La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' arrivato il tappeto! Fotine...

#16
***
se ti dicessi che ho comprato il tessuto per la tenda color panna, non chatteresti più con me :?: :?: :?:
[/quote]

e poi? come faresti senza di me?:wink: e poi come farei senza l'esperta di scarpe?(le scarpe che mia hai consigliato sono troppo carine, ne ho preso un modello simile e sono contenta!)

però ti dico che non mi entusiasma, diverso sarebbe, l'idea di un doppio telo,magari uno centrale o due ai lati, che richiamino il nocciola o in modo molto soft l'arancio...altrimenti non spezza con il muro bianco....oppure colori la parete nocciola....ovviamente sono elugubrazioni tutte mie....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#17
chilagh ha scritto:
domovoy ha scritto:Fa poco contrasto per i miei gusti pero' è bello!
Quanto ci ha messo ad arrivare da quando l'hai ordinato?
il sito riportava la disponibilità in 2 settimane + quella di viaggio per l'italia, ma mi è arrivato anche prima :wink:
Grazie mille! a me è arrivata oggi la conferma di ricezione del bonifico quindi credo che arriverà metà della prossima settimana.

:D

#18
chilagh ha scritto:
Ka ha scritto:avrei preferito un pochino più di contrasto...ma l'insieme è armonico...e strategica la disposizione dei cuscini! :wink:
grazie per l'armonico :wink: ... perchè dici strategica? :roll:
chilag scusa, non so cosa si è capito, ma per armonico intendevo dire che stanno bene insieme tappeto, divano, cuscini. strategico invece prchè il cuscino arancio si trova opposto al disegno arancio del tappeto e lo stesso gli altri due sull'altro lato...rendendo i colori quasi simmetrici :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: E' arrivato il tappeto! Fotine...

#19
gemma ha scritto:
***
se ti dicessi che ho comprato il tessuto per la tenda color panna, non chatteresti più con me :?: :?: :?:
e poi? come faresti senza di me?:wink: e poi come farei senza l'esperta di scarpe?(le scarpe che mia hai consigliato sono troppo carine, ne ho preso un modello simile e sono contenta!)

però ti dico che non mi entusiasma, diverso sarebbe, l'idea di un doppio telo,magari uno centrale o due ai lati, che richiamino il nocciola o in modo molto soft l'arancio...altrimenti non spezza con il muro bianco....oppure colori la parete nocciola....ovviamente sono elugubrazioni tutte mie....
sono contenta delle tue scarpe :wink: sono queste la mia specialità :!: :D

per la tenda :roll: non c'è abbastanza spazio per i teli laterali :( però hai azzeccato l'idea del colorare il muro nocciola :wink: sto valutando (facendo per il momento qualche magro tentativo di manipolazione foto :? ) se ridipingere solo la parete dietro il divano e/o anche le altre... ma considerando che la casa ci ha molto assorbiti quest'inverno :oops: ogni altra attività sarà rinviata a dopo l'estate e per il momento voglio switchare le mie energie sulle vacanze! olè! :D :lol: :D :lol:

***
e poi come farei senza di te??? ha poco senso confrontarsi con persone che hanno esattamente i tuoi gusti :wink:

#20
Ka ha scritto:
chilagh ha scritto:
Ka ha scritto:avrei preferito un pochino più di contrasto...ma l'insieme è armonico...e strategica la disposizione dei cuscini! :wink:
grazie per l'armonico :wink: ... perchè dici strategica? :roll:
chilag scusa, non so cosa si è capito, ma per armonico intendevo dire che stanno bene insieme tappeto, divano, cuscini. strategico invece prchè il cuscino arancio si trova opposto al disegno arancio del tappeto e lo stesso gli altri due sull'altro lato...rendendo i colori quasi simmetrici :wink:
Ka il tuo messaggio si capiva benissimo :D era il mio quello confuso! :lol:

avevo inteso che l'insieme ti piaceva ma non avevo capito qual'era il motivo dello strategico ...

... in tutta sincerità non mi ero neanche accorta di aver creato con la posizione dei cuscini una doppia simmetria: li ho sistemati così dopo un po' di prove semplicemente perchè questo era il risultato che mi convinceva di più ... senza però captare l'incrocio dei colori... :lol: :lol: :lol:

#21
Il tappetto sembra bello e rilassante ma forse io avrei esagerato, non comprandolo della stessa misura del divano ma molto più grande per riempire di più la stanza....comunque l'idea tono su tono è piacevole.
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#22
emiliorivera ha scritto:Il tappetto sembra bello e rilassante ma forse io avrei esagerato, non comprandolo della stessa misura del divano ma molto più grande per riempire di più la stanza....comunque l'idea tono su tono è piacevole.
guarda che la stanza è tutta lì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alla sx del tappeto adesso verrà la tenda che colmerà un po' di spazio vuoto, davanti al divano c'è la parete attrezzata e così sono rimasti giusto i 30/40 cm per camminare senza passare sempre sul divano... rimane un po' di spazio a dx ma a quel punto sarei dovuta andare su un tappeto fatto su misura con tutto l'extra costo che comporta :roll: :roll:

poi ti confesso che l'idea del tappeto a filo del divano l'ho vista in tutte le esposizioni di Armani Casa ed ho "copiato" l'idea :D così come ho ripreso l'idea del tono su tono... ma è chiaro che come spesso accade (o cmq come accade sempre a me :oops: ) le cose in esposizione sono sempre più fighe :evil: :twisted: :evil: :twisted:

cmq grazie!

#23
Dalla foto sembrava che ci fosse più spazio da utilizzare, comunque l'effetto è bello e anzi, ti dirò, è meglio che non ti sia venuta la copia esatta degli spazi di armani casa, secondo me propongono uno stile un pò austero e freddo e invece la camera che hai arredato sembra piacevolmente accogliente, sarà il tappeto, sarà la luce morbida, sarà il divano..che sò! :D
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#24
emiliorivera ha scritto:Dalla foto sembrava che ci fosse più spazio da utilizzare, comunque l'effetto è bello e anzi, ti dirò, è meglio che non ti sia venuta la copia esatta degli spazi di armani casa, secondo me propongono uno stile un pò austero e freddo e invece la camera che hai arredato sembra piacevolmente accogliente, sarà il tappeto, sarà la luce morbida, sarà il divano..che sò! :D
ma tante grazie! :D :) :D :) visto che ti piace ti linko il post dove si vede la parete attrezzata di fronte al divano... era appena arrivata per cui l'arredamento è provvisorio :wink: