La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tenda zona giorno

#1
Salve a tutti, vorrei sapere se nella zona giorno, davanti a questa bella vetrata di 4 metri, con uno splendido panorama alle spalle, ci devo mettere la tenda oppure no. Se si, che tipo di tenda mettere? Visto l'arredamento che si vede in foto.
Grazie
Immagine
Immagine

Re: Tenda zona giorno

#4
Woooooooow...che case da sogno!!!
Stupende! Poi adoro quelle belle vetrate, soprattutto nei giorni di sole :D

Comunque io utilizzerei delle tende a rullo con tessuto decorativo.
Ho visto al made expo che esponeva una linea con dei tessuti molto belli e con ampia scelta, se non ricordo male si chiama Laylight.
Se fai una ricerca in google lo trovi subito.

Ecco qui il sito http://www.laylight.it ,c’è anche il configuratore!

Re: Tenda zona giorno

#5
Io ti consiglierei di mettere la tenda, una molto leggera ma mettila. Secondo me la ringhiera del balcone non rende il panorama perfettamente un quadro, è come se staccasse l'immagine, fosse stato un finestrone di avrei detto di non metterla ma quella ringhiera fa tornare alla realtà!

Re: Tenda zona giorno

#6
Le tende hanno due funzioni essenziali: la prima essere uno schermo dall'esterno, ma questo non è il tuo caso. La seconda esclusivamente decorativa, una tenda rende più caldo ed accogliente un ambiente. Hai una bellissima vista che non deve essere in nessun modo schermata, ma nello stesso tempo una tenda ai lati della finestra arreda la stanza. Ti consiglierei qualsiasi tipo di tenda, non troppo pesante per non creare ingombro, ma da tenere sempre aperta ai lati, dx e sn, in modo da non coprire neppure con un velo il tuo panorama. La ringhiera non si nota, lo sguardo va oltre. No ad un rullo o pacchetti, che non servono, coprono la vista se chiusi e se aperti e come se non ci fossero. Tende morbide, colore neutro, il lino sarebbe perfetto, un po' lunghe.
Spero di esserti stata utile