslocare la mia che non starebbe bene in quest'appartamento...

Re: Cosa ne pensate?

#9
agatuccia ha scritto:la casa è veramente bella, ampi spazi e stupendi terrazzi, io la prenderei :wink:
grazie! consiglietti per il colore pareti? tipo una parete colorata tenue, magari uno spatolato... e l'apertura tra i due vani del soggiorno? cosa potrei farci? sembra non finita!!!

Re: Cosa ne pensate?

#10
posso pure io?

Ps; se l'agenzia ha messo le foto su internet non vedo problemi, tranquilla...la privacy è già andata a farsi friggere :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Cosa ne pensate?

#14
Maha ha scritto:cavolo che panorami semplicemente meravigliosi!!!

Prima di pensare alle pareti bisogna vedere che idea di arredamento hai intenzione di mettere!! :wink:
ho una credenza antica di noce e quella la vorrei utilizzare... per il resto, ho i divani bianchi in tessuto che vorrei poi cambiare con uno o due in pelle, sempre bianchi... il mobile attrezzato per la tv mi piacerebbe bianco o panna (comunque chiaro). Per il colore alle pareti siccome nell'appartamento è ripreso parecchio il grigio (vedi il camino di pietra, le soglie, i grandini della scala che va in mansarda) ho quasi pensato ad un grigio ma dovrei vedere qualcosa di già definito, mi spaventa un pò la freddezza...
Mi piacerebbe abbinare mobili in rovere chiaro, le tende mi piacciono molto lo stile Mastro Raphael.

Re: Cosa ne pensate?

#15
molto bella la casa. Sinceramente io le pareti le lascerei tutte chiare. ma io non faccio testo. belle le porte. Spero tu non voglia cambiarle :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine