La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Da zero...

#17
ciao luanag, ho fatto un po' di corsa il tuo progettino ed infatti mi sono accorta, che ho dimenticato la porta per il bagno :oops: . Allora immagina l'ingresso per il bagno dalla camera da letto, l'armadio deve essere più corto.
Se invece preferisci avere la porta nella zona giorno, posso provare qualche modifica



l'ingresso....... se non ti piace che si vede la cucina, si può chiudere con la porta scorrevole
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


al posto di questa mega parete, ho pensato di trovare qualche soluzione per sistemare sia la stufa, che il pc
se ti piace come l'idea, posso provare a disegnare qualcosa
Immagine


Immagine

Re: Da zero...

#18
Grazie Ada per esserti messa all'opera!

Mmmmmhh... non mi convince quel corridoio che si creerebbe tra la porta d'ingresso e la cucina.
Non rimarrebbe troppo inutilizzato? magari ci potrei mettere una libreria... qualche mensola.... uno specchio...

Ciò che mi piace molto invece ed al quale non avevo pensato è l'inutilizzo di mobili pensili in cucina. In tal modo la stanza sembrerebbe più grande, sicuramente più luminosa e soprattutto ci sarebbe una completa visuale sul finestrone di 2 metri posto sulla parete da 760 cm.

Mi sa che questo week end mi metterò all'opera con scatoloni e creazioni varie per "mettere in pratica" le varie soluzioni. :wink:

Re: Da zero...

#19
ciao luanag,
ho messo giù un'alternativa con la camera posizionata dall'altra parte come avevi pensato tu, così hai modo di valutare un'altra disposizione :wink: .

La console che vedi a dx dell'ingresso, si trasforma in un tavolo di varie dimensioni a seconda delle necessità.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack


Appena ho tempo proverò a farti il 3d del tuo progetto iniziale.

Re: Da zero...

#21
Che bel programmino che usi Mescal, rende proprio bene.

Io ora sto facendo varie prove con floorplanner (inizio quasi a divertirmi).

Credo proprio che adotterò:

1. la soluzione come quella da te realizzata (cambia solo la posizione del letto e dell'armadio, ma quello sarà il meno):
Immagine
o quest'altra:

Immagine


Sarebbe stato bello avere la camera vicino al bagno e d entrare direttamente in salotto ma quello spazio sarebbe stato veramente troppo ridotto...
In compenso avrei avuto una cucina grande ma nessuna possibilità di stare in compagnia a conversare sul divano. Sarebbe stata solo una postazione per leggere o per guardare la tv.

Utile e carina l'idea di mettere lì un piccolo ripostiglio o una dispensa. O magari anche la lavatrice che altrimenti andrebbe nel sottoscala al piano inferiore... (quant'è profonda una lavatrice però??? Mmmhhh, questo "particolare" non l'ho ancora guardato e non vorrei trovarmi poi a scegliere la lavatrice pià in base alle misure che alle caratteristiche). Oppure una scrivania per il computer. E chiuderei lo spazio con una porta a scomparsa. No, forse lì il computer sarebbe troppo nascosto; ok che non lo voglio ben in vista, però nemmeno lì in quell'angolino.

Io lì avevo previsto la colonna frigo ed il forno... però se la parete di fronte alla finestra sarà lunga abbastanza da ospitare tutto (e per tutto intendo anche un lavandino doppio e anche solo una piccola base di appoggi odi almeno 30 cm) potrei pure spostarle.


Ecco.. e a proposito di computer... quasi quasi approfitto ancora della tua disponibilità, se ti va e con tutta la calma che vorrai.

Io ho già spulciato un po' in rete... ma vedo che chiedere di qua e di là mi sta aiutando tantissimo visto che ci cono possibilità che ignoro completamente.

Ci sarebbe mica un mobile, una struttura o un modo per posizionare il pc in soggiorno in modo carino tipo questo (che credo metterei o di fronte al divano o di fianco, al posto del pouf vicino alal finestrella e ovviamente ridimensionandolo parecchio - in pratica eliminando tutta la parte libreria lasciando solo la scrivania e aggiungendo magari qualche mensola)

Immagine


o tipo questo (sempre ridimensionando)...

Immagine


Immagine



e considerando invece qualcosa di questo tipo solo in un secondo momento (in quanto vorrei qualcosa che si integri col resto e non un mobile a sé)?

Immagine


Immagine


Immagine


Ancora grazie naturalmente.