La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

#1
Ciao a tutti!
sono un tantino sparita ultimamente ma volevo chiedervi un consiglio, ora che ci avviciniamo ai dettagli della casa. Una paretina della casa, che si vede subito entrando in soggiorno, ha tantissime prese, citofono, termostato, tasti. Volevo chiedervi qualche consiglio per rendere il tutto meno 'pesante' all'occhio. Gli elementi sotto come le prese verranno usate pochissimo, mentre tutti gli altri elementi vanno usatoìi giornalmente. La paretina divide parzialmente cucina da soggiorno, e si trova di passaggio tra soggiorno e corridoio che porta a scale e bagno.

Allego le foto. Grazie mille :)
Erika

Immagine


Immagine

Re: "camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

#6
ora che ci avviciniamo ai dettagli della casa.
purtroppo è tardi per pensare ai dettagli e quello che chiedi doveva essere previsto e risolto PRIMA di iniziare i lavori, non DOPO!!!!!
Ci sarebbero state 1000 idee per nascondere tutte quelle prese/interruttori, PRIMA, ma ormai c'è poco da fare.
L'unica è tentare di mascherarle come ti ha suggerito gina

Re: "camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

#7
beh sicuramente se avessimo iniziato noi i lavori potevamo anche cambiare qualcosa, ma l'impianto era già finito, più a dx e più a sx ci sono le strutture delle porte scorrevoli quindi non si potevano spostare. In ogni caso citofono e interruttori servono lì se voglio accendere le luci avvicinandomi alla cucina.

cmq, io avevo pensato a mensoletta sotto con piante altine e strette (ma non so se ci sta), che all'occorrenza mi permetta di usare le prese sotto. per la parte sopra avevo pensato ad appendere qualcosa ma a dire il vero non so se enfatizzo ancora di più. oppure qualche mensola? libreria stretta sulla dx parete-soffitto?
Avevo pensato di cambiare le placche non credo cambi la situazione...

Grazie mille se qualcun altro, sapendo che non si poteva spostare nulla, può aiutarmi :)

Re: "camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

#9
Olabarch ha scritto:
ora che ci avviciniamo ai dettagli della casa.
purtroppo è tardi per pensare ai dettagli e quello che chiedi doveva essere previsto e risolto PRIMA di iniziare i lavori, non DOPO!!!!!
Ci sarebbero state 1000 idee per nascondere tutte quelle prese/interruttori, PRIMA, ma ormai c'è poco da fare.
L'unica è tentare di mascherarle come ti ha suggerito gina
infatti è esattamente quello che chiedevo con "camuffare", i lavori erano fatti e non possiamo spostare nulla (se non il citofono ma sposterei solo il problema) :)

Re: "camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

#14
erika secondo me indipendentemente dalla soluzione che adotterai, la paretina dovrebbe essere valorizzata con qualcosa di forte e particolare
addirittura se non ci fosse il problema citofono e interruttori io la vedrei bene dipinta in un colore a contrasto, non so come sarà l'arredamento, tipo cemento scuro, o metallico, o ardesia, o boh
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine