La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende, lo so argomento trattato ma...

#1
Ciao a tutti.
Ho letto molte discussioni relative alle tende ma io ho una confusione enorme derivante dalla mia ignoranza.
Qui ci sono le foto del mio living che mancano ancora delle tende
http://img98.ImageShack/slideshow/we ... 010044.jpg
Nelle altre stanze ho risolto. In camera da letto ho messo delle tende a pannello.
Nella stanzetta dei bimbi delle carinissime tende di Topolino :lol: e in cucina delle tende incastrate nella struttura delle finestre,
Solo la zona living è rimasta sospesa perchà è la zona per la quale sono indeciso.
Che tende mettere??
Mi piacciono a pacchetto ma non posso considerarle perchè non mi derebbero quella privacy che voglio quando ho le finestre aperte.
Questo perchè la stanza da sul giardino del parco e quindi...
Le rullo credo diano lo stesso problema.
Le alternative quindi sarebbero o le pannello che aprirei sponstandole sulla destra
dove ora c'è quel vuoto che andrò a riempire con un vaso alto (a proposito, consigli anche su questo??)
oppure qualcosa a bastone.
Solo che a me il bastone non piace. Mi sembra obsoleto.
A meno di qualche idea che non lo faccia vedere e mi dia la possibilità di mettere delle tende, diciamo, un pò classiche e calde
in un ambiente volutamente minimal.
Per dare un leggero contrasto e non rendere tutto troppo freddo.
Ed infine, consigli sui colori??
I mobili (consolle e parete attrezzata) sono rovere moro.
Quasi tutte le pareti sono bianche tranne quella che è alle spalle del divano che è un grigio beige
simile ma più chiaro di quello del divano.
La parete però, in futuro, sarà rivestita con queste piastrelle
(Mirage Nature http://www.mirage.it/piastrella.jsp?prodottoid=55)
Grazie in anticipo.
ITALIANS DO IT BETTER

#4
Intanto grazie per la risposta.
A pannello, come dicevo, ce l'ho in camera da letto.
Quindi le conosco.
Piu che altro mi chiedevo e cercavo aiuto per un'alternativa.
Come si puo notare l'arredamento è molto lineare
e secondo me scegliere le pannelo sarebbe un po un errore.
A me piacciono e tanto ma, credo si renderebbe l'ambiente troppo asettico, scostante e poco accogliente.
Quindi mi chiedevo come potrei trovare un giusto mix tra tende morbide
senza utilizzare o almento far vedere il bastone.
Mi piacciono le soluzioni delle tende un po lunghette che poi si raccolgonbo a terra. Mi sembra Lot ce l'ha così.
Però ho paura si starebbe sempre a smontarle per lavarle.
Ora credo che sia più chiaro capire perchè ho confusione.
ITALIANS DO IT BETTER

#5
probabilmente la tenda tecnica da meno calore rispetto ad una tenda tradizionale...ma anche il colore/fantasia hanno la loro importanza!
anch'io ho le tende che strusciano per terra...pensavo peggio, alla fine le lavo come quelle che non toccano in terra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
d-lab... io metterei tende (magari in doppio colore)... le cuci solo sopra così le puoi "modellare" come più ti piace... puoi lasciarle dritte o farle "su" arrotolate ai lati o tutte da un lato... ti giochi l jolly praticamente :D

posso farti anche una domanda? la consolle che hai in salotto di che marca/modello/costo è?

grazie :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#9
@albertohelp
Le tende a pacchetto le ho già e a mia moglie non piacciono in quel contesto.
E mi sa che ha ragione. Sarebbe troppo freddo.
@crackman
Non ho capito cosa intendi. Se hai un qualche link che mi dia l'idea te ne sarei grato.
La consolle è una Riflessi p190
http://www.sedie.ws/consolle-14515p.htm
Aperta diventa 190*130 quindi ha due capotavola e possono starci 8 persone
comodissime. 10 così così.

Grazie per i consigli.
ITALIANS DO IT BETTER

#10
Porto su questo 3d perché ancora non ho risolto
e perché avrei un'altra domandina.
Ho visto da qualche parte i bastoni rettangolari. Cioé quasi piatti.
Che ne pensate? Sapete dirmi di piu?
ITALIANS DO IT BETTER

#11
io no nli ho mai visti i bastoni piatti...anche perchè... come cavolo fanno le tende a scorrere poi? hanno dei binari interni di quelli per i coccodrillini? :shock:

grazie della info della consolle (hai fatto bene a risollevare il 3d...mi ero perso che mi chiedevi una cosa)... per la foto non ce l'ho purtroppo..

cmq sia immagina due tende.. cucite insieme solo sul lato superiore...praticamente scendono insieme, ma in realtà sono due..quindi puoi farci un nodo a una con l'altra... o lasciarne una dritta giu e l'altra fissarla a lato finestra..

insomma sono molto libere come composizione
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#13
mi associo a d-lab perchè ho lo stesso identico problema. Arredamento moderno e minimale con luci fredde. É un living con mobili laccati bianchi , cucina bianca , divano pelle bianco , infissi grigi , pareti glicine , pavimento bej forte. Non sappiamo quale colore e genere di tende usare...

#14
e delle tende verticali ?
una volta le trovavi spesso negli uffici, ora pare che abbiano un ritorno per la casa.
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#15
O il pacchetto che a me piace tanto (vedi casa mia) oppure, che hanno in uno degli alberghi di amburgo dove sto di solito (25hours), questa accoppiata: Tende a rullo con davanti questi "fili" verticali.
Me le ha fatte vedere anche il mio tendaio come "novita' del 2009", e se si prendono le originali e non le imitazioni cheap, non sono niente male.

Immagine
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805