La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un'artista alle prime armi come puo' avere successo?

#1
Cerco idee per coltivare il mio obbi della pittura, perche' mi piacerebbe che un domani diventasse la mia attivita' principale,non dico diventare famosa ma almeno che mi permettesse di viverci in modo da potermici dedicare totalmente e non solo nel poco tempo libero che ho come faccio adesso. Da cosa mi ha detto un pittore quotato per diventare famoso bisogna investire molti soldi per entrare nei giri giusti e per poter esporre nelle gallerie famose. Non me lo posso permettere percui mi affido a voi.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 21:58, modificato 1 volta in totale.

#2
non credo che servano tanti soldi ma tanti contatti. se non li vede la persona che ti può lanciare non diventi conosciuta. io manderei delle immagini e il link al tuo sito a pittori affermati che possono darti un parere e qualche consiglio.

#3
Beh, Irene, comincia a partecipare a delle mostre collettive; certo i soldi servono per quello, all'inizio occorre quasi 'affittare' lo spazio con altri, ma se inizi a piacere anche solo al pubblico e a vendere, i galleristi d'arte ti offriranno, spazio, appoggio, recensioni, contatti e contratti: sono loro oggi a determinare il successo o meno dei giovani.
Fondamentale oggi, poi, possedere un sito personale per eventuali contatti e per 'esporre' il proprio materiale, e tu bene hai cominciato. Ora do un occhio al sito..

#4
caspita Irene, ma sei bravissima... :D :wink:
mi piace molto il tuo genere e trovo che hai buona fantasia e un modo straordinario di disegnare :wink:
beh che dirti, indubbiamente i soldi aiutano però il talento è quello che conta...
la moglie di mio fratello è un artista ovvero disegna da tanto tempo e ci è riuscita grazie ai contatti e alla bravura, ovviamente anche la parte 'money' ha fatto la sua parte eh però è importante farsi conoscere dalla gente :wink:

ps: ma quanto grande sono i tuoi quadri ca.??? :?
Immagine
Immagine

#5
Piccolo consiglio - ma non sono nessuno - secondo me dovresti concentrarti sull'astratto che trovo ti riesca in modo originale, e poi dare un'occhiata intorno a te, visitare le altre gallerie, acquistare le riviste di settore, aggiornarti..:
http://www.irenedurbano.it/LUCI-E-OMBRE-50X150.jpg

In questo Torino può sembrare ma non è affatto una periferia. Delle idee interessanti, le avevo trovate in una mostra al Lingotto quest'estate, sull'espressionismo psichico dei disadattati:
http://www.pinacoteca-agnelli.it/mostre-in-corso/

#7
posso?
secondo me in primis devi decidere se fare la decoratrice o l'artista
non voglio svilire il tuo lavoro, è un parere di una persona qualunque il mio, però un conto è proporsi per riempire le pareti su di un forum con opere non molto originali e che si possono vedere in tantissimi siti, un conto cercare una via originale e tua
una strada che ti contraddistingua, ti permette di esprimere la tua UNICITA' e non copiare tecniche e composizioni viste e riviste
poi sia chiaro, ci sta tutto e tutti a questo mondo, non c'è minor dignità nell'essere una bravissima decoratrice che si diverte e ha la fortuna di fare un lavoro che l'appassiona...
ma in questo momento, nella pochezza di vedere delle opere riprodotte (e non dal vero poi, questo non aiuta), non vedo ARTE in quello che stai proponendo
spero di non averti offesa, spero che queste righe ti siano di stimolo perchè di tecnica ne hai
prova, gioca, sperimenta, INVENTA, esprimi qualcosa di TUO, mettiti in discussione e tanta tanta tanta fortuna

le mostre collettive in genere sono il primo passo...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
Canarino nelle altre sezioni sei buonissimo cosa ti è successo qui per demoralizzare la nostra amica ?
Non è facilissimo essere totalmente originali. Lo sono pochissimi ma molti riprendono idee , concetti , tecniche pittoriche di altri. Ed il confine dell'originalità non nè facile distinguerlo, nè sempre oggettivo. Quasi sempre è un tocco. Essere totalmente originali NEL BELLO ( nel brutto lo sono in tanti)è veramente di pochissimi. Spesso un artista da poi un tocco di personalità e di originalità
Per me quel quadro che ho linkato è molto bello
Spesso la gente preferisce mettersi in casa qualcosa di bello che il frutto delle esternazioni di un artista originale ma deludende nel bello
canarino ha scritto:posso?
secondo me in primis devi decidere se fare la decoratrice o l'artista
non voglio svilire il tuo lavoro, è un parere di una persona qualunque il mio, però un conto è proporsi per riempire le pareti su di un forum con opere non molto originali e che si possono vedere in tantissimi siti, un conto cercare una via originale e tua
una strada che ti contraddistingua, ti permette di esprimere la tua UNICITA' e non copiare tecniche e composizioni viste e riviste
poi sia chiaro, ci sta tutto e tutti a questo mondo, non c'è minor dignità nell'essere una bravissima decoratrice che si diverte e ha la fortuna di fare un lavoro che l'appassiona...
ma in questo momento, nella pochezza di vedere delle opere riprodotte (e non dal vero poi, questo non aiuta), non vedo ARTE in quello che stai proponendo
spero di non averti offesa, spero che queste righe ti siano di stimolo perchè di tecnica ne hai
prova, gioca, sperimenta, INVENTA, esprimi qualcosa di TUO, mettiti in discussione e tanta tanta tanta fortuna

le mostre collettive in genere sono il primo passo...

#9
Solaria ha scritto:Canarino nelle altre sezioni sei buonissimo cosa ti è successo qui per demoralizzare la nostra amica ?
mi sono permesso di parlare come se Irene fosse la mia migliore amica, lo giuro
non voglio demoralizzare nessuno, ma incoraggiarla
tecnicamente c'è, ma deve crescere tanto se vuole fare la pittrice
Solaria ha scritto: Non è facilissimo essere totalmente originali. Lo sono pochissimi ma molti riprendono idee , concetti , tecniche pittoriche di altri. Ed il confine dell'originalità non nè facile distinguerlo, nè sempre oggettivo. Quasi sempre è un tocco. Essere totalmente originali NEL BELLO ( nel brutto lo sono in tanti)è veramente di pochissimi. Spesso un artista da poi un tocco di personalità e di originalità
giusto, è chiaro che forse non sarà Morandi, ma Morandi stesso deve tanto a Cezanne, a Courbet, a Piero della Francesca
ognuno reinterpreta, assimila, digerisce e fa SUO con la propria sensibilità, la propria riflessione, la propria capacità interpretativa quello che altri già hanno fatto, espresso, creato
Solaria ha scritto: Per me quel quadro che ho linkato è molto bello
ma ci mancherebbe
Solaria ha scritto: Spesso la gente preferisce mettersi in casa qualcosa di bello che il frutto delle esternazioni di un artista originale ma deludende nel bello
però, concedimi, l'Arte è vera solo se originale
che non vuol dire strano, bizzarro, bislacco ma bensì genuino, vero

Irene, prendi le mie parole come un incoraggiamento, davvero e divertiti tanto che è una cosa bellissima esprimere con i colori quello che si sente dentro
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Un'artista alle prime armi come puo' avere successo?

#11
irenedurbano ha scritto:Cerco idee per coltivare il mio obbi della pittura, perche' mi piacerebbe che un domani diventasse la mia attivita' principale,non dico diventare famosa ma almeno che mi permettesse di viverci in modo da potermici dedicare totalmente e non solo nel poco tempo libero che ho come faccio adesso. Da cosa mi ha detto un pittore quotato per diventare famoso bisogna investire molti soldi per entrare nei giri giusti e per poter esporre nelle gallerie famose. Non me lo posso permettere percui mi affido a voi.


Qui trovi dei contatti utili http://www.triennale.org/index.php?id=31 .
Se vuoi puoi scrivere anche a Design Dictionary http://www.designdictionary.co.uk/en/info.htm .
Il team dà consigli non solo ai designer, ma anche ai pittori, agli scultori
o agli studenti in discipline artistiche.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#13
canarino ha scritto:...
Ooooh, finalmente una cosa sensata!.. :lol:
Chiaro, quoto parola per parola anche gli interventi precedenti del Cana.. :wink:

Re: Un'artista alle prime armi come puo' avere successo?

#14
Cup Of Design ha scritto:
irenedurbano ha scritto:Cerco idee per coltivare il mio obbi della pittura, per
che' mi piacerebbe che un domani diventasse la mia attivita' principale,non dico diventare famosa ma almeno che mi permettesse di viverci in modo da potermici dedicare totalmente e non solo nel poco tempo libero che ho come faccio adesso. Da cosa mi ha detto un pittore quotato per diventare famoso bisogna investire molti soldi per entrare nei giri giusti e per poter esporre nelle gallerie famose. Non me lo posso permettere percui mi affido a voi.


Qui trovi dei contatti utili http://www.triennale.org/index.php?id=31 .
Se vuoi puoi scrivere anche a Design Dictionary http://www.designdictionary.co.uk/en/info.htm .
Il team dà consigli non solo ai designer, ma anche ai pittori, agli scultori
o agli studenti in discipline artistiche.
interessante. posso chiedere un consiglio anche io a design dictionary o si può solo su invito?

:?: