La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#1
Ciao a tutti. Dal 2011 sono già alla terza batteria di sgabelli che cambio. I primi mi sono stati omaggiati dal negozio di mobili dove ho acquistato la cucina. Plasticaccia sono durati pochissimo, la seconda batteria era uguale alla prima e la terza una ecopelle-cartone.

Ci servono bianchi oppure grigi o rossi.

esiste una marca ad un buon prezzo con una resa che superi i 24 mesi? Non mi sparate roba da 300 euro al pezzo che se me la potevo permettere non stavo qui a scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#8
*Francy* ha scritto:Mi ero dimenticata di dire che ho il consorte over 100
tengono questi da te indicati?
Di tenere, tengono. Ma non forse ho capito il motivo della durata degli altri sgabelli :lol:
Scherzi a parte, hanno i pistoni a gas cinesi, sinceramente non ho notizie di guasti negli ultimi anni, certo se salite e scendete in continuazione qualche problemi ci potrebbe essere, sulla seduta no problem. Buono anche il Jam, stesse caratteristiche.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#9
Penso che a questo punto sia da capire come e cosa si è rotto:
Se si rompe il pistone---> può succedere: i pistoni incidono parecchio sullo sgabello quindi se vedi uno sgabello cromato da "pochi soldi" è sicuramente Cina.
Se si rompe l'ecopelle...---> idem... tantissima ecopelle è di scarsissima qualità e dopo poco talvolta si sfoglia.... mentre il rigenerato si taglia sulle cuciture di solito.
Se si rompe la plastica che tu chiami plasticaccia.... MOOOLTO STRANO. Di solito gran parte delle plastiche opache sono polipropileni fibrorinforzati ma resistono veramente molto e sono piuttosto inalterabili (tanto che spesso le stesse sedute in ambito sedia vengono usate per esterni e bar/gazebi)... discorso a parte per le plastiche trasparenti: che possono essere Policarbonato o PMMA: entrambe ma con differenze sostanziali sono deboli di solito all'alcool... si seccano e possono andare incontro ad irrigidimento strutturale e poi spaccarsi: però è una roba rara.
Chiarisci come ti si sono spaccate e che tipo erano se no sempre la arriviamo.
Pax tibi Marce

Re: Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#10
Concordo con Q, ritengo sia fondamentale capire dov'e' il problema.

Cosi di primo acchito, senza voler offendere nessuno, ma a me sembra si sia sempre cercato (scusate il 'venetismo') ovo, gaina e cueo caldo.

Se hai un compagno che pesa piu' di 100 kg che ovviamente sollecita piu' della norma gli sgabelli, devi prepararti a spendere piu' della media se vuoi durata e robustezza.

Sarebbe come se un abitante di Bolzano pretendesse di girare anche d'inverno con le gomme estive, puo' pure farlo ma deve metter in conto che almeno 1 volta l'anno il fosso (e il carrozziere) lo aspetta.
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#11
da over 100 (speriami ancora per poco) posso però dire che un buon sgabello non si deve rompere neanche a 150kg.
in particolare una famosa ditta che fa sedie e sgabelli in plastica mi faceva notare che tutte le loro sedute subiscono test ben più severi dei test di legge Catas. questo perché se fai contract e magari punti anche al mercato USA non puoi permetterti che la sedia vada giù... si pensi ad un aeroporto frequentato da una popolazione che ha oltre il 10% di persone gravemente obese a volte anche sui 150
Pax tibi Marce

Re: Sgabelli con ottimo rapporto qualità/prezzo

#12
Se posso essere d'aiuto mi inserisco nella lista di over 100 (ma sono alto 190 quindi diciamo che ci potrebbe forse stare 8) ).
In cucina ho gli sgabelli BCN della Kristalia. Li trovo particolarmente comodi, ci faccio colazione e ci ceno tutti i giorni e, a parte questo, dopo un anno di utilizzo non ho notato alcun segno di cedimento. Questo per riportare una mia esperienza personale, spero possa essere d'aiuto nella scelta :wink: