La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#31
Rosso, non so se ci starebbero bene con il tavolo Bamboo, però io mi trovo benissimo con le Area 51 di Calligaris.
Leggere e pratiche da spostare (hanno lo schienale forato per una presa migliore), sono molto resistenti e comode.
Sul sito della casa non le ho viste, forse sono fuori produzione da poco, ma sul web ci sono in vari siti.

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#32
Ciao Rosso, ma che bella novità. La casa sembra bellissima e ben rifinita, poi le due camere per i tuoi due ragazzi e due bagni, direi super comoda per una famiglia in crescita.

Comunque veniamo ai pareri, il tavolo tondo che hai individuato è molto bello, peccato però per il fatto che siete orientati più al fisso. Non organizzate spesso cene o pranzi?
Per le finiture, vedrei bene la base scura e la piana chiara, mi sembra sposarsi meglio con il resto. Oltre al fatto che, la base bianco per me risulterebbe troppo su parquet.
Edit. Stavo rispondendo un po' alla volta e ho appena letto che lo hai già ordinato, bene per la base scura. Ottima anche la scelta del divano😎.

Per quanto riguarda la stufa a pellet non ho capito bene, ma volete eliminarla?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#33
Per quanto riguarda le sospensioni, posso dirti la mia dopo quasi 3 anni di ricerca e tante tante visite negli showrooms?
Belle bellissime, le castore e le ic, ma fanno una cippa di luce, la ic poi non ne parliamo. Diciamo che le consiglio a chi magari ha un controsoffitto con strip led o faretti ad incasso sparsi per l'ambiente e quindi il lampadario non ha la funzione di illuminazione primaria, nel caso contrario bocciatissime!
Poi, non se hai avuto modo di vedere da vicino, le castore, ma il supporto bianco, mi sembra cheap e pare che con la luce e il tempo, tenda ad ingiallire.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#34
Ciao ragazze
Birba! :D

Le Area 51 mooolto carine, segno subito in lista 8)

Birba grazie sono contenta che ti piaccia l'appartamento e pure la scelta del tavolo.
Apribile era opzione iniziale, anche se non ci entusiasmava fin dal principio la presenza della riga centrale che su un piano bianco si vede abbastanza, oltre a limitare la scelta su modelli tondi e far lievitare i costi.. a due passi in cucina abbiamo un rettangolare apribile, se è tanto abbiamo ospiti una volta a settimana (ma non costantemente) è più facile che siamo noi fuori a cena o da amici.

grazie per la dritta sulle lampade, le ho viste dal vivo ma non accese o comunque non ho memoria della quantità di luce, magari ero in negozio per vedere altro e non ho fatto caso. Faretti ce ne sono ma in altre stanze, cucina e camera, quindi mi serve un'illuminazione efficace.

Per quanto riguarda la stufa ce ne disfiamo senza pentimenti, occupa spazio che ci serve per altro e non è indicata per i problemi di asma di mio marito. Ad ogni modo lasciamo la predisposizione (canna fumaria e tubi) quindi un domani se cambiamo idea possiamo sempre cercare un modello più piccolo o eventuali nuovi proprietari se la possono installare :wink:

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#35
Capito, fate bene a mantenere la predisposizione.
Per le sedie, ci vedrei bene il modello Rachel di westwing, spesso si trovano in offerta. Sono in velluto ed imbottite, ma di facile manutenzione in base a quello che ho letto.
Anche la isys di maisons du monde, magari in senape, per richiamare i giochi di colore della parete lago.
Per il tipo di tavolo, devo essere sincera, una sedia in plastica non ce la vedrei, anche se Kartell o altro brand rinomato.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#36
Buongiorno forum, torno con aggiornamenti.

Ci siamo trasferiti da un mesetto, primo periodo davvero intenso.. Per quanto pochi siano gli interventi da fare, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo! :?

Abbiamo tolto il "cantiere" e si inizia a vedere la "luce".. non vi sto a tediare con le varie peripezie, mancano ancora molti particolari e ritocchi (alcuni battiscopa, piccoli aggiustamenti sui muri e parte elettrica), ma siamo a buon punto dai. Metto alcune foto e approfitto per chiedere alcuni pareri/consigli.

Zona giorno vista dall'ingresso, montata parete attrezzata già in nostro possesso

Immagine


Immagine


Arrivato anche divano e tavolo. Quest'ultimo non è per nulla scomodo, siamo stati ben consigliati in quanto il basamento non intralcia per nulla le gambe.

Immagine


Divano
Immagine


Vista dalla cucina
Immagine


Vista dalla porta zona notte (il tavolino bianco in ingresso è provvisorio, al suo posto metteremo un mobiletto sospeso meno profondo, basso o alto stiamo ancora pensandoci, mentre il modulo in ferro antracite che si intravede rimarrà)
Immagine


Stiamo invece ancora valutando se dietro al tavolo andrà il pianoforte verticale nero oppure la libreria wave Bontempi bianca.. inizialmente doveva andarci quest'ultima, allungando però la parete che confina con la cucina di circa 15 cm. Solo che abitando in casa ci siamo resi conto che non vogliamo ridurre l'apertura tra soggiorno e cucina che è perfetta così com'è, pertanto per farci stare la libreria dovremmo modificarla accorciandola di un modulo e sarebbe un gran peccato, da qui l'idea di portare su il piano e lasciare la libreria nella sala "hobby" accanto al garage
Ci stiamo dando del tempo per decidere, anche perché in base alla scelta posizioneremo il tavolo sotto il punto luce oppure un pò spostato e di conseguenza centreremo la sospensione (che credo sarà la Gè di Kartell trasparente che già possediamo) sul tavolo.

Veniamo ai quesiti
Sedie: ci piacciono molto le Basil di Calligaris che aveva suggerito gina, sia versione con gamba in ferro che in legno.
Immagine
Immagine
Come seduta non farei bianca, ma grigio scuro oppure rossa, perché essendo polipropilene opaco secondo me non si abbina benissimo con il tavolo.

Un'altra sedia che mi piace e ho trovato anche disponibile nel mercato dell'usato è la tweet di Pedrali, versione bicolore (pensavo bianco/antracite)
Avendo la scocca in policarbonato forse si abbina meglio al piano lucido del tavolo, rispetto al polipropilene opaco delle Basil.
Immagine
Immagine

Altro consiglio invece riguardo la parete del divano.. La lascio bianca oppure ci starebbe bene un grigio chiaro?

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#37
Passiamo alla zona notte

Tolti i due "altarini" ai lati del letto, molto meglio :D

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ora vorrei caratterizzarla un po', ma senza soffocarla..
Quadro sopra il comò, oppure sopra il letto?
oppure meglio un colore dietro la parete, magari creando un effetto scatola, tipo così, dipingendo anche la parte inferiore del controsoffitto?
suggerimenti riguardo il colore? L'armadio è un grigio chiarissimo anche se dalle foto sembra bianco, mentre il legno del letto è un rovere tinto tra il marrone/grigio scuro.
Immagine
Immagine

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#38
E ora cameretta #1
inizialmente la libreria (nuova, arrivata dopo il trasloco) doveva stare accanto al letto, quindi ho fatto montare i pensili sopra la scrivania verso l'angolo. Arrivata la libreria ci siamo accorti che stava molto meglio accanto alla scrivania, per una questione funzionale ma anche estetica. Solo che mi turba un pò il vuoto tra questa e i pensili.
I due pensili (parte verde a giorno e bianca chiusa) sono lunghi 108, quindi se li affianco per raccordarli alla libreria risulterebbero più lunghi della scrivania (216 contro 200 cm). Mensola tra pensili e libreria? Stampa? Oppure li metto sfalsati ?? (non mi convince molto... boh)


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#39
Ciao Rosso!
Il tavolo mi piace molto, forse le tweet bicolore ce le vedo meglio
Io farei la parete a contrasto dietro al divano per spezzare, visto che con la applique un quadro non ce lo vedo lì, e anche dietro al letto farei la parete colorata
In camera forse puoi provare a sfalsare i vani a giorno, ma magari può essere comodo lo spazio vuoto per appendere poster e foto.
Complimenti è proprio una bella casa

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#40
Grazie del feedback gina, terrò in considerazione i tuoi suggerimenti 8).

Probabilmente non hai tutti i torti riguardo la parete dietro il divano, aspetto di capire l'effetto finale con pianoforte e sedie per valutare, ma penso anche io che in caso un colore sia meglio del quadro.

Ecco grazie del parere anche riguardo le sedie, sulle scelte così apparentemente semplici io mi perdo sempre e l'indecisione è a mille :lol: :?

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#42
Ciao, complimenti, è venuta molto carina.
Anch'io penso che in cameretta sia meglio lasciare lo spazio vuoto per i poster.
Dietro il divano se l'applique è centrata (non capisco dalla foto) allora non metterei niente altro e per farla risaltare lascerei la parete bianca.
Dietro il letto bella l'idea della parete colorata ma farei attenzione ad abbinare i colori di trapunte/copriletti.

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#44
myfriend ha scritto:
16/07/21 0:09
Ciao, complimenti, è venuta molto carina.
Anch'io penso che in cameretta sia meglio lasciare lo spazio vuoto per i poster.
Dietro il divano se l'applique è centrata (non capisco dalla foto) allora non metterei niente altro e per farla risaltare lascerei la parete bianca.
Dietro il letto bella l'idea della parete colorata ma farei attenzione ad abbinare i colori di trapunte/copriletti.
Grazie, comincio a convincermi che non sia male, o comunque fon che non mi qualche illuminazione può stare tranquillamente così :D

sisi applique centrata sulla parete. Ok al momento aspetto, mentre per il letto penso di intervenire con toni azzurro/blu