La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende a pacchetto e a pannello....infoooo

#1
Finalmente dopo 2 anni..ci siamo decisi: missione tende.
Muoverci in questo mare è davvero complicato..
per ora la certezza è
:arrow: tende a pacchetto per salone (una portafinestra più una finestra a 3 ante)
:arrow: tende a pannello per la camera da letto(finestra a 3 ante)

Ho bisogno di alcuni suggerimenti....

Intanto volevo chiedere a chi ce l'ha se è meglio fare un pacchetto con bacchette o se fare quello senza...
alla finestra verrà una tenda di circa 3 mt alla porta finestra di 120cm

poi se avete idea di quanto può costare in media un carrello per la tenda a pacchetto e quello per la tenda a pannello

spero di essermi spiegata :oops:
Immagine


Immagine

Re: Tende a pacchetto e a pannello....infoooo

#4
Ciao, ho fatto giusto due preventivi questa mattina:
allora il binario per la tenda a pannelli lungo 180 cm mi costa 100,00 euro;
mentre il binario per la tendina a pacchetto da mettere però alla finestra della cucina (applicata proprio sul montante) lungo 60 cm costa 33,00 euro.
Non chiedermi la marca perchè ho fatto un preventivo molto veloce giusto per avere una idea dei prezzi, visto che ho ancora da arredare tutto il bagno e altro ancora.
Ciao.

Re: Tende a pacchetto e a pannello....infoooo

#5
per le tende a pannello bisogna vedere quanti pannelli si vogliono fare ed il tipo di apertura ( tutta a dx o sx; in centro; metà a dx e matà a sx)
da qui si vede se il binario sarà a 2/3/4/5 vie e la lunghezza
Indicativamente per un 3 mt andiamo dai € 150,00 per il 2 vie, a 230,00 per il 5 vie
poi bisogna aggiungere il binario portapannello con velcro circa 20,00 al mt; ed il contrappeso 10,00 al mt eventuale asta o meccanismo a corda
per la pacchetto per la sala la farei senza stecche e li andiamo dai 35,00 ai 80,00 al mt a seconda del modello
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace