La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova vita per complementi vintage, si può fare?

#1
Ciao a tutti! Finalmente sto avviando i lavori di ristrutturazione dell'appartamento che ho acquistato qualche mese fa.
Ci sono alcuni elementi parecchio vintage e parecchio originali che dovrò far sparire, ma non vorrei buttarli in discarica prima di capire se per qualcuno possono avere un valore. L'architetta mi dice che qualcosa potrebbe interessare a qualcuno e avere anche un valore.
Rivestimenti in metallo termosifoni: sono 3, di 3 misure diverse, in ottimo stato
Immagine
Immagine
Immagine


Porte interne: sono 4 e hanno questo particolare vetro a trapezio e una battuta zigrinata al fondo. Tutte con vetri smerigliati e in ottimo stato, andrebbero solo ripulite e ridipinte, vi metto la foto di una ma sono tutte uguali.
Immagine


Tutta roba originale della fine degli anni '50. Che dite? Sono papabili per una nuova vita o sono da buttare? Io non ne capisco davvero niente di niente.

Re: Nuova vita per complementi vintage, si può fare?

#2
Ciao, forse nel frattempo hai già deciso, comunque io proverei a venderli tramite "subito it" oppure shpock o altro sito se puoi conservarle in qualche garage, oppure portarli a un mercatino (che purtroppo applica di solito una bella percentuale!).

Dipende anche dal posto dove abiti, se nella tua zona vi sono molte case d'epoca i copritermosifoni potrebbero essere molto interessanti, così come le porte, magari qualcuno le ha uguali e deve sostituirne qualcuna.

Re: Nuova vita per complementi vintage, si può fare?

#3
Non è roba facile da vendere, ma come dice l'altro utente puoi sempre provare a mettere annunci online, oltre a subito.it e shpock.com ti consiglio il Marketplace di Facebook, sempre gratuito e hai comunque visibilità aggiuntiva. Non avere fretta perché ripeto non sono cose semplici da vendere, devi trovare la persona interessata. Però si può sempre provare, non ci perdi nulla.