La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ci mancavano solo le tende!

#16
BirBa23 ha scritto:Annina non so da te, ma a casa "mia" l'altezza delle stanze è di 280 cm e le tende a soffitto sono un amore, naturalmente per i miei gusti :D .
Da noi sono 3 metri esatti, lo so con certezza perché ce l'avevano fatto notare quando si parlava ancora di posare le piastrelle nuove sul vecchio pavimento anziché rifare tutto!
Anche se non so di quanto possano cambiare 20cm, magari stanno bene lo stesso, come dici tu! :roll:

Re: Ci mancavano solo le tende!

#17
Allora potresti pensare al classico bastone (installato a 260/270) e tenda lunga :D .

Ah! Le stoffa a mt di leroy arriva ad una lunghezza massima di 280 cm, almeno a me la commessa disse così...informati bene, al massimo via di ikea :mrgreen: , altezza massima delle loro tende, già pronte all'uso, é di 300 cm...io ne ho prese 2 paio e le ho modificate 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ci mancavano solo le tende!

#18
BirBa23 ha scritto:Allora potresti pensare al classico bastone (installato a 260/270) e tenda lunga :D .

Ah! Le stoffa a mt di leroy arriva ad una lunghezza massima di 280 cm, almeno a me la commessa disse così...informati bene, al massimo via di ikea :mrgreen: , altezza massima delle loro tende, già pronte all'uso, é di 300 cm...io ne ho prese 2 paio e le ho modificate 8) .
Sì, l'idea che al momento mi convince di più è una cosa simile:
Immagine
Immagine
Però devo un po' vedere come sarà l'arredamento, perché il divano finirà abbastanza sotto alla finestra (tenendolo a filo esterno della piglia, sul lato della finestra sarà staccato di una spanna dal muro):
Immagine
quindi credo che una tenda lunga come quelle che dico io poi starebbe male, "pinzata" tra il muro e il divano, magari sarebbe meglio una tenda a rullo che terrei alzata quando voglio aprire le finestre e via... :roll: