DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

CIAO A tutte......
non abito ancora sola ma è in previsione fra un paio di anni....
ho iniziato a acquistare qualcosa come le posate, bicchieri, tritatutto, frullatore....che trovavo in giro che mi piacevano molto....

ora mi sono un po arenata.....

volevo chiedervi ad esempio di tazzine quanti set dovrebbero esserci in una casa per non avere dimenticanze?

quanti e quali bicchieri devo comprare ad es spumante bibite?????? e quanti...

e le spugne per i bagni? quanti set per non rimanere senza?????

strofinacci?????

utensileria cucina?!?!??!
ecco sbizzarritevi pure che ho bidogno di voi...sono alle prime armi e ho proprio bisogno di consigli!!!!

magari anche cosa evitare perche non usero mai ........ e evitare di spendere dindi inutilmente...che gia ce ne sn pochini!!!!!

grazie a tutte!

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

Intendi set "quotidiani" oppure per le "occasioni"?

Nel primo caso, per bicchieri e tazzine ti consiglio di pensarci quando sei già dentro, perché sono articoli che probabilmente ti regaleranno e poi la moda cambia velocemente, nel caso tu non riceva nulla oppure debba integrare, trovi tutto in qualunque supermercato. Sei da sola, direi che il servizio da 6 può bastare.

Per gli strofinacci direi una scorta di 12 in cotone e 12 in lino (che non lasciano pelucchi), ma anche qui direi di attendere se vuoi abbinarli ai colori della cucina, ai cuscini delle sedie, alle presine eccetera; se invece già sai come sarà l'arredo, oppure se non ti interessa abbinare, allora acquista pure, sono meno soggetti alle mode :wink:

Idem per le spugne, se vuoi abbinarle ai colori delle piastrelle del bagno oppure se preferisci il classico bianco, comunque per una persona considera almeno due teli grandi da doccia (oppure due accappatoi), 6 asciugamani e 6 salviette piccole.

Poi, per le "occasioni", bisogna fare un discorso a parte: pensi di organizzare pranzi/cene formali?