La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie Medea.. dove e quanto?

#1
Ciao,
stiamo ristrutturando casa e avremmo intenzione di cambiare una piccola parte del mobilio, tra cui le sedie della ex sala da pranzo che sta diventando un ambiente unico con la cucina.

Per la scelta delle sedie avevo spulciato tanto nella parte del forum relativa al soggiorno, specialmente quanto proposto in varie risposte da Lot.
Nonostante ci siano tante soluzioni più attuali che non mi dispiacevano continuavo a pensare che le sedie Medea di Nobili erano sempre una spanna sopra e quindi mi è venuta l'idea, forse strampalata, di comprarle..almeno 6..

Sapendo poco o nulla di modernariato ho cercato un poco in rete e mi sembra che le strade da percorrere possano essere due, almeno per me che non abito in una città grandissima: trovare un lotto da 6 o 2 da 4 in qualche asta oppure comprarle una alla volta via via che le trovo su siti come ebay o subito.it (strada che ritengo molto affascianante.. :mrgreen: )

Chiedo a qualche anima pia se è in grado di dirmi quale può essere il prezzo congruo e come posso verificare l'originalità (a parte il marchio sullo schienale in basso)..
Avete poi dei siti da suggerirmi che posso prendere di mira per la mia ricerca che potrebbe durare mesi se non anni? :shock:

Ultimissima cosa..non proprio banale.. Sono sedie molto fragili? Possono essere usate tutti i giorni?

Se secondo voi sto trascurando qualcosa ditemelo senza esitare!

Grazie assaissimo