La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[TENDE] Anch'io sono finito nel tunnel...

#1
Ciao a tutti,

sono finito anch'io nel tunnel delle tende... :shock: Sembra incredibile, ma non riesco a venirne a capo, è forse la parte peggiore tra ristrutturazione e arredamento della casa! :(

Quindi, come ho fatto per i precedenti step, mi trovo a chiedere aiuto a voi, gentilissimi e espertissimi utenti di questo forum! :)

Leggendo alcuni dei thread già esistenti sull'argomento, ho scoperto che come per ogni cosa, anche per le tende c'è un notevole background, che riguarda i vari modelli, i tipi di apertura, i tessuti, i bastoni, ecc...

Ora, premesso che non vorremmo spendere cifre assurde, vorrei qualche consiglio in generale: i locali in cui dobbiamo mettere le tende sono la sala e la camera da letto (in cucina abbiamo messo per il momento delle semplici tende bianche a finestra, mentre in bagno per ora niente tende dato che abbiamo la finestra con vetro zigrinato). In sala le vorremmo fino a terra, in camera solo a finestra. La sala è bianca con una sola parete grigia, mobili bianchi laccati lucidi e divano grigio in stile moderno minimalista, mentre la camera da letto è di un panna leggero con mobili in rovere moro.

Per la sala non ho proprio idee (colori, tessuto, tipo di bastone...), mentre per la camera ho visto queste tende dell'utente Robina che mi piacciono parecchio come tipologia:

Immagine


però non so se in una camera possano star bene, nè tantomeno il colore da scegliere... confido nei vostri preziosi consigli...