Tappeto 'speciale' per proteggere parquet in cucina

Ciao a tutti, ieri sono entrata in un negozio di oggetti per la casa e mi hanno fatto vedere dei tappeti con trama, ma in silicone dicendomi che sono fatti per essere lavabili come fosse pavimento e quindi ideale per proteggere la striscia di parquet antistante fuochi e lavello, poichè assolvono alla funzione di tappetino, ma non occorre mettere in lavatrice etc...

Costano 180 euro :shock: .

Cosa ne pensate? E' una fesseria pazzesca?
Voi quale soluzione avete adottato
Qualcuno usa questi tappeti 'speciali'? Come vi trovate?
Forse al brico si trovava qualcosa di analogo a meno?

Grazie ! :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tappeto 'speciale' per proteggere parquet in cucina

mai visti, in silicone a trama... ma son plasticosi? non è xche scivolano??
io uso quelli banali banali da mercato, è una faticata trovar fantasie decenti, ma 10€ e butto via...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

me l'ha spacciano come 'nuova tecnologia' , si sono un pò plasticosi ma le fantasie non sono malaccio, mi allettava l'idea di lavarli tipo pavimento, senza dover fare una lavatrice e un'asciugatrice per un tappetino, certo a quel prezzo mai

ma magari con il tappetino da mercato risolvo, anche se effettivamente dovrei trovare qualcosa di esteticamente decente dato che la cucina è abitabile
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto: ma magari con il tappetino da mercato risolvo, anche se effettivamente dovrei trovare qualcosa di esteticamente decente dato che la cucina è abitabile
infatti è questo il vero problema
ce ne sono di carini anche meno banali (una mia amica ne ha uno molto bello a listarelle di legno, non so cosa siano) ma è complicato da pulire e da tener pulito

vediamo se qualche brava massaia ha idee alternative
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

sai che non ho capito che tappeto è quello che ti hanno mostrato ? riesci a recuperare qualche foto dal web ?
io ho una specia di passatoia lunga (quasi 3 mt) e stretta (sui 60/70 cm ) . Uno dei pochi con una fantasia decente, imho.
E' della Comart Linea Tappeti Poster ( http://www.comartspa.it/it/prodotti/passatoie.html ), sotto è gommato ed è lavabile in lavatrice, non ha la trama tipo i tappeti da cucina che prima usavo e se ti ci cade qualcosa sopra ho verificato che con una pezzetta umida togli tutto. Ancora però non ho fatto la prova lavatrice.
Immagine

sono anche io molto perplessa, appena riesco faccio una ricerca, questi tappeti non si possono mettere in lavatrice e vanno lavati tipo pavimento, certo che la tipa non sò mi sembrava poco credibile o forse è il prezzo a renderelo 'incredibile'

io spesso faccio cadere acqua o può cadere olio o sugo, pezzi di cibo insomma tutto ciò che si usa in cucina...

la suocera mi ha fatto vedere dei tappetini venduti al metro dal ferramenta che non sembrano male, solo che lei li lava a mano :shock: , devo capire se invece è possibile lavarli con una tecnica più contemporanea.....

più tardi dò un'occhiata ai tuoi, interessante che non assorbano subito....... adesso devo scappare (missione placchette)

Lietta ha scritto:Uhmm, ma davvero davvero vuoi mettere un tappeto da cucina?
Son brutti, di qualsiasi materiale siano fatti.

Anche io da sei mesi a questa parte cucino sul parquet, di cibo in terra ne va, ma, forse perchè è un parquet verniciato, la pulizia è semplice e non si rovina (non a causa del cibo o dell'acqua per lo meno, di più a causa di tutte le cose che mi cascano :lol:).
beata te Lietta ...anche a me non esaltano questi tappeti in cucina, sono proprio bruttarelli , lo so :? ... ma già così la situazione non è facilmente gestibile , non oso pensare a cosa troverei a terra se non usassi il tappetino :evil:
Immagine

E' vero...c'è sempre stata un pò di noia nelle fantasie che venivano proposte per i tappeti da cucina. Ora c'è però un produttore tedesco che ha fatto cose molto carine, sia disegnate ( posto sotto alcuni esempi ) che tinta unita con colori trendy.
Come vi sembrano?
Immagine
By webtapppeti at 2012-07-12
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Lietta ha scritto:Uhmm, ma davvero davvero vuoi mettere un tappeto da cucina?
Son brutti, di qualsiasi materiale siano fatti.

Anche io da sei mesi a questa parte cucino sul parquet, di cibo in terra ne va, ma, forse perchè è un parquet verniciato, la pulizia è semplice e non si rovina (non a causa del cibo o dell'acqua per lo meno, di più a causa di tutte le cose che mi cascano :lol:).

no effettivamente sarebbe un peccato anche perchè la cucina non è enorme e il tappeto sarebbe impattante, se trovassi un' alternativa sarebbe fantastico

L'amica che mi ha convinto a mettere il parquet in cucina invece del gres ha un parquet perfetto e non ho mai visto tappeti, certo lei è precisa e ha sul balconcino immediatamente accessibile mocio e scopa, invece io non ho i balconi e lo sgabuzzino con gli 'attrezzi' è dall'altra parte della casa.

Non so magari mi attrezzo di panno in microfibra e cotone e faccio tipo cenerentola, nel senso che sarebbe ancora più brutto avere gli attrezzi appoggiati alla della cucina

comunque chiederò a questa amica dal parquet miracolato se ha dei segreti, (ha anche un bimba piccola che a volte fa cadere il cibo in giro)

potrei provare ad usare la cucina senza tappeto e vedere come và.....
Ultima modifica di mitti il 12/07/12 14:48, modificato 1 volta in totale.