La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta quadri

#1
ciao a tutti!
Rieccomi a chiedere il vostro aiuto per la mia casetta.
Siamo arrivati al punto in cui quasi tutto l'occorrente c'è... ed ora va un po' "scaldata" e colorata.
Non mi so decidere per i quadri da mettere nella stanza cucina-salotto.
Vi riassumo la situazione.
Pavimento effetto legno bianco corniolo. Serramenti bianco panna. Pareti su 3 lati color biscotto e 4°lato (quello su cui poggiano i mobili del soggiorno) color cacao.
Cucina color rovere chiaro con ripiano e tavolo bianchi. Mobili soggiorno sulla parete scura bianchi. In mezzo alla stanza c'è un divano color cacao (che guarda la parete scura) con cuscinetti panna.
Nella stanza ho un tendaggio sulla porta-finestra + tendine su una finestrina a due strati, verde acido e bianco. Nella stanza ci sono anche alcuni oggetti che richiamano il verde delle tende.
E' chiaro che sulla scelta dei quadri mi sono "incartata" da sola col colore delle tende. :oops:
Mi aiutate? Vorrei degli astratti (non stampati ma pitturati, ho visto che ce ne sono in giro di non troppo costosi). Ma i colori? I quadri vanno su 2 delle pareti color biscotto. Uno va sulla stessa parete della cucina (fra dove finisce la cucina e la fine del muro), l'altro sulla parete di fianco e opposta alle tende.
Che dite? Secondo voi dovrei fregarmene dei colori dei quadri, ovvero dovrei cercare di non abbinarli? :?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Re: aiuto scelta quadri

#2
io non li coordinerei... è una questione di gusti ovviamente ma i quadri troppo intonati al resto dell'arredamento mi danno l'idea di artificiale, troppo studiato. RIschi l'effetto hotel, impersonale, mentre le case sono belle perché sono nostre, diverse, strane, personali. Scegli quello che ti piace d'istinto, secondo me non sbagli ;)

Re: aiuto scelta quadri

#3
Grazie per il suggerimento frog85!
Effettivamente hai ragione... avrà sicuramente più senso, anche perchè il mio intento è colorarla e "scaldare" l'insieme... non ottenere l'effetto hotel design come dici tu.
E poi così facendo anche la ricerca diventa molto più facile... effettivamente ne avrei già visti diversi e mi frenava solo l'abbinamento.

:mrgreen: