La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gary Stephens: "Black and White" disegni Suf Afric

#1
Gary Stephens, artista che torna in Italia dopo 2 anni vissuti a Cape Town, per presentare la nuova serie di grandi disegni in bianco e nero ispirati al Sud Africa di oggi.

Gary raffigura volti di giovani, teste di donne africane e animali in maniera non statica. I suoi disegni su carta piegata, dietro schemi di fili o frazionati in striscie cromatiche, catturano la vibrazione della luce e danno un senso di movimento del soggetto raffigurato.

"Black and White" - I grandi disegni Sud Africani di Gary Stephens con Opening da Giovedì 20 Maggio 2010 alle ore 18.00 e Mostra dal 21 al 23 Maggio 2010 dalle 15.00 alle 20.00 presso lo Spazio Stefano Mortari in Via Ferdinando Bocconi, 7 in Milano - telefono 02.58430100 - cellulare 347.3610193

sito web: www.garystephensart.com

#2
Allora, ieri sono stata all'inaugurazione.

Sono rimarta molto sorpresa dalla bravura di questo artista nel creare disegni "allargati" sulla carta che poi, una volta piegata (o per meglio dire "plissettata") restituisce all'immagine le giuste proporzioni.

Tra i miei preferiti c'è questa zebra realizzata in colori acrilici:

Immagine


ma forse l'impatto più grande si ha di fronte ai "black and white" (da cui il titolo dell'esposizione) realizzati a carboncino.
Primi fra tutti i volti di uomini e donne realizzati su tele di grandi dimensioni.
Incredibile la maestria con cui Gary riproduce le treccine che vestono il capo delle donne africane.

Imperdibile questo doppio volto, di gary e di un suo amico, che cambia a seconda del punto di osservazione proprio in virtù della piegatura della carta:

Immagine


Immagine


insomma.... se avete occasione fateci un salto. La mostra durerà fino a domenica 23 maggio