La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sticker e Composizione Foto

#1
Ciao a tutti!

Spero che la sezione salotti sia giusta :?
Sto mettendo mano ad una vecchia casa anni 60 di una vecchia nonna :D
Mi sto arrangiando con un budget abbastanza limitato (ikea, mondo convenienza), ma al di là di questo sto cercando un consiglio per delle decorazioni per il salotto.

Volevo appendere principalmente due cose:

1- Uno sticker da muro (175x108) che rappresenta una cartina del mondo realizzata solo con scritte:

Foto esempio (non è la mia casa!)
Immagine
2- Una composizione di foto (15x10) in bianco e nero che rappresentano delle illustrazioni. Nello specifico: delle stampe del libro Rockstars di Fausto Gilberti (http://rockstarsbook.tumblr.com/).


Detto questo, ho due pareti a disposizione. Una accanto al tavolo da pranzo e una sopra al divano.
Metto qualche foto per darvi l'idea dell'ambiente provvisorio che ho stampate ieri notte quindi la luce è quella che è :D
Immagine
Qui ho provato a mettere la composizione di foto (momentaneamente senza cornici).
Alla sinistra del tavolo ci sarà un armadio dell'ikea (penso bianco).
Immagine
Immagine
Sopra il divano - che non sarà questo vecchio divano ma lo sostituirò con uno nuovo - pensavo di mettere lo sticker del mondo:
Immagine
La mia domanda è la seguente:
lo sticker del mondo ce lo vedreste meglio sopra il divano o di fronte al tavolo?

Grazie! :)

Re: Sticker e Composizione Foto

#6
Sean ha scritto:Quindi dici lo sticker del mondo di fronte al tavolo, grazie!
Altri pareri? :D
D'accordo anche io, carino l 'ambiente (pavimento in marmo mi piace :wink: ) , ma cambierei il battiscopa marrone :roll: .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Sticker e Composizione Foto

#7
DIERRE ha scritto: D'accordo anche io, carino l 'ambiente (pavimento in marmo mi piace :wink: ) , ma cambierei il battiscopa marrone :roll: .
Il pavimento in marmo c'era già :) in effetti fa la sua scena..
hai ragione per il battiscopa, è osceno e quando ho fatto imbiancare l'ho proprio tralasciato.
Ma vedrò di rimediare :D
Di che colore lo fareste?

Nei prossimi giorni arriva il divano, il tappeto e il mobile che starà accanto al tavolo.
Poi penserò alle sedie!

Comunque direi che siamo tutti d'accordo che lo sticker sta meglio di fronte al tavolo 8)

Re: Sticker e Composizione Foto

#11
Ecco come procedono i lavori :)
Mancano ancora alcuni dettagli (colorare lo zoccolino, cambiare le sedie, ecc.) ma il più è fatto!
Purtroppo le foto non rendono bene l'idea, ma lo sticker ci sta da dio sopra il tavolo, grazie del consiglio ;-)
Immagine
Immagine

Re: Sticker e Composizione Foto

#12
:D bravo! è proprio carina questa casa, i colori chiari danno gran luminosità.
Lo sticker in bianco mi piace!
(lo zoccolino lo farei bianco o colore delle piastrelle)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Sticker e Composizione Foto

#14
io ho usato delle matrici vechissime di lastra in piombo che usavano per numerare i pacchi che spedivano per posta. ho usato un colore trasparente lucido ecco il risultato che potresti fare tranquillamente trovando lettere o numeri antichi che ti fai intagliare e lo usi come matrice per il colore.
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932