La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#17
Purtroppo ci ho riflettuto parecchio, ma la soluzione di Gina non mi convince appieno; mi s0aventa la TV troppo vicina ai fornelli, e ho paura che la colonna frigo e forno posizionate subito a destra dell'ingresso, chiudano un po' il passaggio.

Qualcuno di voi ha altre proposte da fare? Pensavo anche a una soluzione con la TV posta al centro della stanza alzando una piccola parete..che ne pensate ?

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#18
Immagine
Per me l'unica è questa con divano lineare appoggiato alla parete da 4.40 e pouf. Tavolo 80 x 120, eventualmente quadrato 90 x 90.Magari prova.
L'altra soluzione di Gina sarebbe stata perfetta ma purtroppo, avendo una portafinestra, rimaneva problematico piazzare il tavolo.
La tua idea di alzare una paretina per me no,l'ambiente non è sufficientemente ampio e rischieresti di chiudere troppo.Prova a disegnarla e vedi che ne esce (eventualmente alla paretina potresti appoggiare il tavolo).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#19
Se posso dire la mia... 21mq di soggiorno sono un presa per i fondelli. In pratica manca un locale rispetto alle case dei nostri genitori, le case di una generazione fa, e te le vendono come se invece ci fosse. Perchè penso proprio che non te la regalino!
Mio fratello sta cercando casa esattamente come te e trova delle soluzioni a 2000euro al mq senza nemmeno la cucina. Perchè mettermi due attacchi su una parete in soggiorno non significa cucina, punto.
L'ultima che ha visto era da folli, avrebbe dovuto far smantellare il secondo bagno (casa nuova!) per ricavare una specie di angolo cottura, che comunque sarebbe rimasto un buco scomodissimo: ma ce la fanno??
Va bene tutto, ma le persone in una casa ci devono vivere, mica devono solo far finta!
Scusa ma ho il dente avvelenato. Classe B, classe A, risparmio energetico... ti buttano sul piatto questo (almeno dalle nostre parti, in lombardia, dove il freddo d'inverno lo senti eccome!) e pensano di averti proposto chissà cosa, salvo poi darti una casa in cui non ci stanno i mobili o non hai nemmeno lo spazio per muoverti!
E vogliamo parlare del "terrazzo di 20mq"? Sì, 20mq, peccato che fosse a L e -nella parte più larga- con un bel pilastro nel mezzo che non ti permetteva nemmeno di metterci un tavolino da 4! (altra casa vista da mio fratello il mese scorso)
Ho davvero il dente avvelenato, il mio consiglio è di acquistare una casa-casa. Qualcosa di qualche anno fa, magari ristrutturata o da ristrutturare a dovere, ma con spazi che ti facciano sentire a casa e non in un bilo-villeggiatura. Poi è ovvio che solo tu sai cosa è meglio per te.

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#21
@erix: sono d'accordissimo con te: ho visto 4-5 case nuove (trilocali) e tutte hanno questo difetto: soggiorno/cucina minuscolo, spazi risicatissimi, quando magari basterebbe aggiungere 5mq al soggiorno.
Questa che sto guardando per esempio ha un giardino da 80mq, terrazzo 20mq ecc...e dammi 5mq in più in soggiorno a sto punto!!

Purtroppo per prendere un qualcosa di decente bisogna passare ai quadrilocali, e quindi il prezzo si alza vertiginosamente...

Sto comunque guardando anche case di qualche anno fa....vedremo

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#22
erix ha scritto: Ho davvero il dente avvelenato, il mio consiglio è di acquistare una casa-casa. Qualcosa di qualche anno fa, magari ristrutturata o da ristrutturare a dovere, ma con spazi che ti facciano sentire a casa e non in un bilo-villeggiatura. Poi è ovvio che solo tu sai cosa è meglio per te.
Applausi! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Soggiorno / Cucina 21mq quadrata

#23
sabyd ha scritto:quando magari basterebbe aggiungere 5mq al soggiorno.
Questa che sto guardando per esempio ha un giardino da 80mq, terrazzo 20mq ecc...e dammi 5mq in più in soggiorno a sto punto!!
Ecco esatto, io inizialmente a casa mia avevo soggiorno e cucina uniti, per quanto il locale non sia piccolissimo -30mq- non mi piaceva proprio. Ho recuperato un localino adiacente e ci ho "infilato" la cucina, sono 6mq scarsi, e non ti dico quanto mi è cambiata la vita! SEI metri quadri!
Capisco che per legge le camerette devono essere di minimo 9mq e allora te le fanno di 9.02, o la matrimoniale 14 e allora 14.07, e via di questo passo... ma una casa non la vendi solo se rispetta i termini di legge, la vendi se è vivibile e ben pensata, se una famiglia ci si vede a viverci dentro, se gli spazi sono accoglienti! Ma ce la fanno? E poi si lamentano di tutti gli invenduti! (dalle mie parti è PIENO, ma i comuni adorano gli oneri di urbanizzazione e quindi via, ne costruiscono in tutti gli angoli anche se hanno palazzine intere invendute a pochi metri!)
rosdev ha scritto:
erix ha scritto: Ho davvero il dente avvelenato, il mio consiglio è di acquistare una casa-casa. Qualcosa di qualche anno fa, magari ristrutturata o da ristrutturare a dovere, ma con spazi che ti facciano sentire a casa e non in un bilo-villeggiatura. Poi è ovvio che solo tu sai cosa è meglio per te.
Applausi! :D
:mrgreen: :lol: