La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grande tenda per grande vetrata

#1
Come vedete nelle immagini qui sotto, e come già detto in gallery, devo assolutamente trovare una soluzione per la vetrata, per ovviare al problema privacy!

Immagine
Immagine


In rete ho trovato quest'immagine, che manco a farlo apposta raffigura grossomodo la struttura della mia vetrata, in cui viene utilizzato un sistema oscurante a rullo...
Immagine


Premesso che utilizzerei comunque un tessuto che filtri la luce, che ne pensate a livello estetico di questo tipo di sistema?
Avete altre idee/suggerimenti/consigli? :roll:

#3
A dire il vero il problema non me l'ero posto...ero in cerca di idee per lo più a livello estetico a dire il vero :oops:
la paura di creare un pasticcio è alta, soprattutto non vorrei correre il rischio di oscurare l'ambiente vista la bella luminosità...
ho visto diverse soluzioni oltre al rullo: veneziane, teli plissettati, tende a fasce verticali...ma non so perchè non ce le vedo lì!
tu hai qualche idea?

#4
la veneziana te la sconsiglio....pensa per pulirla! :shock: :shock:

mi piace invece molto l'idea del rullo, motorizzato sarebbe meglio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Ma ciao Sil, come stai?la pancia cresce? :lol: è da tempo che non ti leggo!!le hai viste le mie news in gallery?fila a commentare :lol: :lol:
Per le veneziane, infatti le avevo scartate proprio per questo motivo!!!già normalmente non è che abbia tutta stà voglia di pulì...meglio evitare!!

cana, diciamo che sono circa 2 metri di larghezza per 5-5 e mezzo di altezza...secondo me mi verrà a costare uno sproposito...
nel frattempo sai che faccio?mi inizio a mettere in babydoll affacciata alla vetrata, però mi faccio pagà...raggiunta la somma copro tutto :lol:

#7
:D :D :D anche se io sarei più per il vedo non vedo

ho un'idea che non ti costa molto, anzi poco, di grande effetto e che potrebbe diventare definitiva oppure anche solo temporanea, nel mentre che risparmi per una soluzione più compl€$$a
Immagine
non ti spaventare, in questo caso il "tessuto" è doppio (cade sui due lati)

è un "tessuto" mimetico per neve, l'ho visto anni fa usato su di una rivista e faceva un effettaccio

qui in una installazione artistica
Immagine
ti dà l'idea del "vedo non vedo" appunto
Immagine
Immagine
dove lo trovi?

qui ad esempio
http://www.the-outdoor.co.uk/ishop/853/shopscr418.html
http://www.camonettingstore.com/white_c ... tting.html
https://www.elliottmilitary.co.uk/catal ... c371fdaac5

è sì fisso ma diventerebbe una cascata bellissima, bella sia dentro che fuori

intanto sono sotto casa tua, comincia a togliere i calzettoni che devi pagare la consulenza 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
a'bello mò non ti conviene, devo ancora passà dell'estetista 8)
Comunque la consulenza è stata molto d'effetto perchè me gusta mucho :mrgreen:
ma in italia non si trova? :roll:
mi metto alla ricerca subitissimo :wink:
se c'è qualche altra idea sganciate pure che valutiamo tutto eh! :wink:

#10
Sil70 ha scritto:la veneziana te la sconsiglio....pensa per pulirla! :shock: :shock:

mi piace invece molto l'idea del rullo, motorizzato sarebbe meglio! :wink:
Quoto!

Anche a me piacerebbe il rullo motorizzato.
Purtroppo costa :(

#11
annalisa86ce ha scritto:Altra ideuzza: e le tende a fili come le vedreste? :roll:
Intendi come alternativa provvisoria al rullo? :roll:
Secondo me non ci stanno benissimo ... la tua vetrata così geometrica sarebbe da lasciare proprio senza alcuna tenda, ma visto che per la privacy non si può, che siano almeno tende semplicissime, direi "rigorose", in modo che risalti la sola vetrata.

#12
e dove la trovi lunga 5mt!??!?! :shock: :shock: :shock:

p.s la panza stracresce! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)