La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Open space quadrato 37-38mq con isola (e posizione finestra "scomoda"): aiuto!

#16
È vero ha un angolo (quello del cavedio, c è e ci sarà sempre, quindi non lo conto), però è vero che mettere uno snack lì è una soluzione bella per risolvere il problema come finire la composizione in quel lato. Avere uno snack con la finestra di fianco immagino sia molto bello.
Non si ha lavello sotto finestra, ma almeno di ha uno scolapiatti o comunque un pensile dove riporli.
Mi fa pensare...grazie!

Re: Open space quadrato 37-38mq con isola (e posizione finestra "scomoda"): aiuto!

#18
forse dovresti provare a fare un giro da un bravo rivenditore e buttar giù due idee, così inizi a ragionare di spazi, modularità, meccanismi. Importante definire un budget, almeno in linea di massima, sul quale basarvi.
Purtroppo io non sono in grado di aiutarti con il progetto della cucina, tempo fa qui sul forum intervenivano molti utenti del settore e appassionati molto bravi che riuscivano a buttar giù il progetto con i moduli in 3d, ma ora purtroppo non frequentano più o intervengono poco.

Re: Open space quadrato 37-38mq con isola (e posizione finestra "scomoda"): aiuto!

#19
Infatti, penso che il 3d aiuti tanto.
Io mi diletto con il 2d, conosco un po'le dimensioni dei moduli, ecc ma vedere le cose solo in pianta è limitante.
Purtroppo è difficile anche trovare chi è disposto accompagnarti nella scelta giusta, finora mi sono imbattuto anche in un mobiliere che dopo la prima visita e un render fatto con noi al volo, con relativo prezzo a spanne (elettrodomestici definiti così tanto per, ecc)....mi ha chiamato dicendomi se volevo bloccare il prezzo perché in quella settimana scadeva promozione...bha...
È vero che il cliente non deve fare perdere tempo, ma è giusto che il venditore dia esempio di serietà e ispiri a volerti consigliare il giusto.
Per questo vorrei affrontare la cosa con i mobilieri avendo delle idee già abbastanza chiare, per non rischiare di sembrare che gli faccia perdere solo tempo