La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le mie tende a rullo!

#1
Ciao a tutti!Da qualche settimana ho montato le tende a rullo e volevo condividere la foto con voi. Magari qualcuno che è interessato a questa tipologia ti prodotto vuole qualche info. Peccato che il colore in foto è falsato, però almeno rende l'idea :D
Immagine
Immagine

Re: Le mie tende a rullo!

#3
Non capisco perchè non si vedono più. Comunque rieccole. Considera che la tenda più stretta di sinistra e quella di destra si controllano separatamente, quindi se ne può alzare anche solo 1 delle 2 ecc ecc.
Immagine
Immagine

Re: Le mie tende a rullo!

#5
per la marca devo chiedere alla mia ragazza perchè in questo momento non ricordo. Il costo è stato di 1100 euro, ma considera che chi ha fatto il lavoro era un conoscente e ci ha fatto un grande sconto. Per quella tenda (abbiamo scelto il tessuto tra i più costosi) si parla di 1.400-1500 euro. Calcola che è larga poco più di 3.20m e alta poco più di 2.30. Il sistema dei rulli a scomparsa è fatto con un sistema nuovo, infatti era la prima volta che il montatore lo metteva.
Ovviamente i tessuti sono di tanti tipi, oscuranti, filtranti ecc ecc

In cucina lui me le ha sconsigliate questo tipo di tende perchè si sporcherebbero facilmente e si prenderebbero di odori. Infatti nel finestrone della mia cucina che è largo più di 3 metri abbiamo optato per le veneziane sottili. Diciamo che tende del genere sono più adatte a soggiorni e camere. In bagno non avrebbe credo molto senso spendere tanti soldi per questo tipo di rullo, sarebbero sprecate. Poi è anche vero che se la finestra della cucina è lontana dal piano cottura, magari sarebbe meno esposta ai fumi della cucina, quindi si potrebbe anche mettere. Io personalmente non lo farei in ogni caso, o comunque sceglierei un tipo di "stoffa" tipo plastificato, in maniera tale che si può pulire anche con un panno bagnato.

Re: Le mie tende a rullo!

#6
anche io devo scegliere una soluzione per il bagno. il problema è che la finestra del bagno è in una nicchia che anni fà era un arco. è sprovvista sia di tapparella che di persiana e ha solo un vetro piumato.

logicamente il vetro non impedisce di vedere attraverso le sagome quindi volevo mettere qualcosa da poter alzare e abbassare a piacimento. parliamo di 50-60 cm in larghezza e poco piu in altezza per quanto riguarda il vetro

Re: Le mie tende a rullo!

#9
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Melo, è facile toglierle e rimetterle? (penso a quando si devono lavare)
E come fai a lavarle? Mica puoi levare la stoffa dal rullo. Proprio per questo le ho messe in un ambiente che non sia la cucina...
Se si macchiano si puliscono direttamente con la tenda montata.

Re: Le mie tende a rullo!

#10
Melo1980 ha scritto:Allora basta una tendina normale che si agganci al vetro

si ma la mia alternativa sarebbe una piccola veneziana a pacchetto ma giustamente la mia ragazza è molto piu preoccupata per la pulizia. credo che tendano a sporcarsi molto quindi volevo vagliare altre soluzioni tutto qui

Re: Le mie tende a rullo!

#11
elektroplay ha scritto:
Melo1980 ha scritto:Allora basta una tendina normale che si agganci al vetro

si ma la mia alternativa sarebbe una piccola veneziana a pacchetto ma giustamente la mia ragazza è molto piu preoccupata per la pulizia. credo che tendano a sporcarsi molto quindi volevo vagliare altre soluzioni tutto qui
guarda io per la cucina, nel finestrone, ho messo le veneziane sottili. Sono molto molto carine e soprattutto per un finestrone largo 3.20m e alto circa 2 metri, ho speso 200 euro!

Re: Le mie tende a rullo!

#13
Mouser ha scritto:La tenda è solitamente applicata al rullo con il velcro, quindi è semplicissimo toglierle per lavarle, o sostituirle.
non so se queste sono così...e comunque sia non è semplice lavare tende di queste dimensioni

Re: Le mie tende a rullo!

#14
Melo1980 ha scritto:
Mouser ha scritto:La tenda è solitamente applicata al rullo con il velcro, quindi è semplicissimo toglierle per lavarle, o sostituirle.
non so se queste sono così...e comunque sia non è semplice lavare tende di queste dimensioni

Basta sfilare le barre alla base, e srotolare la tenda fino ad arrivare al velcro.
A quel punto rimano solo il tessuto. E' semplice come un'altra tenda delle stesse dimensioni... anzi, forse è più facile da rimontare.

Che la tua abbia il velcro o meno, non posso saperlo.
Se sono di una buona marca, tipo Tao, c'è di sicuro 8)

Re: Le mie tende a rullo!

#15
da quello che so io è un tessuto lavabile a secco, non serve smontarla. D'altronde è in una stanza dove non prende fumi ne è facile che si sporchi. Comunque il prezzo era di quasi 1600 io l'ho presa 1100 perchè la mia ragazza conosceva chi ci ha fatto il lavoro.