La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Andy Warhol - Palazzo Blu Pisa - fino 2/2/2014

#3
Lietta ha scritto:Anna, alla fine sei andata allora?
Racconti qualcosa?
Lietta, ti sono fischiate le orecchie ? ti ho pensata intensamente , imbambolata davanti alla serie di serigrafie/collage di Jagger . Pensavo "chissà se è la stessa tecnica del regalo di Natale di Lia " :roll: : sono FANTASTICHE ! :o :wink:

Che dirti ? a pelle, non è mai stato un personaggio che ho sentito "affine" eppure sono uscita da lì con la voglia di "approfondire la sua conoscenza", mettiamola così :lol: , il che penso sia un ottimo risultato per una mostra :wink: .

Attraverso autoritratti di epoche e con tecniche diverse, le sculture-scatole del detersivo Brillo( :shock: ) e le conosciutissime serie Flowers , Capbell Soup , Marylin (non sapevo facesse parte della serie Morti e Disastri) , Mao e alla citata serie su Jagger, sono rimasta letteralmente ipnotizzata dalla serie Electric Chair (non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso e alla fine è vero , non vedevi più lo strumento di morte che rappresenta Mi spaventa il fatto che osservando una cosa abbastanza a lungo questa perda il suo significato. ) e dalle foto di Avedon del corpo ferito dopo l'attentato del 68.

A pensarci bene, in quella sala della mostra tutto parlava di morte eppure era un ben strano messaggio con le immagini di teschi , coltelli, sedie elettriche raffigurati in tonalità vivaci e fluorescenti di giallo, rosa, arancio. :roll:

Drammatico e dignitoso il tributo a Jacqueline Kennedy, tante le testimonianze della Factory e molti gli scatti fatti con l'inseparabile polaroid .

Al piano superiore, la produzione dell'artista negli anni successivi , un omaggio a Napoli , al terremoto dell'Irpinia (con la tela sismografo) e al Vesuvio, le tele Shadow fino alla grande tela, “Myths”, dove riunisce in piccole tessere moltiplicate tutte le icone dell’immaginario collettivo, da Superman a Topolino, Babbo Natale e Dracula e dove colloca anche se stesso da un lato (il detective Ombra) che scompare nell'ultimo riquadro in basso.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Basta per dire che mi è piaciuta molto ? :roll: :wink: :D

http://www.youtube.com/watch?v=vX3Lra7DQ0Y
Immagine