La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cup Of Design ha scritto:Certo che puoi! Come su invito?! : )
Tutti possono chiedere consigli...
grazie!

come fai a fare lo smiley a simbolo?! a me non riesce..................... si trasforma in emoticon disegnato......................

#19
arte = mercato dell'arte.

conoscere mercanti d'arte e puntare a cio' che si vende. Altrimenti farlo davvero, cioè (oggi) in modo non professionale. Il resto lo farà il talento e la fortuna.

per diventare una pittrice famosa

#20
e' molto importante avere una linea e una tematica propia non devi copiare io non sono un'artista ,ma collaboro con molti pittori. da molti anni, .
comunque non e' facile avere entrate fisse.
potresti iniziare con piccoli quadri per farti conoscere ,visto che si avvicina il Natale potrebbero comprarli per regalarli .
ciao
giuseppe
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#21
Ciao Irene, io non entro nel merito del discorso di cosa è arte o cosa non lo è. E' una questione antica e una risposta definitiva non è mai stata data e credo non la si avrà mai.
Io so solo che davanti a certe opere mi emoziono, davanti ad altre no. Ora, i tuoi lavori non posso dire che mi abbiano emozionata. Ma credo che fruire di un dipento dallo schermo di un pc non sia l'ideale. Probabilmente nemmeno Leonardo mi emozionerebbe se lo vedessi dal pc.
Però posso dire che i tuoi lavori mi piacciono. Ho passato anche il link del tuo sito a mia sorella che non è iscritta al forum e sta cercando qualcosa per la sua casa.
Ti auguro tanta fortuna
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
quoto canarino,
alcuni quadri sono belllissimi ed originali, altri semplici decori... altri sembrano (che non sia un'offesa per carità) quei dozzinali quadri da ipermercato o mercatone (tipo quello con i due papaveri)

cerca dentro di te la tua strada, cerca il tuo stile, osa più che puoi senza cadere nel banale.

all'inizio un buon metodo per tirare su soldini è fare ritratti... se entri in quel giro, qualche soldino entrerà.

in bocca al lupo da un'ex pittrice dilettante appassionata d'arte!
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re:

#23
i.love.nice.apples ha scritto:non credo che servano tanti soldi ma tanti contatti. se non li vede la persona che ti può lanciare non diventi conosciuta. io manderei delle immagini e il link al tuo sito a pittori affermati che possono darti un parere e qualche consiglio.
Ottimo consiglio grazie.
Ho recentemente preso contatti con un critico che ha una sua galleria in cui espone quadri famosi. Sono stata fortunata perche' mio marito gli ha seguito i lavori di ristrutturazione della galleria percui mi e' stato facile conoscerlo. Quando si dice colpo di fortuna.
Sono molto contenta perche' gli sono piaciute alcune mie idee e mi ha incentivato a continuare.
Mi ha anche dato delle dritte per evolvermi perche' secondo lui ora mi sto' concentrando molto sull'arte da arredamento. Ha ragione e al momento mi va bene cosi ma ho intenzione di lavorarci su e magari in futuro riusciro' a mettere qualche quadro nella sua galleria.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#24
lot ha scritto:Beh, Irene, comincia a partecipare a delle mostre collettive; certo i soldi servono per quello, all'inizio occorre quasi 'affittare' lo spazio con altri, ma se inizi a piacere anche solo al pubblico e a vendere, i galleristi d'arte ti offriranno, spazio, appoggio, recensioni, contatti e contratti: sono loro oggi a determinare il successo o meno dei giovani.
Fondamentale oggi, poi, possedere un sito personale per eventuali contatti e per 'esporre' il proprio materiale, e tu bene hai cominciato. Ora do un occhio al sito..
Scusa il ritardo nella risposta!
Ho iniziato come sfida personale per mettermi in gioco e scoprire il mio valore personale. Il sito e' stato il primo passo grazie all'aiuto di un amico ,poi ho partecipato alla grande fiera d'estate e nonostante i miei timori,e' stato un successo,ma devo ringraziare mio marito per il suo sostegno e aiuto,infatti e' stata una sua idea altrimenti non mi sarei mai osata. Lo amo anche per questo!
Sto progredendo a piccoli passi ma sto' ottenendo grandi soddisfazioni.
Ora ho anche una pagina su facebook su cui inserisco le foto dei miei nuovi lavori nell'attesa che il mio amico abbia il tempo e la voglia di aggiornarmi il sito.
La cosa piu' importante per me e' che mi piace e mi sta' dando grandi soddisfazioni percui continuero' per questa strada sperando in un futuro felice.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#25
Tamben ha scritto:caspita Irene, ma sei bravissima... :D :wink:
mi piace molto il tuo genere e trovo che hai buona fantasia e un modo straordinario di disegnare :wink:
beh che dirti, indubbiamente i soldi aiutano però il talento è quello che conta...
la moglie di mio fratello è un artista ovvero disegna da tanto tempo e ci è riuscita grazie ai contatti e alla bravura, ovviamente anche la parte 'money' ha fatto la sua parte eh però è importante farsi conoscere dalla gente :wink:

ps: ma quanto grande sono i tuoi quadri ca.??? :?
Grazie mille dei complimenti!!
Ci sto' lavorando su sfruttando tutte le sinergie. Ho un amico che scrive su un giornale e mi ha proposto di farmi un articoletto sperando che lo pubblichino. Ci proviamo,chissa.....!!!
P.S: A me i quadri piacciono grandi ma su richiesta li faccio anche piu' piccoli.
Ciao

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#26
lot ha scritto:Piccolo consiglio - ma non sono nessuno - secondo me dovresti concentrarti sull'astratto che trovo ti riesca in modo originale, e poi dare un'occhiata intorno a te, visitare le altre gallerie, acquistare le riviste di settore, aggiornarti..:
http://www.irenedurbano.it/LUCI-E-OMBRE-50X150.jpg

In questo Torino può sembrare ma non è affatto una periferia. Delle idee interessanti, le avevo trovate in una mostra al Lingotto quest'estate, sull'espressionismo psichico dei disadattati:
http://www.pinacoteca-agnelli.it/mostre-in-corso/
Seguiro' il consiglio,grazie.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#28
canarino ha scritto:posso?
secondo me in primis devi decidere se fare la decoratrice o l'artista
non voglio svilire il tuo lavoro, è un parere di una persona qualunque il mio, però un conto è proporsi per riempire le pareti su di un forum con opere non molto originali e che si possono vedere in tantissimi siti, un conto cercare una via originale e tua
una strada che ti contraddistingua, ti permette di esprimere la tua UNICITA' e non copiare tecniche e composizioni viste e riviste
poi sia chiaro, ci sta tutto e tutti a questo mondo, non c'è minor dignità nell'essere una bravissima decoratrice che si diverte e ha la fortuna di fare un lavoro che l'appassiona...
ma in questo momento, nella pochezza di vedere delle opere riprodotte (e non dal vero poi, questo non aiuta), non vedo ARTE in quello che stai proponendo
spero di non averti offesa, spero che queste righe ti siano di stimolo perchè di tecnica ne hai
prova, gioca, sperimenta, INVENTA, esprimi qualcosa di TUO, mettiti in discussione e tanta tanta tanta fortuna

le mostre collettive in genere sono il primo passo...
Non mi hai assolutamente offesa anzi hai detto delle cose giustissime e corrisponde a quello che mi ha detto un critico d'arte,ma come entrambe avete evidenziato ora mi serve insistere su questa strada per farmi conoscere,ma ho seriamente intenzione di lavorarci su per migliorare e tirare fuori quello che ho dentro. Sto' facendo piccoli passi avanti perche' ho sempre dipinto ma per diletto personale o per gli amici perche' non ho mai avuto il coraggio di espormi o meglio non avevo troppa fiducia nelle mie capacita'. Poi e' arrivato mio marito che mi ha sempre lodato ma ovviamente non gli ho mai dato troppo retta perche' lo ritenevo di parte. Poi a forza di insistere mi ha invogliata a lanciarmi e provare. Mi ha fatto un mondo di piacere scoprire che le mie opere piacciono o almeno nessuno mi ha detto che fanno schifo.
Quando sono andata dal critico per fargli visionare delle foto di alcune mie opere,mi ha detto le tue stesse parole,ma vedendo alcuni miei bozzetti (che mio marito aveva inserito tra le foto a mia insaputa perche' mai mi sarei osata a farglieli vedere perche' li ritenevo poco belli o comunque non meritevoli di attenzione)ha trovato alcune cose interessanti e mi ha indicato un percorso da seguire per migliorare.
Ora ho anche una cartolibreria con mia sorella percui ho poco tempo a disposizione ma sicuramente cerchero' di migliorare.
Se hai altri consigli o osservazioni non farti problemi,sono molto ben accetti.
Grazie.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#29
Solaria ha scritto:Canarino nelle altre sezioni sei buonissimo cosa ti è successo qui per demoralizzare la nostra amica ?
Non è facilissimo essere totalmente originali. Lo sono pochissimi ma molti riprendono idee , concetti , tecniche pittoriche di altri. Ed il confine dell'originalità non nè facile distinguerlo, nè sempre oggettivo. Quasi sempre è un tocco. Essere totalmente originali NEL BELLO ( nel brutto lo sono in tanti)è veramente di pochissimi. Spesso un artista da poi un tocco di personalità e di originalità
Per me quel quadro che ho linkato è molto bello
Spesso la gente preferisce mettersi in casa qualcosa di bello che il frutto delle esternazioni di un artista originale ma deludende nel bello
canarino ha scritto:posso?
secondo me in primis devi decidere se fare la decoratrice o l'artista
non voglio svilire il tuo lavoro, è un parere di una persona qualunque il mio, però un conto è proporsi per riempire le pareti su di un forum con opere non molto originali e che si possono vedere in tantissimi siti, un conto cercare una via originale e tua
una strada che ti contraddistingua, ti permette di esprimere la tua UNICITA' e non copiare tecniche e composizioni viste e riviste
poi sia chiaro, ci sta tutto e tutti a questo mondo, non c'è minor dignità nell'essere una bravissima decoratrice che si diverte e ha la fortuna di fare un lavoro che l'appassiona...
ma in questo momento, nella pochezza di vedere delle opere riprodotte (e non dal vero poi, questo non aiuta), non vedo ARTE in quello che stai proponendo
spero di non averti offesa, spero che queste righe ti siano di stimolo perchè di tecnica ne hai
prova, gioca, sperimenta, INVENTA, esprimi qualcosa di TUO, mettiti in discussione e tanta tanta tanta fortuna

le mostre collettive in genere sono il primo passo...
Sei gentile,grazie.
Ritengo comunque che mi abbia dato un ottimo consiglio e lo seguiro' anche se ovviamente non e' facile ma d'altronde sono giovane e ho molto tempo a mia disposizione.


________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

#30
Solaria ha scritto:Canarino nelle altre sezioni sei buonissimo cosa ti è successo qui per demoralizzare la nostra amica ?
Non è facilissimo essere totalmente originali. Lo sono pochissimi ma molti riprendono idee , concetti , tecniche pittoriche di altri. Ed il confine dell'originalità non nè facile distinguerlo, nè sempre oggettivo. Quasi sempre è un tocco. Essere totalmente originali NEL BELLO ( nel brutto lo sono in tanti)è veramente di pochissimi. Spesso un artista da poi un tocco di personalità e di originalità
Per me quel quadro che ho linkato è molto bello
Spesso la gente preferisce mettersi in casa qualcosa di bello che il frutto delle esternazioni di un artista originale ma deludende nel bello
canarino ha scritto:posso?
secondo me in primis devi decidere se fare la decoratrice o l'artista
non voglio svilire il tuo lavoro, è un parere di una persona qualunque il mio, però un conto è proporsi per riempire le pareti su di un forum con opere non molto originali e che si possono vedere in tantissimi siti, un conto cercare una via originale e tua
una strada che ti contraddistingua, ti permette di esprimere la tua UNICITA' e non copiare tecniche e composizioni viste e riviste
poi sia chiaro, ci sta tutto e tutti a questo mondo, non c'è minor dignità nell'essere una bravissima decoratrice che si diverte e ha la fortuna di fare un lavoro che l'appassiona...
ma in questo momento, nella pochezza di vedere delle opere riprodotte (e non dal vero poi, questo non aiuta), non vedo ARTE in quello che stai proponendo
spero di non averti offesa, spero che queste righe ti siano di stimolo perchè di tecnica ne hai
prova, gioca, sperimenta, INVENTA, esprimi qualcosa di TUO, mettiti in discussione e tanta tanta tanta fortuna

le mostre collettive in genere sono il primo passo...
Si grazie.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)