La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#931
Il bagno, per me, può anche essere un mondo a se stante! 8)

Quello che devi tenere in considerazione secondo me sono living e cucina/lavanderia.

Intendo dire che può venire fuori un nell'angolo, anche di impatto, ma se è del tutto sconnesso dal resto poi diventa fuori luogo.

Non è detto che debba abbinarsi x forza ai pavimenti (anche se il richiamo alla lavanderia è la sua), potrebbe anche richiamare il colore dei mobili, tessuti, quadri. :D

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#932
gina ha scritto:Direi le prime due, ma la seconda non riesco a capire com é e non vorrei che diventasse kitsch
Gina, ti posto qualche immagine del catalogo artesia, cosi mi dici cosa ne pensi...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


hanno diverse finiture tra cui scegliere (ben 15), compresa quella a spacco, che però non vedo bene in casa mia perchè sarebbe appunto più adatta a un contesto rustico...

Ah, tra i vari formati, c'è anche lo chevron :-)
Immagine

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#933
capperugiola ha scritto:Mescal, della bella carta da parati? :wink:
Rivestire è vincolante, molto....ti cerco qualche immagine...
Ci avevo pensato, ma non mi fido tanto a metterla dietro a una stufa a legna...
Inoltre non sarebbe solo una scelta estetica: la pietra aumenterebbe ulteriormente le potenzialità della stufa :roll: ...però se proprio non ce la vedete, ci ripenso...

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#934
rossodicina ha scritto:Il bagno, per me, può anche essere un mondo a se stante! 8)

Quello che devi tenere in considerazione secondo me sono living e cucina/lavanderia.

Intendo dire che può venire fuori un nell'angolo, anche di impatto, ma se è del tutto sconnesso dal resto poi diventa fuori luogo.

Non è detto che debba abbinarsi x forza ai pavimenti (anche se il richiamo alla lavanderia è la sua), potrebbe anche richiamare il colore dei mobili, tessuti, quadri. :D
Rosso, non ho capito cosa può venir fuori nell'angolo... cmq sono daccordo con te :-)!

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#936
mescal ha scritto:
capperugiola ha scritto:Mescal, della bella carta da parati? :wink:
Rivestire è vincolante, molto....ti cerco qualche immagine...
Ci avevo pensato, ma non mi fido tanto a metterla dietro a una stufa a legna...
Inoltre non sarebbe solo una scelta estetica: la pietra aumenterebbe ulteriormente le potenzialità della stufa :roll: ...però se proprio non ce la vedete, ci ripenso...

ok, quindi non è solo un motivo estetico...e sinceramente non so se ci siano controindicazioni...comunque...

geometriche, floreali (stupende) sarebbero di grande impatto.

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#938
capperugiola ha scritto:
mescal ha scritto:
capperugiola ha scritto:Mescal, della bella carta da parati? :wink:
Rivestire è vincolante, molto....ti cerco qualche immagine...
Ci avevo pensato, ma non mi fido tanto a metterla dietro a una stufa a legna...
Inoltre non sarebbe solo una scelta estetica: la pietra aumenterebbe ulteriormente le potenzialità della stufa :roll: ...però se proprio non ce la vedete, ci ripenso...

ok, quindi non è solo un motivo estetico...e sinceramente non so se ci siano controindicazioni...comunque...

geometriche, floreali (stupende) sarebbero di grande impatto.

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cappe queste mi piacciono tutte !! 8)

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#939
Grazie Cappe, mi piacciono molto quelle geometriche e le avevo anche prese in considerazione, ma non mi sentirei tranquilla a metterla dietro alla stufa.. avevo pensato di provarci e poi al limite toglierla se non mi piace, ma le carti da parati belle non hanno un costo irrisorio, anzi.. La pietra proprio non ti piace? L'immagine di riferimento sarebbe questa:

Immagine


o questa:

Immagine


Anche se i colori dell'ultima secondo me non ci stanno tanto... e forse la prima richiama più lo stile scandinavo.. o no?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#941
gina ha scritto:mescal io voto il tetris bianco perchè non è invadente e non lega con altro
mi era sfuggito! Ah quindi tu preferisci il tetris? Anche al chevron?

Vi svelo il rivestimento della lavanderia :lol: (formato 7x30), che arriverà però fino a metà altezza (foto trovata su internet):

Immagine

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#944
mamma santina ha scritto:Per me (per quel che vale) l'ultima, la numero 4. Se si tratta di farla, facciamola sul serio ;-)

(e mi asterrò dal commentare il "non vorrei diventasse kitsch". No, no, anche se me lo chiedete a gran voce non commento :mrgreen: ).
mamma santina ha scritto:...la mia battuta era riferita ad altre cose già presenti nella casina di mescal che mi fanno pensare che il kitsch è già ora un ingrediente di questo bel mix che sta uscendo fuori :-)

..mamma santina, però non è che puoi lanciarmi una bomba così e poi non dirmi quali sono le cose in casa mia che ti fanno pensare al kitsch :? Almeno puoi rispondere si o no :roll: ? Ti riferivi al pavimento della lavanderia?