La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#3
:D la vedrò entro la settimana! prenotata visita guidata da Novembre scorso.
Avevano avvisato sulla difficoltà di entrare senza prenotazione, mi sono organizzata.
Credo sia davvero molto richiesta :roll:


8) già visto in ogni caso, nel museo all'Aja, tempo fa.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#4
DIERRE ha scritto::D la vedrò entro la settimana! prenotata visita guidata da Novembre scorso.
Avevano avvisato sulla difficoltà di entrare senza prenotazione, mi sono organizzata.
Credo sia davvero molto richiesta :roll:


8) già visto in ogni caso, nel museo all'Aja, tempo fa.
bene, ci saprai dire :D


se se, lo sappiamo cosa vai a vedere all'estero 8)
Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#8
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:io ci manderei mia sorella, che è la sosia della ragazza ritratta
meglio sarebbe: ERA la sosia qualche ventennio fa
potrebbe dire che e' come il ritratto di dorian gray
al contrario, però! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#10
Io sono andata ieri. Il quadro e' bellissimo, sarei rimasta ad osservarlo per ore. Il resto della mostra non e' male anche se non regge il confronto con gli altri tesori della GoldenAge custoditi al Rijksmuseum di Amsterdam ( sono stata di recente e dunque non ho potuto non fare un confronto). Proprio qui ero rimasta molto colpita dalla lattaia di Vermeer ma la ragazza con l'orecchino mi ha emozionata di piu'! Ho seguito la mostra con l'audioguida, mi e' parsa ben fatta. Se avete modo di andare la mattina presto infrasettimanale non ci sono problemi ad entrare anche senza la prenotazione.

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#11
:D quoto Tata, oggi ho visto la mostra finalmente!
La ragazza è un dipinto molto affascinante ed il suo sguardo di segue ovunque lo guardi.
Suggerisco di evitare il fine settimana per godersela meglio tutta la mostra :wink:, in ogni caso i dipinti non sono poi tanti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Palazzo Fava. Bologna. la ragazza con l'orecchino di per

#12
Bella, la ragazza col turbante, certamente, ma non entusiasmante nel complesso.
Mirabile il riflesso sulla perla.
Insuperabili, secondo me, i ritratti nei quali si possono apprezzare i merletti bianchi e le curve delle gorgiere, i dettagli del corpetto in filigrana d'oro (Jacob Olycan e Aletta Hanemans), la luce che sembra dietro alcuni dipinti di Ruysdael, quelle lame di luce di Rembrandt.
Nel complesso, senz'altro da vedere.