La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consolle Altacom... problemi con azienda e rivenditore! help

#1
a ottobre ho comprato la consolle Da Vinci Altacom(con in aggiunta la mensolina accessorio) in un negozio dal quale ci siam serviti per vari mobili (parete attrezzata, letto) senza problemi.
La consolle é arrivata a marzo (ci avevano detto che ci sarebbero voluti 6 mesi ma a noi andava bene):
-senza mensolina e non sapevano il motivo
-con un difetto di aoertura e chiusura constatato dal montatore appena portata in casa
-con un dubbio sul meccanismo perché il mintatore non riusciva a capire come si bloccassero le allunghe una volta aperto
in questi mesi su consiglio del rivenditore abbiamo anche comunicato con la Altacom, mandate foto e video.. il rivenditore ha fatto sopralluogo, foto e ad oggi:
-altacom ci dice che nessuno si é mai lamentato delle allunghe (quindi x loro il tavolo é ok) e non ha mai dato feedback sul difetto
-il rivenditore prende tempo, non risponde al telefono e, pur comunicandoci che hanno in magazzino la mensola accessoria, non ha concordato con noi né reso, né sostituzione, né consegna della mensola
Io ho saldato tutto a marzo (1700euro) e non ho mai usato questo tavolo.
Su Altacom stendo un velo pietoso, per i rivenditori sto ancora cercando di capire se devo metterci una x sopra, dopo aver risolto questo problema.
cosa mi consigliate di fare?

Re: consolle Altacom... problemi con azienda e rivenditore! help

#2
aggiorno il post perché in futuro chissà che possa essere utile a qualcuno....
dopo aver fatto fare anche un sopralluogo all agente di zona della altacom che ha constatato tutte le problematiche le cose sono rimaste in stallo per altro tempo quindi abbiam fatto il pugno duro: non abbiamo accettato piú alcuna soluzione tardiva dalla altacom e abbiamo chiesto al rivenditore di risolvere con un altro tavolo.
abbiamo quindi ordinato una consolle della sedit che dovrebbe arrivarci tra 5 settimane.... incrociamo le dita!

Re: consolle Altacom... problemi con azienda e rivenditore! help

#3
aggiorno e chiudo in modo che possa essere utile a qualcuno, abnche per recensione della nuova consolle.
finalmente prima di natale é arrivata la fiesta della marca sedit... l abbiamo già usata tante volte é bellissima e solida, ottimo materiale, nessun ingombro per le gambe, tutte le allunghe, anche nella versione 3 mt possono essere riposte internamente e la gamba centrale puoi farla scivolare a che distanza vuoi in modo da non intralciare le sedie.
facile da montare e i nostri dubbi sull ingombro da chiusa sono spariti perché é stata solo questione di abitudine... senza la consolle ora sembrerebbe incompleto il ns ingresso, e a noi piacciono gli ambienti sgombri.
diciamo quindi che la soluzione vincente é stata quella di insistere con il rivenditore e parlare direttamente con chi decide ed ha a cuore la reputazione del negozio,... tornassimo indietro non avremmo comunicato direttamente con l azienda perché é inutile e si deresponsabilizza il rivenditore! per fortuna é finita bene questa storia!