La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

complementi d'arredo per il mio soggiorno

#1
Buon giorno a tutti,

chiedo i vostri preziosi consigli per inserire qualcosa alla parete dietro il divano e sostituire i tappeti sotto il tavolo e davanti al camino.

Per i tappeti mi piacerebbe qualcosa di moderno e possibilmente non troppo costoso.

Ne approfitterei anche per chiedervi con cosa sostituireste il mobile in acciaio e vetro su cui sono provvisoriamente appoggiati i vasi.

Purtroppo non sono particolarmente abile nel postare le foto, quindi vi segnalo il link dove ho caricato qualche foto

http://www.flickr.com/photos/58187800@N ... 154511303/

http://www.flickr.com/photos/58187800@N ... 154511303/

Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi fornirete

Miky

Re: complementi d'arredo per il mio soggiorno

#2
Ciao,

dietro la parete del divano secondo me starebbe molto bene un quadro con dei bei toni accesi che spezzi un po' con il bianco che fa da padrone. In alternativa puoi cercare una bella stampa, o uno sticker particolare (molto di moda al momento).
Per quanto riguarda i tappeti ho notato degli oggetti sul turchese da cui potresti prendere spunto. Potresti abbinare ad esempio un tappeto in queste tonalità da mettere sotto le poltroncine:
Immagine
e uno invece in tonalità beige, ecrù o perla:
Immagine
Per il mobile che vuoi sostituire ti consiglierei qualcosa che riprenda il bianco di altri complementi come il mobile Tv.
Ti propongo di guardare le madie di Cattelan Italia che arricchiscono il neutrale bianco con giochi di spessori e forme geometriche. Molto eleganti e d'effetto. Ecco le foto:

Modello Kayak:
Immagine
Modello Labyrinth:
Immagine
Arianna
www.internipreziosi.it
info@internipreziosi.it
Phone: 0386.734033
Vendita complementi d'arredo di design on-line

Re: complementi d'arredo per il mio soggiorno

#3
Innanzitutto complimenti per la casa perchè, a prescindere dal gusto (personale), almeno hai osato e non ha nulla di banale! :D
Eh si, quella parete del divano è da aggionare! :wink:
Dietro al divano inserirei dei quadri con soggetti chiari o stilizzati puntando sulle cornici di diverse forme, misure e colori...questo creerebbe una sorta di anti-noia. Personalmente trovo gli stickers simpatici, ma dopo un mese mi stancherei a guardare lo stesso soggetto tutti i giorni! :shock:

Per quanto riguarda i tappeti starei su un tappeto grigio scuro minimal per il divano e per le poltroncine i tappeti postati dalla collega vanno benissimo...

Con cosa sostituirei il mobile in acciaio e vetro?!

Non inserirei una madia, ma preferirei un arredo leggero, come una libreria in bianco laccato:
Immagine


oppure se vuoi osare un po' di più, una libreria minimal stile norvegese che alleggerisce l'ambiente:
Immagine

Uploaded with ImageShack :wink:

Re: complementi d'arredo per il mio soggiorno

#5
ciao Michela,

carta da parati e libreria la trovo una bella idea. Personalmente mi piace molto il primo di questa pagine di Aires: http://www.architonic.com/it/pmsht/aire ... ec/1116978 il terzo è troppo rindondante (a mio parere)...
per quando riguarda la libreria: le mensole non sono di vetro ma di acciaio inox laccato bianco (altri dettagli e foto del prodotto li trovi anche nel mio sito nella sezione zona giorno > libreria) ...se hai qualsiasi altra domanda riguardo i ns. prodotti, ti prego di scrivermi un MP. :wink: