La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [casa cirano] - progetto

#16
stacc ha scritto:Osservando le piante che hai inserito nell'album mi sembra proprio una casa bella spaziosa, complimenti!!! Ma vi siete fatti fare dei preventivi? non è che al primo preventivo riducete le metrature???? in bocca al lupo per il proseguimento. Aggiornaci eh!!!
La casa è molto spaziosa, anche considerando il fatto che per il momento sono solo.
Fosse stato per me non avrei fatto le camere al primo, ma l'architetto mi ha detto che farle in un secondo momento costerebbe di più e comunque in questa fase andrebbero fatte le scale e le predisposizioni degli impianti.
La metratura è stata già ridotta, perchè nella prima bozza l'architetto,per sua stessa ammissione, si era fatta prendere un pò la mano!
Crepi il lupo.
Certo che vi aggiorno!!!

Re: [casa cirano] - progetto

#18
ciao cirano, ho fatto un " mini"giro e sono curiosa di vedere il rendering anche io.Da quello che vedo ci sono delle cose che mi lasciano perplessa , sarà anche la forma insolita. La prima cosa che mi viene da dire, nel lato stondato io farei una serie di vetrate. Ma l'entrata alla casa è quella dello studio? E la parte che segue l'andamento stondato è un portico? E il quadratone nel retro cosa è ? Spiegaci un po' meglio. Data l'ampiezza è molto interessante vedere i prospetti. Sopra avrai molto tetto o farai una grande terrazza?
Scusami per tutte le domande ma è inevitabile per me mi hai incuriosito!!!Ciao e alla prossima
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: [casa cirano] - progetto

#19
crampy ha scritto:ciao cirano, ho fatto un " mini"giro e sono curiosa di vedere il rendering anche io.Da quello che vedo ci sono delle cose che mi lasciano perplessa , sarà anche la forma insolita. La prima cosa che mi viene da dire, nel lato stondato io farei una serie di vetrate. Ma l'entrata alla casa è quella dello studio? E la parte che segue l'andamento stondato è un portico? E il quadratone nel retro cosa è ? Spiegaci un po' meglio. Data l'ampiezza è molto interessante vedere i prospetti. Sopra avrai molto tetto o farai una grande terrazza?
Scusami per tutte le domande ma è inevitabile per me mi hai incuriosito!!!Ciao e alla prossima
Ciao crampy, l'ingresso della casa è sul lato stondato, mentre lo studio ha anche un ingresso separato. Ho pensato allo studio come ad una stanza dove accogliere delle persone con cui voglio parlare in maniera riservata, oltre alle funzioni classiche delle studio.
La parte antistante è un portico, mentre il quadratone sul retro è il giardino interno.
Il tetto del piano terra verrà adibito a terrazza, mentre su quello del primo piano vorrei mettere dei pannelli solari, ed essendo un pò piccolo, l'architetto ha detto che studia un modo di ampliarlo.

Re: [casa cirano] - progetto - rendering

#26
maurizio75 ha scritto:bellissimo il piano terra, secondo me distribuito anche molto bene, per la parte esterna mi aspettavo qualcosa di più, uno stile un pò più contemporaneo
Grazie. Si la distribuzione piace molto anche a me. Per la parte esterna sono stato io a chiedere all'architetto di non andare troppo sul moderno, cercando di inserire elementi tipici delle nostre zone (rivestimenti in pietra leccese).