La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione mobili

#1
Ciao a tutti ecco la piantina della mia zona giorno.
I soffitti sono alti 2,84 e sulla parete sinistra c'è una porta a scomparsa che separa la zona giorno dalla zona notte, mentre sulla destra c'è il portone d'ingresso. Poi una porta finestra dal lato sinistro e una finestra a due ante dall'altro lato.
Tenete conto che la cucina devo metterla sulla parete sinistra. Mi piacerebbe poterci infilare un divano di due posti anche tre e collocare il tavolo in un punto in cui sia allungabile per accogliere eventuali ospiti.
Grazie in anticipo. :wink:

Immagine

http://imageshack.com/a/img706/7290/a844.jpg

Re: consiglio disposizione mobili

#2
Mancano le misure di tutte le porte e finestre e dei tratti di muro che le separano.
La porta a scomparsa che porta in zona notte è davvero così ampia?(misura). Verificare nell'angolo in basso a sinistra che tra la parete di sinistra e la portafinestra in basso ci siano almeno 60 cm
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: consiglio disposizione mobili

#3
la porta a scomparsa non è ampia, ha una misura standard. Il portoncino d'ingresso non so quanto misura ma è anch'esso un portoncino blindato standard. La finestra sulla sinistra è una porta finestra e misura l. 103 e h.255, mentre l'altra finestra misura l.103 e h.164. Le distanze tra le finestre non le so mi spiace :(
Tra la parete sinistra e la finestra ci sono i 60 cm. Saranno 63-64.