La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa mettere su questa parete?

#77
bayeen ha scritto:
DenisM ha scritto: Hahaha ma figurati!
Meeting art è il posto per te... ci sono un sacco di autori che dipingono soggetti astratti molto moderni... il problema è che a questo punto diventa anche un investimento... difficilmente te la cavi con 100 euro... :)

mi intrometto visto che conosci, hai siti di qualcosa pop art?
Mh... in realtà non sono un intenditore... Meeting Art conosco perché ci ho comprato un quadro e mi piacciono alcune cose, però quelli che "conoscono" sono fatti diversi! :D
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: Cosa mettere su questa parete?

#78
Ciao Laura,

avevo il tuo stesso problema! Parete "enorme" (anche se la mia, essendo poco più di 4 mt, in confronto alla tua sembra nulla) e grigia chiara.
Alla fine ho risolto così, grazie al nonno che in uno slancio inusitato per i suoi 92 anni mi ha regalato tre serigrafie/litografie/gouache (non s'è mai capito, è una tecnica mista) di gusto contemporaneo. Ho fatto fare la stessa cornice per tutte...

L'idea è questa: se non trovi un quadro/arazzo/quello che vuoi (fatti un giro e scegli qualcosa che ti colpisca, d'istinto) di dimensioni sufficienti, puoi sempre accostarne alcuni più piccoli e trovare un filo conduttore nella cornice, nei colori, o nel soggetto...
Immagine
Immagine

Re: Cosa mettere su questa parete?

#79
ele981 ha scritto:Ciao Laura,

avevo il tuo stesso problema! Parete "enorme" (anche se la mia, essendo poco più di 4 mt, in confronto alla tua sembra nulla) e grigia chiara.
Alla fine ho risolto così, grazie al nonno che in uno slancio inusitato per i suoi 92 anni mi ha regalato tre serigrafie/litografie/gouache (non s'è mai capito, è una tecnica mista) di gusto contemporaneo. Ho fatto fare la stessa cornice per tutte...

L'idea è questa: se non trovi un quadro/arazzo/quello che vuoi (fatti un giro e scegli qualcosa che ti colpisca, d'istinto) di dimensioni sufficienti, puoi sempre accostarne alcuni più piccoli e trovare un filo conduttore nella cornice, nei colori, o nel soggetto...
Immagine
Immagine

Ciao ele, grazie per aver postato le foto. Molto bello il risultato, complimenti.
In effetti mettendo più quadri/foto/litografie con una bella corinice rende molto.
Cosa che noti moltissimo in questo album viewtopic.php?f=26&t=54202 . Il punto è proprio trovare qualcosa che "colpisca" una parete vuota fa mooolta paura, chissa perchè :lol:. Devo ammettere che dal vivo non abbiamo visto ancora nulla...
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Cosa mettere su questa parete?

#81
ele981 ha scritto:Non mi si apre il link ma credo ti riferisca a casa di Korhalias... che adoro.
Non datevi fretta, (anche se la parete vuota è dura da reggere, lo so!) prima o poi qualcosa vi colpirà.
si è quella! molto dura da reggere :twisted:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Cosa mettere su questa parete?

#82
Ciao Laura, stavo cercando idee per mettere un quadro in camera da letto.
Ti segnalo questo sito: http://www.artepozzati.it
Io ci ho comprato due quadri per due regali di matrimonio. Sono stati un successone. I venditori sono seri, i quadri sono molto fedeli (nei colori) rispetto a quello che si vede sul sito.
Qualcuno sa segnalarmi un sito simile? Cerco un quadro sul blu e di quel colore qui non me ne piace nessuno :(

Re: Cosa mettere su questa parete?

#85
Ci sono ancora vi leggo e raccolgo i vostri suggerimenti. In vacanza ho preso delle tele da appendere per le scale, qualcuno sa a chi mi devo rivolgere per fare il telaio? Credo si chiami cosi la cornice in legno dove si stende la tela, senza vetro,tipo i canvas che vendono all'ikea. Ho provato a chiedere al brico e da un negozio che fa stampe di foto, ma senza risultato.qualcuno ha idea a chi mi posso rivolgere senza dover spendere un patrimonio? Non sono misure standard quini volendo non posso "rimediare" con una cornice ikea. Grazie sempre a tutti.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Cosa mettere su questa parete?

#87
petra18 ha scritto:ciao. devi rivolgerti ad un corniciaio
Ecco a lui nn avevo pensato, fugurati che sono arrivata a pensare addurittura al fallegname. :) grazie mille petra, hai una vaga idea del costo? Su per giù?
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Cosa mettere su questa parete?

#89
petra18 ha scritto:per l'ultimo quadretto ho pagato 25 euro. grandezza circa 2 fogli A4 . poi dipende dalla cornice che scegli .
Hmm io intendo senza cornice, o meglio la cornice nn si vede xche la tela viene graffetta ad essa. Magari parliamo della stessa cosa e la cosa che tu chismo cornice io la chiamo telaio! :)))
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!