La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno cucina e living in 16 mq

#1
Buongioro a tutti.

Mi sto accingendo a comprare la mia prima casa, un appartamento di circa 65 mq più garage.

L'appartamento è composto da una zona giorno dove dovrebbe trovare posto la cucina (già istallata) e la zona pranzo e living, un bagno, una camera matrimoniale ed uno studio/camerina.

Avrei necessità di un vostro contributo (aiutooooo) per riuscire a sfruttare al meglio il poco spazio disponibile nella zona giorno per poterci fare entrare un tavolo per mangiare e ricavare anche una zona relax con divano e tv giocando con l'arredamento, cercando magari di dare anche un pò di carattere al piccolo ingresso con un ribassamento in cartongesso con faretti ecc.

Inoltre sono ben accetti anche suggerimenti per arredare camera e studio/camerina il tutto in stile contemporaneo.

Piccola nota a margine, quelle che sembrerebbero finiestre a sud-est e sud-ovest sono portefinestre (eccetto quella del bagno che è una porta finestra ma che si apre solo per metà a mò di finestra), mentre nel ripostiglio c'è la caldaia ed anche la lavatrice.

Allego immagine della planimetria con quote.

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Immagine

Re: Zona giorno cucina e living in 16 mq

#4
gina ha scritto:
04/04/22 14:31
Ho visto recentemente un progetto carino per uno spazio simile.
Tv sulla parete da 160, divano (piccolo!) centro stanza rivolto verdo la tv, tavolo tra le due finestre.


https://www.houzz.it/hznb/progetti/auto ... vj~6617605


Immagine

.
Immagine

.
Immagine
Ciao Gina, grazie per il consiglio e le foto.
Avevo anche io un'idea simile, tanto più che nella parete da 160 ci sono gli attacchi per la TV.

Per mamma santina, la prima porta in effetti vorrei toglierla facendo il semplice riquadro della parete, per inserire una porta scorrevole dovrei optare per una scrigno e demolire un pezzo di parete del ripostiglio. Era mia intenzione fare quanti meno lavori invasivi possibile. Comunque potrebbe essere una estrema ratio per eliminare una porta.
Grazie.

Altri consigli?