La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veloce impressione sul salone 08

#1
ragazzi, oggi finalmente al salone, per sbirciare le novità del 08.

purtroppo ero un po' di corsa poichè nel primo pomeriggio mi attendeva la sessione d'asta di arte contemporanea della meeting art, vercelli.

visita quindi essenziale ai padiglioni del design:
prima tappa, ça va sans dire, edra.
delusione per sherazade
Immagine
, sembra (oppure è :shock: ) un semplice pouff con quattro cuscini vistosi buttati su... inoltre quel jelly foam tanto decantato, seppur comodo perchè si adatta alla forma del corpo, rimane tutto spiaccicato quando ci si alza creando antiestetici effetti grinzosi!
tutt'altra storia per sofà, di una semplicità incredibile eppure così accogliente, perfetto per qualsiasi ambiente... diventerà un'icona dell'azienda.
la poltrona aguapé dei campana: è più bella da sotto che da sopra, con quell'aria non finita, bric à brac... appena posso inserisco foto in dettaglio.

seconda tappa: cassina.
la nuova sedia è semplicemente strepitosa, un incanto, di eccezionale fattura: un vero capolavoro! me ne sono già innamorato.
Immagine

a onor del vero, però, sempre da cassina ci sono altre cose davvero poco esaltanti... poltrone e sedie davvero spente, antiche, grigie...bleah :x

terza tappa da frau, dove vedo la seduta/poltrona più strana di tutto il "mio" salone: cuscini in pelle chiusi da una rete di pelle intrecciata... sembrano dei mega-sassi in una rete!
(le immagini sono sul sito, ma anche in questo caso appena posso inserisco la mia foto)

:oops: mmmhhh adesso sono stanco e vado a dormire ma tornerò sull'argomento.
mi farebbe piacere scambiare opinioni con gli altri visitatori/forumisti, se qualcuno ne ha voglia! :wink:
[/img]

#2
e.do... non si vedono le immagini, ed è un vero peccato!!

noto che sei andato puntato...cose precise... io quest'anno, dopo il massacro degli ultimi anni, quest'anno l'ho un po' snobbato e mi sono limitata a poche cose. Ovviamente sono stata a Superstudio+, via Tortona, all'ex-ansaldo e alle installazioni alla statale. Di quest'ultima mi è piaciuta soprattutto la location, mai entrata in statale e bisogna approfittare di queste occasioni per vedere certi posti!! ma anche alcune installazione, tra cui quella di Gaetano Pesce, erano interessanti.

Un po' delusa dal fatto che in zona Tortona si vede sempre la stessa roba, sarà che dopo un po' sembrano poche le cose veramente nuove.

Da questo ragionamento escludo assolutamente Valcucine, che era in Superstudio... mamma mia che belle e soprattutto la nuova concezione dell'abitare nell'installazione di Enzo Mari (se non sbaglio)... spazi minimi, cucine supertecnologiche con frigoriferi totalmente trasparenti e rastrelliere orizzontali per ogni tipo di attrezzo. e poi che buoni i biscotti!!! :lol: :lol: scusate la qualità... ma questa è la mia preferita!!

Immagine