La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione e arredamento appartamento 100 mq

#1
Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo dopo qualche mese, perchè finalmente ho comprato casa; si tratta di un appartamento di 100 mq sito al quarto piano di un edificio anni 70; l'unità immobiliare in questione è stata ristrutturata e complice alcuni interventi di riqualifica condominiale (termovalvole e caldaia nuova a condensazione) è in classe energetica D.

Ha parquet quasi ovunque, tranne in cucina e bagno, dove è presente del gres porcellanato.

A Febbraio avrò il rogito ed in merito mi sto muovendo per l'arredamento, però sono indeciso sul da farsi nella zona giorno, specialmente in cucina. Non farò nessun intervento di ristrutturazione, a parte un'idea su una cabina armadio nella camera da letto principale. Non farò quindi modifiche strutturali.

Avete delle idee? In merito allego la piantina con le misure, che è già orientata correttamente :D

Immagine


Grazie mille per l'aiuto!

Re: Progettazione e arredamento appartamento 100 mq

#3
Grazie,
altra idea che terrò sicuramente in considerazione :D

Per quanto riguarda cucina e soggiorno, secondo voi come potrei muovermi?

Come si può vedere, la cucina è abbastanza regolare, ma ha un pilastro portante di 60cm per 60cm nell'angolo sinistro basso; gli attacchi di acqua e gas sono proprio sui due lati più corti, che convergono sul pilastro.

Grazie! :wink:

Re: Progettazione e arredamento appartamento 100 mq

#5
Saremmo più propensi per un tavolo centrale, da 4 posti magari bianco o come quelli misto vetro e bianco, nemmeno troppo grande, visto che poi c'è il soggiorno, dove piazzerei il tavolo più grande per cene, pranzi con parenti ecc....

A me sinceramente piacerebbe molto la penisola, ma non saprei come farcela stare in cucina, quindi se avete qualche proposta sono tutto orecchie :D

L'idea comunque è di impostare un arredamento di stampo moderno :D