La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona Giorno con cucina e 2 bagni

#1
Ciao a tutti,

sto ascquistando casa e sto cercando di capire come razionalizzare casa per creare una zona living grande ( sala + cucina ) e creare un secondo bagno. Ovviamente la casa sarà ristutturata in toto.

Allego piantina con misure e ho segnato, con lettere, l'attuale distribuzione.

I due scarabocchi ROSSI sono colonne portanti, e ci sarà da ridere perchè una è nell'unico bagno ristretto ( ci passo giusto io con le spalle :D ) ehhh bellezza delle case anni 60'.

Vi ringrazio anticipatamente

Immagine


Vi lasciao il link diretto alla piantina https://imgbox.com/ZAeHp8yF
Ultima modifica di pinius il 15/06/22 14:18, modificato 2 volte in totale.

Re: Zona Giorno con cucina e 2 bagni

#5
mamma santina ha scritto:
15/06/22 23:18
Ti servono 2 stanze? In quanti ci vivrete?
C'è o ci sono colonne per gli scarichi dove?
siamo in 3, Due adulti ed un bambino piccolo.

per adesso la colonna scarico , che so finchè non spacchiamo tutto , e quella sicuramente dove c'è il bagno ( identificato con la B ).

Guardando la piantina originale, credo che al tempo essendo una casa degli anni 60', la prima stanza in basso a destra con il piccolo vano sia stata una vecchia cucina + cucinotto, quindi potrei anche supporre che vi passi qualche scarico lì. Purtroppo viene utilizzato come magazzinetto dall'attuale propietario e non siamo riusciti a capire.... quindi abbiamo preso solo le misure ( 1,20 x 1,00 ) .

I due pilastri contrassegnati di rosso, a vista , credo sia portanti e non penso sia le colonne di scarico.

Per adesso ti ringrazio