La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile porta liquori in un angolo

#1
Ciao a tutti, mi serve un aiuto.
Vorrei mettere in un angolo del salotto un mobile chiuso porta liquori (non vini, quindi bottiglie in piedi).
Cercando su google ho visto che angoliere moderne non ne fanno, quindi pensavo a qualche contenitore circolare con una buona altezza tra i ripiani per metterci le bottiglie. Come alternativa molto sfiziosa ci sarebbe questo

http://www.iannoneoriginal.com/contrabb ... -3298.html

che sarebbe color noce come il tavolo da pranzo e inoltre starebbe benissimo visto che ho un pianoforte verticale dalla parte opposta del salone. Gli unici dubbi che ho sono:

1) conoscete questo venditore? E' affidabile sia dal punto di vista della qualità del prodotto che per tutto il resto? Ordinare via internet un mobile costoso senza poterlo vedere prima non mi piace, per questo vorrei qualche garanzia da qualcuno che ha già avuto a che farci.
2) come dimensioni è piuttosto importante, perchè i 65 cm di larghezza sono con le "ante" chiuse. Facendo le proporzioni con la foto, da aperto dovrebbe essere sui 95 cm, quindi dovrei metterlo ad una buona distanza dall'angolo.

Quello che mi preme di più però è il punto 1.
Qualcuno può aiutarmi (anche a trovare un'alternativa più semplice)?

Grazie :wink: .

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#2
Io sono una fan delle bottiglie a vista, infatti per il mio angolino bar nella casa in affitto ho scelto un semplice kallax IKEA... in attesa di portermi permettere di meglio!
Qui ci sono alcune idee alternative, magari trovi qualcosa che ti piace. :)

Di CB2 (http://www.cb2.com/)
Immagine
Saic
Immagine
Ernest

Di Rockett St George (http://www.rockettstgeorge.co.uk/)
Immagine
Gatsby
Immagine
Round
Immagine
Shoreditch

Di Cattelan Italia
Immagine
Profil
Immagine
Mojito
Immagine
Brandy


Poi, se ti piace il genere, dagli antiquari si trova anche qualcosa di design danese anni '50, tipo questo... I prezzi salgono parecchio però.
Immagine
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#3
Grazie per i suggerimenti :wink:.
Le proposte che mi fai sono carine, ma preferisco tenere le bottiglie al chiuso per conservarle meglio.
Quel mobile danese non è male, però in stile antico ho già il tavolo da pranzo, vorrei quindi mobili moderni (o al limite il caso particolare del contrabbasso) per lasciarlo "risaltare".

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#4
Dato che ti piacciono cose particolari come il contrabbasso/mobile-bar che hai linkato, forse ti possono piacere anche questi bauli della Authentic Models, che una volta aperti sono dei mobili bar attrezzati. Quando non li usi puoi comodamenti richiuderli.

Fanno due modelli, uno è piccolo (60,3 x 53,5 x 98 cm) e uno è più grande (59 x 62 x 147 cm), quello grande è disponibile in 2 colori.

Immagine
Immagine
Immagine
EDIT:
Riguardo al mobile contrabbasso. Le foto che hanno messo sono di pessima qualità, non si capisce se è fatto bene. A me sembra che le mensole siano inclinate all'indietro. E poi sarei anche curioso di sapere quanto peso tengono, le bottiglie piene non sono certo leggere.

A me, francamente, in foto non ispira per niente, non mi sembra un oggetto curato nei particolari.

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#5
Ritorno a darti delle notizie un po' più confortanti riguardo il mobile/contrabbasso.
Nonostante io continui a pensare che non mi sembra sia fatto benissimo va detto che il produttore è abbastanza quotato, è PortobelloStreet e fa anche altre cose che mi piacciono molto.

Ha anche imitato spudoratamente i bauli di Authentic Models!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Jei il 25/07/15 11:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#7
Interessanti le tue proposte! I bauletti chiudibili li avevo visti, ma mi sembrano troppo ingombranti per il mio angolo. Quello tondo invece potrebbe essere la vera alternativa al contrabbasso (al quale hai dato comunque una speranza :D ). Cercando Die Collection su internet non lo trovo, mi potresti dare il collegamento proprio al sito?

Re: Mobile porta liquori in un angolo

#11
Ciao a tutti, mi interessa molto questo baule per liquori di PortobelloStreet, sapete dove posso acquistarlo e il suo costo?
Grazie
Giuseppe

[quote="Jei"]Ritorno a darti delle notizie un po' più confortanti riguardo il mobile/contrabbasso.
Nonostante io continui a pensare che non mi sembra sia fatto benissimo va detto che il produttore è abbastanza quotato, è PortobelloStreet e fa anche altre cose che mi piacciono molto.

Ha anche imitato spudoratamente i bauli di Authentic Models!
Immagine