La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto tavolo!

#1
Ciao a tutti! Mi trovo in difficoltà nella ricerca del tavolo: lo vorrei in legno, moderno, largo 100 cm e lungo tra 180 e 200 cm, allungabile, con gambe centrali ma che non intralcino troppo o con le 4 gambe negli spigoli. Mi ero innamorata del big table di bonaldo e suoi simili, ma la spesa sarebbe eccessiva, dunque mi sto orientando su modelli più semplici :cry:
(tavoli tipo quelli di Riva1920 stupendi!)
Purtroppo ho già visto un'infinità di ditte ma non trovo nulla che mi piaccia/abbia le dimensioni giuste/ad un prezzo per me sostenibile!

Avete consigli? Quanto potrei spendere se me lo facessi fare da un falegname rinunciando a legni pregiati?
Qualche ditta da consigliarmi?
La spesa dovrebbe essere intorno al migliaio d'euro!
Ultima modifica di gardenia il 12/01/16 2:08, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto tavolo!

#6
Immagine
Secondo voi quanto costerebbe farmi fare da un falegname un tavolo come questo 100x180 fisso o allungabile, con un legno resistente, ma non particolarmente pregiato?

O con le gambe tipo questo?
Immagine

Re: Aiuto tavolo!

#7
Come ci sembra questo tavolo?
Dimensioni 220x100
Immagine
Immagine
Secondo voi ci starebbero bene le sedie Masters di Kartell? Oppure che sedie ci vedreste?

Secondo voi si sta scomodi a capotavola?

Re: Aiuto tavolo!

#8
gardenia ha scritto:Come ci sembra questo tavolo?
Dimensioni 220x100
Immagine
Immagine
Secondo voi ci starebbero bene le sedie Masters di Kartell? Oppure che sedie ci vedreste?

Secondo voi si sta scomodi a capotavola?
Personalmente a me piace "entrare" bene sotto il tavolo, quindi non apprezzerei usarlo con quel tipo di sedie illustrato nelle foto. Diverso forse se potessi usare delle sedie con le gambe: in quel caso, le due le farei scavalcare... Però poi rimarrebbe una seduta ridotta, e forse solo Twiggy pranzerebbe comodamente: basta un rotolino o una V misura e sei fritta! :mrgreen:
Non so, personalmente mi indirizzerei altrove.
Immagine
Immagine

Re: Aiuto tavolo!

#9
Il problema con questo tavolo si presenta a capotavola, ai lati mi sembra piuttosto comodo.
Il tavolo è dell'ikea! Prezzo 599€! Mi sembra un compromesso giusto visto che il problema è che i tavoli che piacciono a me sono fuori budjet o non delle misure giuste. Uff.

Re: Aiuto tavolo!

#13
    BirBa23 ha scritto:Gardenia, qual è il tuo budget?
    Il più basso possibile!
    Vabbe diciamo intorno ai 1000 euro, anche qualcosinaina in più se è allungabile, di meno se è fisso (200×100)

    Intanto ho visto il tavolo Bruno di La Primavera, ma non so sr vi sono rivenditori in zona e cmq ho paura che le gambe diano fastidio! :oops:
    Ultima modifica di gardenia il 14/01/16 19:44, modificato 1 volta in totale.

    Re: Aiuto tavolo!

    #15
    gardenia ha scritto:
      BirBa23 ha scritto:Gardenia, qual è il tuo budget?
      Il più basso possibile!
      Vabbe diciamo intorno ai 1000 euro, anche qualcosinaina in più se è allungabile, di meno se è fisso (200×100)

      Intanto ho visto il tavolo Bruno di La Primavera, ma non so sr vi sono rivenditori in zona e cmq ho paura che le gambe diano fastidio! :oops:

      Allora siccome in questo periodo sono alla ricerca di un tavolo nuovo anche io :D :evil: ..ti dico che per il tuo budget molto simile a quello che avevo stanziato inizialmente, puoi cercare qualcosa di midj (che ti ha consigliato anche gina), zamagna (prodotto non made in Italy, ma tra questa azienda e ikea..sicuramente preferisco zamagna :wink: ), la primavera..

      Come ad esempio questo:

      http://www.outletarredamento.it/tavoli/ ... inato.html
      Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

      William Shakespeare