La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lo so che ci sono 1000 post sui quadri....

#2
La mia risposta banalissima? Va dove ti porta il cuore :wink:

Non e' una battuta ma la mia esperienza 'sul campo'. Nel senso che finche' ho cercato un quadro o multiplo in modo razionale , cercando magari di coniugare stile, colori ( con ad esempio l'arredamento di casa) , non ho trovato nulla che mi facesse emozionare per davvero.

Quando alla fine ho trovato l'opera che mi ha colpito al cuore, il fatto che c'entrasse o non c'entrasse con lo stile della casa e' andato in secondo piano ( e si' devo ammettere che aveva ragione capperugiola, e mi costa ammetterlo :lol: )


E oggi, piu' guardo i "miei" Fusi, piu' mi emoziono
Immagine

Re: Lo so che ci sono 1000 post sui quadri....

#4
:wink: Lucy per i quadri che hai già puoi fare delle prove di abbinamento mettendoli vicini a terra; poi quando sei sicura li fai appendere.
Ad alcuni miei che avevo ho cambiato/ridipinto le cornici che non mi sembrava stessero bene vicine.

:roll: mi manca di appenderne ancora , per i motivi che avevi lamentato anche tu :mrgreen: occorre un volontario!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Lo so che ci sono 1000 post sui quadri....

#5
Come arredatrice ti confermo che le composizioni libere sono le più difficili da realizzare.
Ti posso suggerire di trovare un filo conduttore tra i quadri che già possiedi. Per esempio il soggetto oppure il colore o il tipo di cornice. Poi, prima di appenderli, poggiali a terra per verificare che l'accostamento che hai realizzato funziona bene.

Re: Lo so che ci sono 1000 post sui quadri....

#6
Mi riaggancio a questo vecchio mio post.
Ho deciso che DEVO attaccare qualche quadro, non posso più vedere le pareti spoglie, danno proprio un'idea di provvisiorio e triste.

Secondo voi le composizioni sopra un divano devono essere centrare rispetto al divano stesso?
Io direi di sì, e se così fosse allora non posso appendere niente per il momento sopra i miei due divani.

Ho infatti due divani disposti ad angolo, ma ancora niente di deciso sull'eventuale tavolino/cubo o altro che metterò nello spazio tra i due, così come non so ancora bene se accanto ad uno dei due metterò un piccolo piano di appoggio.
Quindi la posizione attuale dei divani non è definitiva, quando ci saranno tutti i mobili magari dovranno essere spostati di qualche centimentro.

Secondo voi ha senso disporci sopra dei quadri adesso?