La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee originali dove mettere le calamite dei viaggi

#1
Buongiorno a tutti!
Da quando convivo con il mio fidanzato abbiamo collezionato le calamite dei nostri viaggi, inizialmente erano pochissime ora abbiamo il frigo pieno!
Il problema èche ora stiamo ristrutturando casa e avremo una cucina nuova con frigo ad incasso....dove metto le calamite??? :shock:
la cappa è nascosta... volevo fare una parete con pittura magnetica...o una lavagna o nel termosifone...avete delle idee carine ed originali per me'??
La cucina sarà bianca laccata opaca con piano bianco in quarzo, le pareti forse tortora, il pavimento forse cotto o forse piastrelle grigie.

grazie mille

Re: idee originali dove mettere le calamite dei viaggi

#2
Eccoci qua!
allora, le idee sono infinite e le realizzazioni abbastanza facili:
come dicevi tu, puoi colorare una parte di una parete con pittura magnetica, puoi usare una lavagna, oppure una struttura in ferro (che puoi anche colorare, o rivestire con carta o con una stampa, magari perchè no, un mappamondo che sarebbe attinente. Puoi anche attaccare a parete altre cose, ad esempio dei vasetti con piantine grasse, dotati di calamite così potrai anche toglierli quando vorrai. Ci sono lavage magnetiche di tutti i tipi in commercio :wink:
Ecco qualche idea:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: idee originali dove mettere le calamite dei viaggi

#4
Ancora sono indecisa, l'idea che mi piace di più è la parete lavagna con le piantine.
La nostra cucina xo è piccola e non tanto illuminata ho paura che la parete nera incupisca ancora di più la stanza o che con troppi colori venga un'arlecchinata ( la cucina è bianca il pavimento in cotto le pareti saranno tortora e il paraschizzi tortora + scuro).
Quanod finirò i lavori e se avrò trovato una soluzione vi farò vedere.
Se intanto a qualcuno vengono altre idee sono ben accette.