La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ennesimo post sulle tende...con foto ambiente

#1
Ciao a tutti, è arrivato il momento di scegliere le tende...questo è il mio soggiorno, in cui le finestre, piuttosto piccole, sono due e sono circoscritte da due nicchie.
Siccome c'è una parte controsoffittata ed una no, le altezze del soffitto risultano differenziate e per questo motivo ho scartato l'idea dei bastoni per le tende, che si sarebbero trovati a distanze diverse dal soffitto.
A questo punto mi rimane la soluzione a rullo, con tenda corta che arrivi alla soglia del davanzale, con il rullo all'interno della nicchia...ma voi pensate che sia adatto per un soggiorno, o fa piuttosto un po' ...cucina? Non so decidermi, mi aiutate?
Immagine

Re: ennesimo post sulle tende...con foto ambiente

#2
Ciao, è davvero un bell'ambiente! Complimenti! Allora, vediamo: il rullo è molto pulito, lineare e a m non dispiace, mi hanno solo detto in un negozio che vende tende, che non si possono lavare, bah, non ne sono così sicura diciamo che posso immaginare che non siano praticissime da gestire. Potresti pensare ad una soluzione a pacchetto.
Silvia

Re: ennesimo post sulle tende...con foto ambiente

#3
E le tende su cavetto d'acciaio?
Meno vistoso del bastone, ti consente però di avere la classica tenda da soggiorno :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: ennesimo post sulle tende...con foto ambiente

#6
Il pacchetto mi lascia perplessa per il fatto che risulta scomodo per l'apertura delle finestre...e poi in ogni caso: dove mettereste il dispositivo per appendere la tenda? Dentro la nicchia, sopra il bordo superiore della nicchia? Mamma mia...
in una trasmissione televisiva ho visto un appartamento a Berlino con le finestre inscritte in delle nicchie: il bastone per la tenda lo avevano messo praticamente a metà: poggiava sui muri ai lati della nicchia, ma lasciava vedere il suo lato superiore. Non so se sono riuscita a spiegarmi...