La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli tende cucina e soggiorno

#1
Immagine
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio sulle tende da mettere in questo ambiente, in cucina, visto che i mobili terminano vicino alla finestra, con il forno alto e subito dopo i fornelli, per evitare inutili ingombri e per paura di qualche folata di vento che potrebbe incendiare la tenda, avevo pensato a delle tendine a vetro, mentre nella finestra dell sala avevo pensato a una tenda con una calata, e sulla portafinestra d'ingresso sempre delle tendine a vetro.

mi e stato detto che così facendo esteticamente sarebbe brutto perchè essendo un ambiente unico le tende devono essere ugualli, e che devo mettere almeno delle mantovane per coprire i cassettoni delle tapparelle, che sono di quelli in legno di una volta (noi avevamo pensato solo a dipingerli come i muri).

Adesso mi trovo spiazzata perchè abbiamo gia fatto il controsoffitto e c'è un unico vano tenda, e anche perchè non so come sia meglio
voi che mi consigliate?

Re: Consigli tende cucina e soggiorno

#2
Mah! la mantovana io non la metterei, dipingerei il cassonetto del colore delle pareti per farlo sparire il più possibile.
Per la sola finestra della cucina, hai pensato a posare una pellicola (adesiva o anche solo elettrostatiche) per vetri? Ce ne sono una varietà di motivi tra cui scegliere e, se il punto è evitare che qualcuno ti guardi in casa, fanno egregiamente il loro lavoro, lasciando al tempo stesso passare la luce. Ne potresti scegliere una molto sobria, per non interferire con le tende delle altre 2 finestre. Questa è la soluzione che avevo trovato per la mia cucina; non posso farti vedere il risultato perché, dopo aver comprato la pellicola, ho in seguito deciso che mi piaceva di più la mia grande finestra completamente libera e quindi la pellicola adesso è in cantina.