La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: BODY WORLDS A MILANO

#2
Avevano trasmesso un servizio su questa mostra a Verissimo,qualche settimana fa...e aveva incuriosito anche me..
Sei poi andata a vederla?
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: BODY WORLDS A MILANO

#5
interessante! grazie bubu che l'hai segnalata :wink:
devo proporla al mio lui.. altrimenti ci vado da sola eppoi vi racconto, sono sempre stata affascinata dal corpo umano, da com'è fatto e da come funziona..

Re: BODY WORLDS A MILANO

#6
siamo andatiii!!

mi è piaciuta veramente tanto! ti lascia così :shock: è difficile da spiegare, si è sia affascinati dal vedere quanto siamo "perfetti", ma anche dal megalavoro che c'è dietro per fare una mostra del genere..

non fa assolutamente impressione perchè tutte le "opere" sono trattate con una sostanza che le rende plasticose, sembrano più che altro delle riproduzioni e solo alla fine del giro c'è un video che spiega come sono state fatte.. c'erano anche tante famiglie con bambini, quindi se si vogliono portare, no problem :wink:


aspetti tecnici per chi vuole andarci
il giro dura un'oretta, ci sono dei cartelloni che spiegano tutto, quindi l'audioguida non serve.. non ho visto se si pagava o meno, ma comunque si può fare benissimo senza..
tanta gente (era sabato sera), ma si riusciva a girare abbastanza bene..
se potete andate con i mezzi, c'è la stazione di porta garibali lì vicino, sia per la metro che per il treno.. trovare parcheggio è difficoltoso, ci vuole c...fortuna!
il prezzo adulti è alto, 15 euro, ma "ci sta" per quello che offre

se siete curiosi di vederla, non indugiate! :mrgreen:

Re: BODY WORLDS A MILANO

#8
Grazie serenen :wink:

Sapevo che i poveri resti vengono trattati con delle resine, cio' dovrebbe renderli meno inquietanti :| , oltre che a dare struttura alle opere :wink:

Nancy, pauuuuura!! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: BODY WORLDS A MILANO

#9
Io ci andrei!

L'ho vista a Roma, a non faccio testo dato che non sono particolarmente impressionabile, anzi tutto ciò che riguarda il funzionamento del corpo umano mi affascina.

Come già detto la resina che viene usata rende i corpi simili a manichini se poi per tutto il percorso ci si vuole torturare col pensiero che quelli esposti sono corpi veri... :lol: :lol: io ero più occupata a capire il funzionamento ed ad analizzare l'anatomia umana. La mostra è infatti stata concepita per informare.

Io ci ritornerei volentieri, al termine del percorso non mi sembrava di essere uscita dalla galleria degli orrori...anzi :wink: .
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.