La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa ne pensate?

#17
Però...direi che è un appartamento molto signorile e con spazi belli grandi...la mansarda, poi, con quei terrazzi è impagabile (e anche il fatto di non avere nessuno sopra :wink: )
sarebbe utile una piantina per capire bene la distribuzione (non si capisce quante siano le stanze, quanto grandi etc...)
però ad occhio e croce direi che è ben tenuta :D
Hai già un bel parquet posato e il bagno è molto spazioso (è l'unico della casa o ce ne sono altri?)
e anche le porte sono molto belle.
Per il resto...io fossi in te non starei a rimuginare sugli arredi visto che non l'hai ancora acquistata, ma soffermarti su cose più importanti, come la gestione effettiva degli spazi i lavori di rifacimento necessari e quindi quantificare le spese.
Spero tu sappia già quante sono le spese condominiali dell'appartamento e come sono messi gli impianti elettrici e di riscaldamento.
Per il resto, una volta avute le chiavi, ci si ragiona :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Cosa ne pensate?

#18
realexa ha scritto:molto bella la casa. Sinceramente io le pareti le lascerei tutte chiare. ma io non faccio testo. belle le porte. Spero tu non voglia cambiarle :D
no no le porte sono quelle originali ristrutturate, è un palazzo d'epoca, non le cambierei mai...

Re: Cosa ne pensate?

#19
Miremiry ha scritto:innanzitutto... la casa sembra abbastanza grande, ma non capisco come mai c'è un bagno solo... :roll:
i toni sono abbastanza neutri, e io continuerei a mantenermi neutra con qualche tocco di colore dato dagli oggetti (ovvietà).
sulla parete grigia... credo ne troverai tremila in galleria!! :wink:
si è grande (160 mq), ha tre camere e di bagni ce ne sono due, quello che si vede in foto è quello principale, abbastanza grande con un doppio lavabo (di cui non ho le foto). Il secondo è dietro a quella porta/non porta che si vede nella prima foto dall'ingresso, è più piccolo ed ha le piastrelle gialline opache con una grechina sui toni del rosso, molto carina... grazie anche a te dei suggerimenti!

Re: Cosa ne pensate?

#20
etamina ha scritto:Però...direi che è un appartamento molto signorile e con spazi belli grandi...la mansarda, poi, con quei terrazzi è impagabile (e anche il fatto di non avere nessuno sopra :wink: )
sarebbe utile una piantina per capire bene la distribuzione (non si capisce quante siano le stanze, quanto grandi etc...)
però ad occhio e croce direi che è ben tenuta :D
Hai già un bel parquet posato e il bagno è molto spazioso (è l'unico della casa o ce ne sono altri?)
e anche le porte sono molto belle.
Per il resto...io fossi in te non starei a rimuginare sugli arredi visto che non l'hai ancora acquistata, ma soffermarti su cose più importanti, come la gestione effettiva degli spazi i lavori di rifacimento necessari e quindi quantificare le spese.
Spero tu sappia già quante sono le spese condominiali dell'appartamento e come sono messi gli impianti elettrici e di riscaldamento.
Per il resto, una volta avute le chiavi, ci si ragiona :wink:
la piantina non ce l'ho ancora, ma è 160 mq, cucina grande, doppio soggiorno, tre camere di cui una molto grande con finestre su due lati, ripostiglio nel sottoscala e due bagni. Non sono gli arredi che mi interessano particolarmente per ora ma come colorare la parete dietro alla cucina (vorrei usare una resina) tenendo conto che adesso ha quel colore ma che più avanti vorrei acquistarne una bianca e quindi occorre qualcosa che renda più carina quella attuale e che sia adatta per un'eventuale altra cucina, e del fatto che vorrei mettere un tavolo in rovere un pò particolare... e poi chiedevo consiglio su quell'apertura tra la zona pranzo e la zona soggiorno che non mi piace, mi pare non finito..
Comunque l'appartamento è pronto per essere abitato, è stato da poco ristrutturato e non ci sono spese condominiali (forse la luce scale), si trova in una palazzina d'epoca che è composta da tre appartamenti compreso questo. L'attesa di concludere è dovuta al fatto che devo vendere il mio appartamento e spero di farlo quanto prima... siccome sono smaniosa volevo cominciare fin d'ora ad immaginarla già arredata da me... grazie!

Re: Cosa ne pensate?

#21
Trilly71 ha scritto:
ficomela ha scritto:lavorando nel settore ...se vuoi un consiglio, per questioni di privacy io non posterei foto di una casa non ancora tua, in quanto nonostante tu abbia messo una password ci sono comunque persone che stanno guardando una casa i cui proprietari non sanno che è su internet e anche se magari non si imbatteranno mai sul tuo album evitare sarebbe meglio
le foto le ho proprio prese dal sito internet dell'immobiliare che l'ha messa in vendita (anche se io acquisterò direttamente dal privato) e sono in tanti altri siti. Dici che devo evitare ugualmente? in tal casa sospendo di dare la pass e cancello le foto... cosa mi consigli?



il fatto è che le agenzie hanno un permesso dalla proprietà per esporre le foto di interni...o comunque sono autorizzati in quanto il pubblicarle su internet rientra nelle loro modalità di pubblicizzare un immobile per il quale hanno un incarico di vendita.
tu non rientri in questa fascia, ripeto i proprietari non lo verranno mai a sapere...figurati se guardano il tuo album ma non si sa mai e se l appartamento ti interessa meglio evitare che qualcuno ne abbia a male prima che la trattativa sia conclusa.
io non ho visto le foto che hai postato e quindi non so se gli ambienti sono vuoti o ancora arredati ma sarebbe meglio postare solo una piantina o al massimo ritaglia le foto in modo tale da far vedere solo alcuni particolari tipo un pezzo di pavimento, un pezzo di piastrellatura del bagno...ma eviterei le ampie vedute dell ambiente...almeno fino a quando non verrà fatto un preliminare.
tutto questo può essere che sia eccessivo ma non si sa mai come possono reagire le persone!!! ciao

Re: Cosa ne pensate?

#22
ficomela ha scritto:
Trilly71 ha scritto:
ficomela ha scritto:lavorando nel settore ...se vuoi un consiglio, per questioni di privacy io non posterei foto di una casa non ancora tua, in quanto nonostante tu abbia messo una password ci sono comunque persone che stanno guardando una casa i cui proprietari non sanno che è su internet e anche se magari non si imbatteranno mai sul tuo album evitare sarebbe meglio
le foto le ho proprio prese dal sito internet dell'immobiliare che l'ha messa in vendita (anche se io acquisterò direttamente dal privato) e sono in tanti altri siti. Dici che devo evitare ugualmente? in tal casa sospendo di dare la pass e cancello le foto... cosa mi consigli?



il fatto è che le agenzie hanno un permesso dalla proprietà per esporre le foto di interni...o comunque sono autorizzati in quanto il pubblicarle su internet rientra nelle loro modalità di pubblicizzare un immobile per il quale hanno un incarico di vendita.
tu non rientri in questa fascia, ripeto i proprietari non lo verranno mai a sapere...figurati se guardano il tuo album ma non si sa mai e se l appartamento ti interessa meglio evitare che qualcuno ne abbia a male prima che la trattativa sia conclusa.
io non ho visto le foto che hai postato e quindi non so se gli ambienti sono vuoti o ancora arredati ma sarebbe meglio postare solo una piantina o al massimo ritaglia le foto in modo tale da far vedere solo alcuni particolari tipo un pezzo di pavimento, un pezzo di piastrellatura del bagno...ma eviterei le ampie vedute dell ambiente...almeno fino a quando non verrà fatto un preliminare.
tutto questo può essere che sia eccessivo ma non si sa mai come possono reagire le persone!!! ciao
ti ringrazio del consiglio! adesso cancello le foto....magari a trattativa conclusa richiederò i vostri pareri di nuovo!