ciao a tutti avremmo bisogno di qualche spunto per arredare la sala della casetta nuova.
Abbiamo solo il divano che misura 250x 110 di profondità e puff quadrato 90x90...il resto è da comprare. Vorremmo parete attrezzata,tavolo e la vera mission è cercare di creare o un ripostiglio in cartongesso o comunque un'area scheramata per riporre giubbotti e borse. Non abbiamo nessun ripostiglio in casa e nella zona notte è impossibile realizzarne uno..ora ne abbiamo 2 e l'idea di rinunciarci mi spaventa abbastanza. Grazie a chi vorrà aiutarci
Re: a caccia di idee
#2ho provato a immaginare qualche disposizione...
Nella prima il tavolo è addossato alla parete attrezzata, tipo così, ma con la possibilità di staccarlo in tutti e tre i casi farei un armadio alto che possa contenere giacche e tutto ciò di cui avete bisogno
un'altra disposizione possibile è come la prima, con la parete attrezzata ad angolo, e il tavolo accanto alla porta
Nella prima il tavolo è addossato alla parete attrezzata, tipo così, ma con la possibilità di staccarlo in tutti e tre i casi farei un armadio alto che possa contenere giacche e tutto ciò di cui avete bisogno
un'altra disposizione possibile è come la prima, con la parete attrezzata ad angolo, e il tavolo accanto alla porta
#3Grazie Gina per i suggerimenti. A che tipo di armadio avevi pensato per l'ingresso?
La nostra prima ipotesi era tavolo davanti alla porta finestra, divano a sinistra e parete attrezzata a destra sulla parete lunga. Per schermare un pochino l'ingresso potrebbe esser un'idea creare un muretto secondo voi oppure non serve a nulla?
Un'altra possibilità a cui avremmo pensato, per avere appunto un ripostiglio, sarebbe fare una parete in cartongesso parallela a quella da 185 e larga 80/90 cm, avanzando quindi sulla parete lunga circa 380 cm..però non riesco a capire se soffocherebbe troppo l'ambiente che non è troppo grande.
La nostra prima ipotesi era tavolo davanti alla porta finestra, divano a sinistra e parete attrezzata a destra sulla parete lunga. Per schermare un pochino l'ingresso potrebbe esser un'idea creare un muretto secondo voi oppure non serve a nulla?
Un'altra possibilità a cui avremmo pensato, per avere appunto un ripostiglio, sarebbe fare una parete in cartongesso parallela a quella da 185 e larga 80/90 cm, avanzando quindi sulla parete lunga circa 380 cm..però non riesco a capire se soffocherebbe troppo l'ambiente che non è troppo grande.
#4secondo me è un peccato chiudere con un ripostiglio...
se la disposizione che avevi in mente è questa
potresti fare la parete attrezzata con ante alte attrezzandole all' interno con appendiabiti e mensole varie tipo così
se la disposizione che avevi in mente è questa
potresti fare la parete attrezzata con ante alte attrezzandole all' interno con appendiabiti e mensole varie tipo così
#5grazie Gina.
Riguardando i progetti abbiamo pensato in realtà che mettendo il divano perpendicolare alle pareti, potremmo usarlo come "schermo" per creare l'area ingresso,magari appoggiando sul retro una madia.
Il dubbio però è...dove c'è porta scrigno non si può appendere nulla?Giusto?
Riguardando i progetti abbiamo pensato in realtà che mettendo il divano perpendicolare alle pareti, potremmo usarlo come "schermo" per creare l'area ingresso,magari appoggiando sul retro una madia.
Il dubbio però è...dove c'è porta scrigno non si può appendere nulla?Giusto?
#6ok..a quanto pare a sorpresa , la terza camera da letto dovrà essere subito utilizzata , quindi la mia idea di utilizzarla come ripostiglio/studio salta...ho provato a creare questo spazio imbosco in fondo alla sala che realizzerei in cartongesso.
Che ne dite? Sostituisco il tavolo con una consolle per non ammassare troppo?
Qualcuno mi potrebbe aiutare con un rendering 3d?
Che ne dite? Sostituisco il tavolo con una consolle per non ammassare troppo?
Qualcuno mi potrebbe aiutare con un rendering 3d?
#7secondo me chiude tanto...
comunque ho provato con floorplanner, la qualità è quel che è
ho provato anche con un ripostiglio ad angolo congratulazioni !!
comunque ho provato con floorplanner, la qualità è quel che è
ho provato anche con un ripostiglio ad angolo congratulazioni !!
#8Ciao.. mi congratulo anche io per la "sorpresa"
Per ripostiglio/guardaroba magari qualcosa di simile?
http://www.esalinea.it/lista_prodotti.a ... ,2,8&pag=0
Per ripostiglio/guardaroba magari qualcosa di simile?
http://www.esalinea.it/lista_prodotti.a ... ,2,8&pag=0
#9ok grazie, decisamente non ci sta
Ma come cavolo faccio senza ripostiglio?Metterò tutto in giardino
Ma come cavolo faccio senza ripostiglio?Metterò tutto in giardino
#10io sono senza ripostiglio, ho risolto (parzialmente) con un armadio prof.30 sul balcone e uno da 35 nel corridoio.
#11per caso hai usato il pax profondo 30?Lo stavo valutando per utilizzarlo come scarpiera da mettere in corridoio, ma non ho ben presente come è possibile accessoriarlo all'interno.
#12Io ho il PAX profondo 30 usato in parte come scarpiera!
Ho accessoriato l'interno di un'anta con un cassetto in rete metallica verso la metà, dove dentro ci tengo gli accessori per la pulizia delle scarpe.
Sotto ci sono i ripiani inclinati per tenere le scarpe in uso nelal stagione corrente, e sopra con ripiani dove metto le scarpe fuori stagione, in scatole da scarpe in cartone e qualche scatola Ikea apposita.
L'altra anta invece contiene tutt'altro: scope, stracci, prodotti per pulizia delal casa ecc.
Ah, congratulazioni!
E, secondo me, molto meglio fare a meno subito del ripostiglio e trovare soluzioni alternative, che usare uno spazio come ripostiglio e abituarsi ad averlo per poi doverlo svuotare ed utilizzare in un altro modo.
Ho accessoriato l'interno di un'anta con un cassetto in rete metallica verso la metà, dove dentro ci tengo gli accessori per la pulizia delle scarpe.
Sotto ci sono i ripiani inclinati per tenere le scarpe in uso nelal stagione corrente, e sopra con ripiani dove metto le scarpe fuori stagione, in scatole da scarpe in cartone e qualche scatola Ikea apposita.
L'altra anta invece contiene tutt'altro: scope, stracci, prodotti per pulizia delal casa ecc.
Ah, congratulazioni!
E, secondo me, molto meglio fare a meno subito del ripostiglio e trovare soluzioni alternative, che usare uno spazio come ripostiglio e abituarsi ad averlo per poi doverlo svuotare ed utilizzare in un altro modo.
#14Nel pax a profondità ridotta puoi anche metterci le grucce per le giacche ruotate di 90 gradi rispetto agli armadi soliti. Si capisce?
#15elemauli ha scritto:Grazie Lucy! Mi sembra una buona soluzione.Hai fatto l'armadio 30x100?
Sono due ante da 50, una come scarpiera e l'altra come ti ho detto.
La profondità però a me risulta che sia 37...