CA' FELINA.. NUOVE FOTO DALLA 83...LAVORI AVANZATI!!

Eccomi!!! Ci sono anch'io finalmente!!!
Non mi pare vero di riuscire finalmente a fare un album della mia casa!
Beh...con il senno di poi avrei potuto aspettare un altro po' visto che il progetto non è ancora presentato :roll: ... :roll: ...cippa! Avevo troppa voglia di far vedere quanto sono diventata brava con google sketchup!! 8) 8)
Quindi....premettiamo...
Quest'album comprende piantine, rendering, foto della della casa appena comprata e foto della casa durante i lavori degli ultimi mesi...non c'è molto ma è pur sempre qualcosa! :D
Perchè si chiama Ca' Felina?
Facile! Perchè nei miei progetti la casa avrà ogni stanza con un richiamo ai felini, grandi o piccoli che siano (ne avrete un assaggio nel bagno delgi ospiti)...ma questi dettagli si vedranno con il tempo.
Per il momento abbiamo già troppo da fare con il risanamento e abbattimento muri, tetto etc..etc...insomma...siamo in alto mare!
Cmq..la casa è costituita al momento da 4 case unite...due di queste saranno quelle che diventeranno la casa principale, mentre le altre due restarenno quasi inviolate.
L'abitazione principale, quindi, si svilupperà su 2 piani di circa 100 mq l'uno. Questo perchè riusciremo ad eliminare il terzo piano di una porzione e traslare il volume nel piano primo, in modo da pareggiare i tetti (che al momento sono tutti ad altezze diverse)
Insomma...l'avete capito che c'è molto da fare, vero? :wink:
Avrei voluto lasciare l'album libero, ma non ci tengo a farmi citare per danni psicologici...quindi ho messo la psw...ma per chi mi conosce basti sapere che è il nome della mia adorata bambina (quindi partite già preparati)
Per tutti gli altri chiedete pure! ma sappiate che è a vostro rischio e pericolo! :mrgreen:
Cos'altro vi devo dire...godetevi (si fà per dire) i miei sogni gloriosi....tenete allacciate le cinture e, se siete deboli di stomaco, tenetevi a portata di mano un sacchettino ...Questo album, per contenuto ed immagini, non è adatto a un pubblico di minori..

foto casa prima dei lavori e rendering psw in mp
http://album.alfemminile.com/album/7829 ... ina-0.html

lavori in corso psw: masochismo
http://album.alfemminile.com/album/8446 ... one-0.html
Ultima modifica di etamina il 24/08/12 8:49, modificato 3 volte in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

prima!!! sono la prima!!!! :mrgreen: :mrgreen:

eta... che dire... è enorme!!!! in quanto tempo pensate di farcela? :roll:
sarà sicuramente particolare e bellissima! :wink:
ecco, magari alcune scelte non le avrei fatte (e non parlo del bagno degli ospiti :lol: ), ma farà sicuramente scena una volta finita!!!

in bocca al lupo! seguirò con interesse gli avanzamenti!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

come ti ho già detto, spazio ne hai... la cucina e la zona bar-salotto-biblioteca mi gustano, se pranzassi nella tua sala da pranzo mi si bloccherebbe la digestione, quindi please, quando verremo a trovarti si mangia fuori sotto il gazebo, del primo piano sai già che non approvo la scelta di fare solo due camere da letto con tutto lo spazio che hai! Per il resto massima invidia per tutto il terreno che hai fuori!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Finalmente ETA!!!

X la pass ho avuto un sussulto, ho pensato: avrà mica messo il nome completo, quella pazza??? :lol: :lol: :lol: Grazie x esserti limitata!

Wow, e dire che quando avevi visto i miei render mi avevi detto che MAI saresti riuscita a usare GS :lol: :lol: :lol: :lol: Alla faccia!

Beh, i complimenti per una scelta tanto coraggiosa sono d'obbligo... io non me la sarei mai sentita di imbarcarmi in un'impresa così titanica, ma ciò che ne uscirà sarà qualcosa di magnifico e tutto il lavoro verrà ripagato alla grande, ne sono certa!

Mi piace come hai disposto gli spazi, ora la cucina è davvero enorme, la zona libreria un incanto, il soggiorno intimo e raccolto. La zona gatti te l'ho sempre appoggiata, con gli spazi che hai te la puoi permettere e quindi è giusto che tu la faccia!

Al primo piano vedo che siete riusciti a recuperare tutta la parte che qualche tempo fa indicavi come sottotetto inutilizzabile, alla fine è vero che hai pensato ad un'unica cameretta ma se proprio i pargoli fossero più di uno c'è sempre lo studio di pittura a cui potresti rinunciare, quindi non sei "incastrata" :wink: La megacabina armadio te la boccerei se non ti "conoscessi", ma in effetti hai già 3 bagni, 2 studi, una cameretta, la lavanderia.... quello spazio non saprei come altro utilizzarlo! :lol:

Lo stile come sai non è il mio, ma io appoggio sempre le scelte personalizzate, per quanto folli o pacchiane possano sembrare, come sai io non mi sono fatta spaventare e non mi sono omologata, e sono felicissima che non lo farai neanche tu!

L'idea del bagno-giardino mi ispira molto, come la sala da pranzo (mi sa che invece di dipingere le righe verticali ti conviene usare carta da parati bianca e nera, ma non me ne intendo), insomma sono curiosa di vedere come sarà!

X ora ti faccio un grosso in bocca al lupo, tienici aggiornati! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Grazie di essere passate!!! ma come avete fatto a trovare subito l'album?? :lol: :lol: 8)
verovero ha scritto:prima!!! sono la prima!!!! :mrgreen: :mrgreen:

eta... che dire... è enorme!!!! in quanto tempo pensate di farcela? :roll:
beh..teoricamente in due anni speriamo di entrarci (per eliminare l'affitto che già paghiamo)..ma sul quando sarà finita finita con il giardino a posto, le tinte esterne etc...etc..beh,,,penso che non sarà mai finita :lol:
Mouse44 ha scritto:come ti ho già detto, spazio ne hai... la cucina e la zona bar-salotto-biblioteca mi gustano, se pranzassi nella tua sala da pranzo mi si bloccherebbe la digestione, quindi please, quando verremo a trovarti si mangia fuori sotto il gazebo, del primo piano sai già che non approvo la scelta di fare solo due camere da letto con tutto lo spazio che hai! Per il resto massima invidia per tutto il terreno che hai fuori!
ma valàààà...la sala da pranzo è bellissimissssssima :lol: ....e aspetta che abbia finito il mega quadro da appenderci.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per il piano di sopra...lo so che vuoi una camera pro forum per le visite lunghe e dopo sbornia .....ma sono troppo egoista 8) :D :D L'appartamento reale su di sopra è tuuuutto mmmmioooo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Kia85 ha scritto:Finalmente ETA!!!

X la pass ho avuto un sussulto, ho pensato: avrà mica messo il nome completo, quella pazza??? :lol: :lol: :lol: Grazie x esserti limitata!

Wow, e dire che quando avevi visto i miei render mi avevi detto che MAI saresti riuscita a usare GS :lol: :lol: :lol: :lol: Alla faccia!

Beh, i complimenti per una scelta tanto coraggiosa sono d'obbligo... io non me la sarei mai sentita di imbarcarmi in un'impresa così titanica, ma ciò che ne uscirà sarà qualcosa di magnifico e tutto il lavoro verrà ripagato alla grande, ne sono certa!

Mi piace come hai disposto gli spazi, ora la cucina è davvero enorme, la zona libreria un incanto, il soggiorno intimo e raccolto. La zona gatti te l'ho sempre appoggiata, con gli spazi che hai te la puoi permettere e quindi è giusto che tu la faccia!

Al primo piano vedo che siete riusciti a recuperare tutta la parte che qualche tempo fa indicavi come sottotetto inutilizzabile, alla fine è vero che hai pensato ad un'unica cameretta ma se proprio i pargoli fossero più di uno c'è sempre lo studio di pittura a cui potresti rinunciare, quindi non sei "incastrata" :wink: La megacabina armadio te la boccerei se non ti "conoscessi", ma in effetti hai già 3 bagni, 2 studi, una cameretta, la lavanderia.... quello spazio non saprei come altro utilizzarlo! :lol:

Lo stile come sai non è il mio, ma io appoggio sempre le scelte personalizzate, per quanto folli o pacchiane possano sembrare, come sai io non mi sono fatta spaventare e non mi sono omologata, e sono felicissima che non lo farai neanche tu!

L'idea del bagno-giardino mi ispira molto, come la sala da pranzo (mi sa che invece di dipingere le righe verticali ti conviene usare carta da parati bianca e nera, ma non me ne intendo), insomma sono curiosa di vedere come sarà!

X ora ti faccio un grosso in bocca al lupo, tienici aggiornati! :D
Grazie mille Kia!
Lo sapevo che mi avresti capita in tutto e per tutto! :wink:
spero di riuscire a rendere bene le mie idee nella realtà come tu hai reso bene le tue!
Ho cercato di fare i rendering (sono diventata bravaaaa!!!! visto???) il più vicini possibile alle mie preferenze...i colori sono praticamente uguali a quelli che vorrei usare, e pure i materiali dei pavimenti e dei rivestimenti (a parte i due bagni di sopra perchè li lascerò a libera scelta di Eto sul discorso mattonelle)
Il bagno cortile/giardino stà guadagnando sempre più voti 8) ...và a finire che qualcuno mi ruba l'idea :lol: :lol: ....nessuno ci provi finchè non l'ho finito!!! :evil: :evil:
Per il resto...le righe nere proverò con il pennellino...se poi vedo che sto' per rischiare un colpo aploplettico, allora ripiegherò su qualche soluzione alternativa...ma penso proprio che sarà dura.. :?
Ma cippa! Io le voglioooooo!!! e le avrò! :twisted: :wink:
Ps: nella megacabina armadio potrei mettere un divano letto e usarla per gli ospiti in caso di bisogno --- :mrgreen: :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

lunapiena2 ha scritto:Eta grazie grazie per l'invito :D mi sono quasi commossa!Ora sono al mare col cellulare, troppo complicato vedere il tuo album. Appena sarò in ufficio,mercoledì, lo guarderò! Sono veramente curiosa di vedere cosa hai combinato!!
Guarda che ti aspetto mamma!!! :D Avevi detto di non guardare mai le altre sezioni, ma la casa della tua figliola la devi vedere! :wink:

In bocca al lupo per i lavori, più o meno i tempi della "prima fase"?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Cara sto guardando anch'io le foto dal cell, difficile avere una panoramica chiara. Appena posso guardo meglio. Cert e' che mi sembra abbastanza grande per organizzarci un raduno 8)
Ti invidio sicuramente la stanza dei gatti :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

soloxte ha scritto:In bocca al lupo per i lavori, più o meno i tempi della "prima fase"?
:wink: :wink: :wink:
ehm...cosa intendi per "prima fase" ? :?
bubu ha scritto:Cara sto guardando anch'io le foto dal cell, difficile avere una panoramica chiara. Appena posso guardo meglio. Cert e' che mi sembra abbastanza grande per organizzarci un raduno 8)
Ti invidio sicuramente la stanza dei gatti :D
Ovviamente appena finita il raduno lo organizzo di sicuro ....ma ricordati che a tavola con noi ci sarà anche la mia piccolina! :mrgreen: Sicura di riuscire a tener giù il pasto?? :lol:
pagno ha scritto:mammamia, avrai un bel poì di spazio ma anche tanti, troppi lavori da fare..perciò un grosso in bocca al lupo! ti invidio la enorme cabina armadio..epensare che mi ritenevo fortunata io, ma tu mi superi!!!!!!!!!
Non me lo dire....è il commento di tutti quelli che sono venuti a vederla "cavoli, avete tantissimo da fare!"....mi si sono spaventati tutti gli amici e i parenti a vedere la mole di lavoro che ci vorrà, ma finchè non si spaventa il mio fidanzato io sono tranquilla...l'ha scelta lui quindi spero che sappia in cosa si è imbarcato :lol: :lol:
...spero... :?