La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quadro

#16
Sonia, concordo con chi ha detto che è davvero inutile chiedere a noi cosa ne pensiamo.
Se ti diciamo tutti che ci piace, piacerà anche a te?
Io ho l'impressione che a te questo quadro non piaccia, ma vuoi cercare in ogni modo di fartelo piacere perché te l'hanno regalato e sarebbe un peccato doversene liberare... :wink: sbaglio?

Anche a noi alcune persone care hanno regalato delle cose che non erano di nostro gusto... sono finite negli scatoloni in magazzino... con un po' di dispiacere, certo, perché è come pensare di fare un torto a chi te le ha regalate... ma preferisco questo lieve senso di colpa piuttosto che essere circondata da cose che non mi piacciono :wink: a maggior ragione se è una cosa visivamente importante come un quadro.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: quadro

#17
mia_wallace ha scritto:Sonia, concordo con chi ha detto che è davvero inutile chiedere a noi cosa ne pensiamo.
Se ti diciamo tutti che ci piace, piacerà anche a te?
Io ho l'impressione che a te questo quadro non piaccia, ma vuoi cercare in ogni modo di fartelo piacere perché te l'hanno regalato e sarebbe un peccato doversene liberare... :wink: sbaglio?

Anche a noi alcune persone care hanno regalato delle cose che non erano di nostro gusto... sono finite negli scatoloni in magazzino... con un po' di dispiacere, certo, perché è come pensare di fare un torto a chi te le ha regalate... ma preferisco questo lieve senso di colpa piuttosto che essere circondata da cose che non mi piacciono :wink: a maggior ragione se è una cosa visivamente importante come un quadro.
Ahahahha hai colto nel segno cara Mia....non vorrei fare un torto a chi me lo ha regalato. Mi hanno poi chiesto di postarlo, una volta appeso, nella pagina Facebook dell'artista che lo ha dipinto...

Re: quadro

#18
..non sono stampe su carta ? :oops:
http://www.metmuseum.org/collection/the ... arch/45434
Vero Petra.. :oops:

Ma se andare sulle riproduzioni, eviterei quelle plastificate, lucide, insomma che non trasmettono l'idea della trama e le imperfezioni del supporto originale.
Che poi, volendo, di stampe originali (o presunte tali) se ne trovano sul web, tanto per:
http://www.kijiji.it/annunci/per-la-cas ... li/9730297
http://www.ebay.it/itm/UW-Estampe-japon ... 51bd7b20fc

Perdona l'OT, Sonia: aggiungo che ricordo con piacere la visita a Giverny - escursione da inserire al tour parigino - la residenza di Monet, che in realtà, oltre allo straordinario parco (e quello americano accanto) ed alle stampe giapponesi onnipresenti è tutto un omaggio del maestro impressionista alla cultura giapponese:
http://www.fondation-monet.com/fr/les-e ... japonaises
http://www.mdig.fr/fr/tout-savoir-sur-l ... e-du-musee
Immagine
Immagine
Immagine

Re: quadro

#20
petra18 ha scritto::o non ci sono mai stata :( che bello :D


Sonia , potresti richiamare il colore della cucina in questo modo ( se quella è l'intenzione ) :roll:
Immagine
L'idea è simpatica Petra...

Re: quadro

#21
sonia1977 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Sonia, concordo con chi ha detto che è davvero inutile chiedere a noi cosa ne pensiamo.
Se ti diciamo tutti che ci piace, piacerà anche a te?
Io ho l'impressione che a te questo quadro non piaccia, ma vuoi cercare in ogni modo di fartelo piacere perché te l'hanno regalato e sarebbe un peccato doversene liberare... :wink: sbaglio?

Anche a noi alcune persone care hanno regalato delle cose che non erano di nostro gusto... sono finite negli scatoloni in magazzino... con un po' di dispiacere, certo, perché è come pensare di fare un torto a chi te le ha regalate... ma preferisco questo lieve senso di colpa piuttosto che essere circondata da cose che non mi piacciono :wink: a maggior ragione se è una cosa visivamente importante come un quadro.
Ahahahha hai colto nel segno cara Mia....non vorrei fare un torto a chi me lo ha regalato. Mi hanno poi chiesto di postarlo, una volta appeso, nella pagina Facebook dell'artista che lo ha dipinto...
:D carina la tua casa sonia!
Se non vi piace, ma non volete fare un torto a chi lo ha regalato :roll: potreste mettere la barra reggiquadri (Ikea) dove li appoggi e li puoi cambiare quando vuoi.
L'esposizione la fate in caso di visite, poi lo togliete :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: quadro

#22
Ottima idea, DIERRE!
Io volevo suggerire di "photoshoppare" il quadro per far vedere la finta foto all'artista/amiche ma ho desistito :mrgreen:
Quella parete sopra al divano per me sta solo aspettando una bella tela/quadro/foto... Ovviamente se anche voi siete dell'idea e trovate qualcosa che vi piace, l'idea della barra è ottima! Poi a seconda delle esigenze potete cambiare foto/quadro in un attimo :mrgreen:
Immagine
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: quadro

#23
DIERRE ha scritto:
sonia1977 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Sonia, concordo con chi ha detto che è davvero inutile chiedere a noi cosa ne pensiamo.
Se ti diciamo tutti che ci piace, piacerà anche a te?
Io ho l'impressione che a te questo quadro non piaccia, ma vuoi cercare in ogni modo di fartelo piacere perché te l'hanno regalato e sarebbe un peccato doversene liberare... :wink: sbaglio?

Anche a noi alcune persone care hanno regalato delle cose che non erano di nostro gusto... sono finite negli scatoloni in magazzino... con un po' di dispiacere, certo, perché è come pensare di fare un torto a chi te le ha regalate... ma preferisco questo lieve senso di colpa piuttosto che essere circondata da cose che non mi piacciono :wink: a maggior ragione se è una cosa visivamente importante come un quadro.
Ahahahha hai colto nel segno cara Mia....non vorrei fare un torto a chi me lo ha regalato. Mi hanno poi chiesto di postarlo, una volta appeso, nella pagina Facebook dell'artista che lo ha dipinto...
:D carina la tua casa sonia!
Se non vi piace, ma non volete fare un torto a chi lo ha regalato :roll: potreste mettere la barra reggiquadri (Ikea) dove li appoggi e li puoi cambiare quando vuoi.
L'esposizione la fate in caso di visite, poi lo togliete :mrgreen:
grazie Dierre!!! Non conoscevo queste barre reggiquadri!!!! Proprio carine!!!
Si infatti. ...basta che i visitatori mi avvisino prima!!!

Re: quadro

#24
mia_wallace ha scritto:Ottima idea, DIERRE!
Io volevo suggerire di "photoshoppare" il quadro per far vedere la finta foto all'artista/amiche ma ho desistito :mrgreen:
Quella parete sopra al divano per me sta solo aspettando una bella tela/quadro/foto... Ovviamente se anche voi siete dell'idea e trovate qualcosa che vi piace, l'idea della barra è ottima! Poi a seconda delle esigenze potete cambiare foto/quadro in un attimo :mrgreen:
Immagine
Miaaaaa anche io avevo pensato di photoshoppare :lol: :lol:
Poi ho pensato lo metto, lo fotografo e se non mi piace lo tolgo!
Non ho ancora provato ad appenderlo....appena ho tempo ci provo.
Sisi sopra il divano va sicuramente una stampa/foto ...ma ancora non abbiamo scelto nulla. Anzi nulla ci ha casualmente colpito. Di solito le cose le vedo e mi colpiscono per caso. Quando cerco non trovo mai nulla.
Di recente ho acquistato su dalani due tele greche multicolor che mi sembravano molto allegre e spiritose. Ora che sono arrivate....mi sembrano delle "cagxxte"....giocattolini.....sono ancora nello scatolone...