La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto tavolo!

#17
Vai per negozi Gardenia, magari prova a guardare se nella tua zona c'è qualche rivenditore delle marche che ti abbiamo segnalato...non ti convincere del fatto che ikea possa essere la tua unica salvezza :wink: :!:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto tavolo!

#18
Stavo pensando di fare il banco snack in legno e prendere quindi un tavolo diverso, ma allungabile e delle dimensioni che preferisco! BAH! Ho visto un tavolo di mondo convenienza!

Se no ci vorrebbe un tavolo di quelli col piano in ceramica, o non so che altro materiale...quelli tipo effetto cemento! :roll:

Ho visto il tavolo baron di calligaris da 180 allungabile con il piano in laminato effetto cemento. Sarà resistente?


BAH...dico io...o lo prendo convinta o ne prendo uno economicissimo!

Re: Aiuto tavolo!

#19
gardenia ha scritto:Stavo pensando di fare il banco snack in legno e prendere quindi un tavolo diverso, ma allungabile e delle dimensioni che preferisco! BAH! Ho visto un tavolo di mondo convenienza!

Se no ci vorrebbe un tavolo di quelli col piano in ceramica, o non so che altro materiale...quelli tipo effetto cemento! :roll:

Ho visto il tavolo baron di calligaris da 180 allungabile con il piano in laminato effetto cemento. Sarà resistente?


BAH...dico io...o lo prendo convinta o ne prendo uno economicissimo!

Non ce la posso fare a leggere 'ste cose..con un budget come il tuo mi vai a finire lì??
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto tavolo!

#20
BirBa23 ha scritto:
gardenia ha scritto:Stavo pensando di fare il banco snack in legno e prendere quindi un tavolo diverso, ma allungabile e delle dimensioni che preferisco! BAH! Ho visto un tavolo di mondo convenienza!

Se no ci vorrebbe un tavolo di quelli col piano in ceramica, o non so che altro materiale...quelli tipo effetto cemento! :roll:

Ho visto il tavolo baron di calligaris da 180 allungabile con il piano in laminato effetto cemento. Sarà resistente?


BAH...dico io...o lo prendo convinta o ne prendo uno economicissimo!

Non ce la posso fare a leggere 'ste cose..con un budget come il tuo mi vai a finire lì??
Tu spenderesti 1000 euro per una cosa che cmq non ti soddisfa per estetica o dimensioni? Io no, se non trovo nulla che mi piaccia per quella cifra preferisco risparmiare. Intanto mi faccio fare un preventivo da un falegname perché per ora i tavoli che mi sono piaciuti costano non meno di 1600€.

Re: Aiuto tavolo!

#21
Ma neanche 200/300 euro a MC per qualcosa che prevedo di tenere poco :mrgreen: :wink: ..piuttosto 4 piedi presi a Leroy Merlin e un pezzo di top simile a quello della cucina :D .


Gardenia la mia è un'idea..magari può esserti utile :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto tavolo!

#22
BirBa23 ha scritto:Ma neanche 200/300 euro a MC per qualcosa che prevedo di tenere poco :mrgreen: :wink: ..piuttosto 4 piedi presi a Leroy Merlin e un pezzo di top simile a quello della cucina :D .


Gardenia la mia è un'idea..magari può esserti utile :wink: .
Ho pensato anche a una cosa del genere! :wink:

A dire il vero ho delle assi di parquet avanzate da una vecchia ristrutturazione.... Le incollo, compro delle gambe come quelle del sigma di cattelan... E vedo cosa ne esce?

Ps: il top della cucina è in gress...mi costerebbe più il pezzo di top per farci il tavolo che prendere uno dei tavoli che mi piacciono! :oops:

Re: Aiuto tavolo!

#23
Ti andrebbe di mostrarci queste assi :D ?


L'idea a me piace molto :wink: .

Ma saranno abbastanza spesse?
Sicuramente la colla non sarà sufficiente :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto tavolo!

#24
Ciao!io conosco progettosedia.it ho comprato 4 sedie e mi sono trovata benissimo!
Inoltre anche io volevo un tavolo moderno in legno..in giro nei mobilifici ne ho trovati ma i prezzi erano davvero alti e con il mio budget potevo permettermi solo tavoli al piu impiallacciati..Alla fine l ho fatto fare da un falegname.ho scelto il materiale(legno di castagno) ,gli ho dato il disegno,le misure..è venuto benissimo,proprio come lo volevo,140 cm ma allungabile fino a 2,20 m.. e ho speso meno che per un tavolo impiallacciato!!
Su progettosedia.it ho comprato delle sedie (italiane) identiche alle ghost di kartell..

Re: Aiuto tavolo!

#25
simotr ha scritto:Ciao!io conosco progettosedia.it ho comprato 4 sedie e mi sono trovata benissimo!
Inoltre anche io volevo un tavolo moderno in legno..in giro nei mobilifici ne ho trovati ma i prezzi erano davvero alti e con il mio budget potevo permettermi solo tavoli al piu impiallacciati..Alla fine l ho fatto fare da un falegname.ho scelto il materiale(legno di castagno) ,gli ho dato il disegno,le misure..è venuto benissimo,proprio come lo volevo,140 cm ma allungabile fino a 2,20 m.. e ho speso meno che per un tavolo impiallacciato!!
Su progettosedia.it ho comprato delle sedie (italiane) identiche alle ghost di kartell..
Effettivamente su progettosedia.it ho trovato cose interessanti, ma non ne avevo mai sentito parlare!
Per il tavolo probabilmente mi farò fare un preventivo dal falegname, intanto continuo a guardarmi intorno...
Posso chiederti quanto hai speso per il tavolo?

Re: Aiuto tavolo!

#26
BirBa23 ha scritto:Ti andrebbe di mostrarci queste assi :D ?


L'idea a me piace molto :wink: .

Ma saranno abbastanza spesse?
Sicuramente la colla non sarà sufficiente :roll: .
Sono delle normali assi da parquet. Oltretutto un eccellente parquet, ed è anche piuttosto spesso: mi pare 1,2 cm o più. Certo ci vorrebbe cmq un supporto sotto.

Avevo anche pensato di chiedere al falegname che mi farà il preventivo se poteva usare queste assi oppure il legno di una tettoia che ci smonterà lui stesso.

Re: Aiuto tavolo!

#28
simotr ha scritto:Certo..ho speso circa 300 euro per il legno,270 per il telaio telescopico (per allungare il tavolo) e 400 per il lavoro del falegname...quindi meno di 1000 euro!
Perfetto! Grazie mille! Ho il timore a chiamare il falegname, mi sento più tranquilla così!

Re: Aiuto tavolo!

#29
Alla fine abbiamo preso il tavolo di cui ci siamo innamorati!
è un tavolo di Altacorte, ed è valsa la pena spendere qualcosa in più. posterò foto quando arriverà tra qualche mese...

Re: Aiuto tavolo!

#30
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, mi sono iscritta perché stavo cercando delle info per arredare la mia nuova casa, in particolare cercavo info sui tavoli e quindi sono "cascata" dentro questa discussione :lol:
Ho visto i siti delle ditte che avete consigliato a @gardenia, fanno tutte cose molto belle, di design!
E' da un po' che giro per Ikea e Maison du Monde, da Ikea ultimamente non trovo più cose originali (mi sembra si stiano ripetendo un po' con i disegni, che dite?) e sinceramente in Maison du Monde ho trovato dei prezzi troppo alti in rapporto alla qualità dei prodotti... non trovate anche voi? Ci siete mai andati?

Comunque veniamo al punto: casa mia è in campagna, è tra il rustico e il moderno, c'è molto legno, vetro e acciaio. Vorrei comprare un tavolo per la sala, che non è grandissima, e sostituire quello che c'è adesso mettendolo in cucina, visto che è "poco pregiato" e quindi lo potrei anche usare come piano di lavoro. In sala non ho molto mobilio, sono una abbastanza "minimal", mi piace l'essenziale :wink: quindi il tavolo che cerco dovrebbe fare da solo l'arredamento del salone.
Vorrei un tavolo che fosse veramente di design e che fosse "vintage", magari fatto con materiale riciclato... Mi servirebbe di una misura tipo 2 x 1,2 metri.
Sì, lo so, adesso giustamente direte "fattelo fare su misura, che vuoi da noi?" :D però ho visto che tutti siete molto sul pezzo e vi chiedo consiglio!
Intanto guardo meglio sui siti che avete consigliato.
Grazie!