La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso+illuminazione

#1
Buongiorno,
Diciamo che sono arrivato alla soluzione per quanto riguarda la disposizione di cucina+salotto nel mio open space del post precedente.
Attualmente ho un altro problema che sarebbe l'illuminazione, ho 3 applique come indicate da immagine allegata in tutto l'open space.
Il mio dubbio è di non aver luce abbastanza e sinceramente non mi piace nemmeno molto.
Sono disposto a mettere cartongessi o cose simili per poter illuminare.
Avreste dei consigli su come mettere il cartongesso + le varie luci?

Ringrazio molto

Immagine

Re: Cartongesso+illuminazione

#2
Ciao Stesso tuo problema, ma non volendo ridurre altezza soffitti, attualmente ho un 2.90 mi hanno consigliato le velette in cartongesso, io ho trovato quelle della novalux mi pare, non so che prezzi abbiano. Se no ci sono copie su amazon a prezzi davvero ridicoli

Re: Cartongesso+illuminazione

#5
Sarebbe abbastanza installare una strip led nell'angolo tra soffitto e parate su tutta la lunghezza di una parete?
Mah... sai.....
Per illuminare sarebbe sufficiente anche un tubo al neon.
Però dubito sia l'effetto che ricerchi.
Un'unica strip led illumina appena una parete ma è un tipo di illuminazione generale . Serve per vedere.
Ma credo che a te servano punti di illuminazione dedicati

Re: Cartongesso+illuminazione

#7
Allora potrebbe bene ma anche in questo caso dipende:
1. è una luce d'effetto, ovvero è sufficiente che faccia scenografia
oppure
2. pensi di star sul divano accendendo solo quella per chiacchierare o far qualcosa sul tavolo?

Nel primo caso, va bene così.
Nel secondo, invece, è troppo poco illuminato ed avrai necessità di alcune fonti .

P.es. l'applique zona tavolo non è il massimo perchè illumina le nuche dei commensali proiettando l'ombra sul tavolo anzichè far vedere ciò che è sulla tovaglia.

P.es. a fianco della porta d'ingresso un'applique non ottimizza la luce poichè è di lato e ad un'altezza di circa 2 metri. Quella zona è meglio illuminarla BENE con una plafoniera, magari ad incasso.

Re: Cartongesso+illuminazione

#8
Il tavolo è messo per orizzontale quindi la parte dove c'è l'applique è contro il muro quindi ombra non dovrebbe essercene.

Quello che vorrei è avere una fonte di luce che potrebbe illuminare la cucina ed un'altra che potrebbe illuminare la zona divano in maniera da vederci. Poi potranno essere dimmerabili quindi creando una luce d'effetto.

In base a come sono disposte le mie applique voi cosa fareste? (sono disposto a fare anche zone di cartongesso per poter installare dell'illuminazione)

Re: Cartongesso+illuminazione

#9
Salve!

Ecco la nostra proposta sulla base delle sue richieste e dell'ambiente:
Questa cornice: https://www.professioneled.com/velette- ... l203-largo
in accoppiata con questa strip: https://www.professioneled.com/strisce- ... ed-philips
Non sono necessarie opere di cartongesso perché la cornice può essere fissata direttamente a muro, la striscia LED è in 220V quindi si alimenta direttamente dalla corrente di casa ed è dimmerabile.
Per ulteriori informazioni su prodotti e realizzazione: info@professioneled.com / 3924511762 (messaggi WhatsApp) sono le linee dirette del nostro tecnico.

Cosa pensa di quanto suggerito?
RImaniamo a disposizione!
Immagine

Illuminazione LED per Fai-da-te, professionale e commerciale.
Siamo online da 10 anni.
info@professioneled.com | 0499335621
www.professioneled.com